Come farsi desiderare da un uomo

Vai ai contenuti

Come farsi desiderare da un uomo

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Relazioni · Martedì 18 Ott 2022
Tags: Comefarsidesideraredaunuomo

Come farsi desiderare da un uomo

Per farsi desiderare da un uomo la seduzione e l'attrazione devono andare avanti di pari passo, sfruttando quelle doti innate che ogni donna (più o meno consapevolmente) possiede.
Come Farsi desiderare da un uomo
La storia e la letteratura sono piene di grandi seduttrici, in grado di generare ammirazione, interesse e desiderio nell'uomo che, molto spesso, rimane folgorato da alcuni particolari apparentemente insignificanti.

Partiamo da un presupposto, anche la più affascinante delle donne ritiene di avere molti difetti che però l’uomo non riesce a vedere, figuriamoci quelle di voi che hanno una scarsa autostima e non si ritengono all’altezza delle altre. In realtà sedurre un uomo e farsi desiderare sono armi che tutte voi avete, perché ognuna di voi è speciale ed unica, il vero problema è come tirare fuori queste armi di seduzione. L’errore sarebbe quello di cadere negli stereotipi che ci propone della società, cioè che per essere affascinanti tutte devono avere un certo tipo di fisico e di look. L’originalità conta molto di più!

In questo articolo approfondiremo quali sono i classici errori che si commettono nel cercare di far colpo su un ragazzo o un uomo ma soprattutto 10 consigli che ti permetteranno di comprendere quanto potere hai e non sapevi di avere per raggiungere il tuo obiettivo.

Quali sono i comportamenti da evitare per farsi desiderare da un uomo


Prima di comprendere come agire per farsi desiderare da un uomo o da un ragazzo è importante sottolineare quali sono gli errori più comuni che molte di voi, spesso inconsciamente mettono in atto e che fanno fuggire proprio quell’uomo speciale per il quale si inizia a provare non solo attrazione ma spesso anche sentimenti più importanti.

  • Non bisogna mostrarsi mai troppo disponibili fin dai primi incontri ma, al contrario, riuscire a creare un'atmosfera di incertezza che, nella maggior parte dei casi, contribuisce ad attirarlo e incuriosirlo.

Ad esempio: conoscendo i suoi orari e le sue abitudini ti fai trovare spesso presente, come fosse una sorta di casualità. Lui sa perfettamente che non è così, che sei lì per lui, quindi agisci diversamente. Inoltre le troppe premure e un'eccessiva accondiscendenza sono due aspetti deleteri per farsi desiderare in quanto molti uomini hanno desiderio di conquista che richiede sforzo ed impegno, solo allora si impegnano davvero. Pertanto una ragazza che già dai primi incontri si offre completamente al partner, può allontanarlo, proprio perché gli preclude tutta la fase del corteggiamento.

Non è un mistero che donne eccessivamente disponibili e affettuose di fronte ai primi segnali di interesse maschile sono solitamente le meno interessanti nel medio periodo. Per farsi desiderare, bisogna risultare enigmatiche, misteriose e perfino sfuggenti, comportamenti che complessivamente stuzzicano il desiderio dell'uomo cacciatore.

Soprattutto le donne che aspirano a impostare una relazione sentimentale dovrebbero sempre essere un poco distaccate e indifferenti, almeno ai primi approcci, per stimolare nel compagno l'idea inconscia che, stando insieme a loro, non avranno brutte sorprese (dato che non daranno confidenza a eventuali corteggiatori). È chiaro che bisogna saper gestire un simile atteggiamento, poiché la donna "dea" se da un lato attira le attenzioni maschili, d'altro lato può essere molto rischioso.

Gli uomini, nel profondo della loro indole, desiderano tenere sotto controllo ogni situazione e non accettano l'ipotesi di essere messi in secondo piano dalla partner. Pertanto è necessario mantenere un giusto compromesso tra seduzione e disponibilità, tra mistero e apertura, per raggiungere il migliore compromesso.

5 cose da non fare per conquistare un uomo


Come abbiamo visto ci sono alcuni elementi da evitare ed altri a cui fare particolarmente attenzione se vuoi .

Uno di questi elementi da gestire con prudenza è quello di pretendere, soprattutto nelle fasi iniziali, delle continue attenzioni o prove che lui ci tenga a voi, dato che in questi casi gli uomini possono sentirsi soffocati.

Una donna o una ragazza che ha costantemente bisogno di riscontri sentimentali è alla ricerca di conferme, trasmette quindi un notevole senso di insicurezza. Non sempre e non tutti gli uomini sono disponibili a offrire tali certezze, soprattutto non dopo i primi incontri perché potrebbero considerarli un vero e proprio attentato alla loro libertà personale. Molto spesso quando si pretende da un uomo un impegno eccessivo, lo si spinge a fuggire dalle troppe responsabilità e da un impegno vissuto come un'imposizione anzitempo.

  • Le donne che si lamentano sempre, quelle vittime del destino, che sono state tradite e umiliate da precedenti partner non attraggono gli uomini, ma al contrario li respingono.

Un'eccessiva richiesta di amore è quasi sempre controproducente in quanto contribuisce a creare un claustrofobico senso di limitazione della libertà.
Non bisogna mai affrettare i tempi, ma accettare quelli del futuro compagno, lasciandogli ampi margini d'azione.

Anche se non è facile, la donna che vuol farsi desiderare non deve mai essere opprimente e dominante.

  • Un altro comportamento da evitare è quello di ricattare l'uomo ponendolo di fronte a responsabilità che ancora non gli competono. Nella sua innata ricerca di sentirsi protetta e accolta. spesso la donna pretende un atteggiamento maschile non corretto, soprattutto dopo poche settimane di frequentazione. Ad esempio, frasi del tipo:

  1. se ci tieni a me devi dimostrarmelo
  2. il mio ex mi ricopriva di attenzioni
  3. sono abituata a ben altro
  4. perché non ti sei ricordato di …

sono da evitare assolutamente. I ricatti morali sono sempre da evitare, in qualsiasi rapporto (famigliare, amicale, professionale), ma soprattutto devono essere letteralmente banditi dalle relazioni amorose. Il ricatto, infatti, è la peggiore forma limitativa della libertà individuale che qualsiasi uomo non è intenzionato a perdere per una donna.

  • Una donna desiderabile non deve mostrarsi troppo libertina perchè, anche se inizialmente questo comportamento può fungere da calamita per l'uomo, poi diventa un fattore ostacolante perché va a inficiare la fiducia. Infatti una ragazza eccessivamente disinibita, che si mette sempre in mostra, che ritiene di poter avere qualsiasi uomo se solo lo volesse, non comunica nessuna certezza al partner, ma al contrario lo mette in guardia.

Se da un lato gli uomini sono attratti da femmine libere e sicure, d'altro lato temono simili atteggiamenti che, dopo qualche tempo, potrebbero diventare fattori di criticità.

  • Un ultimo aspetto che la donna dovrebbe evitare è quello (ancora molto diffuso) di considerare l'aspetto fisico come unica arma di seduzione, utile per farsi desiderare dal partner. In realtà non bisogna puntare soltanto sulla bellezza (un requisito comunque importantissimo), ma anche sulle doti intellettuali, su quelle psicologiche e sulla complicità interpersonale.

È necessario, insomma, cancellare lo stereotipo: "donna bella e poco intelligente" dato che, oltre a non rispecchiare la realtà, non è per nulla seduttivo. Ognuna di voi è unica ed è su questo che dovreste puntare piuttosto di omologarvi agli stereotipi proposti soprattutto sui social.

Se vuoi saperne di più su come farti desiderare da un ex ti consiglio di leggere questo mio articolo:


10 elementi fondamentali per farsi desiderare da un uomo


Secondo un recente sondaggio sulla popolazione maschile relativa alle caratteristiche più importanti che una donna deve avere per essere desiderabile, i risultati ottenuti hanno evidenziato l'importanza fondamentale di alcuni comportamenti da assumere.



1. Gentilezza ma non sottomissione

Essere gentili è sempre un atteggiamento giusto in qualsiasi tipo di rapporto, ma lo diventa in particolare tra due persone che stanno impostando una relazione sentimentale. La donna che ambisce a farsi desiderare deve tuttavia mostrarsi gentile, ma non sottomessa, dato che agli uomini piace una certa indipendenza della compagna. Sembra che la gentilezza, soprattutto inizialmente, sia una delle doti più apprezzate dagli uomini che si sentono "al sicuro" in quanto prevedono una frequentazione senza brutte sorprese.

Un atteggiamento del genere deve essere comunicato non soltanto col comportamento, ma anche con la gestualità, per cui la donna deve mostrarsi aperta, disponibile, ma non sfacciata. Guardare negli occhi l'uomo che si ha di fronte è sempre la mossa vincente per mostrare una disponibilità intelligente: con gli occhi, infatti, si possono mettere in atto tante tecniche di seduzione a cui gli uomini risultano particolarmente sensibili.

Consiglio: è corretto che l’uomo paghi nella vostra prima uscita ma già la seconda volta dimostra la tua indipendenza ed autonomia decidendo di pagare o quantomeno dividere il conto.

2. Coinvolgimento

Una donna attenta è anche coinvolgente e pertanto offre all'uomo un'ulteriore chiave di lettura per conquistarla. Il fatto di mostrare un sincero interesse per tutti i dettagli della vita dell'uomo si rivela un requisito estremamente interessante e vantaggioso. Questo comportamento presuppone una successiva condivisione di vita, che può spaziare dalla visione di film, dall'ascolto di musica, alla lettura di libri, a viaggi e ad attività sportive comuni.

Condividere interessi e hobby è sempre un aspetto fondamentale per ogni coppia, dato che è indicativo della complicità e della confidenza che dovrebbero essere presenti in ogni coppia.
Consiglio: non bisogna però esagerare raccontando tutta la propria vita al partner perché ci sono aspetti che vanno affrontati nei modi e nei tempi giusta, cioè quando la coppia è più matura.

3. Fare affidamento alle proprie qualità

Per essere desiderata, la donna deve essere anche apprezzata, per cui è molto importante che, fin dai primissimi approcci, dimostri le sue doti intellettive ed emotive. Di solito le donne sono piuttosto restie a mettere in evidenza i propri successi professionali (o di studio), le ambizioni e gli obiettivi che sono intenzionate a raggiungere.

Nella falsa idea che l'uomo sia sempre alla ricerca di una compagna soprattutto bella, le donne tendono a mettere in mostra i loro attributi fisici e non quelli intellettuali. Ma un adeguato apprezzamento è un aspetto femminile estremamente seduttivo che può contribuire a stimolare l'attenzione e l'interesse dell'uomo.

4. Seduttività

Una ragazza che sappia usare correttamente doti seduttive è sicuramente molto desiderabile, per cui è necessario enfatizzare questo aspetto che, purtroppo, non tutte le esponenti del gentil sesso possiedono. Essere seducenti significa prima di tutto curare il proprio aspetto fisico, rendendosi desiderabili già a prima vista, grazie a un giusto mix tra abbigliamento, make-up e atteggiamenti.

Bisogna inoltre che la donna impari a dire qualche volta di "no" e non si conceda troppo in fretta, perché il desiderio dell'uomo deve essere stimolato e incentivato per qualche tempo. Non si tratta di una questione morale, ma piuttosto di un gioco d'astuzia, che permette di stuzzicare l'uomo per convincerlo a proseguire il corteggiamento.

Consiglio: molte delle mie lettrici cercano di comprendere come essere seduttive quando vogliono riconquistare un uomo. In questo caso le cose di complicano perché l’ex sa perfettamente chi siete, anche se sarebbe più corretto dire sa chi eravate. La rottura porta inevitabilmente ad un cambiamento, che però prima di essere estetico deve essere interiore, altrimenti

5. Stimolare la gelosia

La gelosia è sempre stata un'arma a doppio taglio, dato che non tutti gli uomini accettano di buon grado di avere accanto una donna desiderata da tanti uomini. Questo significa che convincere l’uomo che si desidera conquistare che non è unico ma che ci sono altri pretendenti significa creare una sorta di competizione a cui difficilmente un uomo vuole partecipare e vincere.

Bisogna gestire attentamente questo elemento, dimostrando di avere una vita sociale ricca, il che comporta qualche altro uomo interessato ma nessun interesse se non quello amichevole. 6Un maschio geloso può diventare un corteggiatore perfetto, a patto che non perda la fiducia nella potenziale compagna di vita. Pertanto l'arma della gelosia deve essere utilizzata con misura e intelligenza, evitando situazioni estreme che potrebbero far fallire il corteggiamento.

6. Imprevedibilità

Uno dei metodi classici per farsi desiderare da un uomo o da un ragazzo è quello di tenerlo sulle spine, assumendo atteggiamenti imprevedibili in grado di offrire al partner le occasioni per mostrare il suo interessamento. Una donna imprevedibile (in giusta misura) è molto seduttiva in quanto sollecita l'innata tendenza maschile a conquistare "prede" difficili da raggiungere.

È chiaro che anche in questo caso bisogna mantenere un profilo basso e non esagerare perché l'uomo potrebbe ritirarsi in quanto convinto di non essere all'altezza dell'impresa. Qualche silenzio, piccoli misteri, un improvviso cambiamento di programma e altri accorgimenti del genere spesso si rivelano di grande aiuto per farsi desiderare da un uomo.

Consiglio: Quando ci si rende conto che qualsiasi ara di seduzione non porta al giusto risultato allora bisognerebbe cambiare metodologia. In questo caso un tocco di imprevedibilità, facendo qualche sorpresa o proponendo di fare qualcosa che sembra non rientrare nel tuo modo di essere può sicuramente funzionare.

Se vuoi saperne di più su come mostrarti imprevedibile ed attraente ti consiglio di leggere questo mio articolo: Come far innamorare un uomo


7. Complicità


Complicità significa interessamento per gli interessi del partner, mostrarsi interessate ai suoi hobby, essere empatiche con i suoi problemi, mostrare anche le proprie debolezze e non sembrare sempre l’essere perfetta pur di sorprenderlo.

In fondo gli uomini sono sempre alla ricerca di una compagna-amica, che non deve essere soltanto la confidente su cui riversare delusioni e problemi ma l'interlocutrice partecipe e comprensiva.

Consiglio: Comprensività, complicità, apertura verso l’altro sono elementi che devono essere dosati nel tempo, altrimenti si rischia di ottenere esattamente il contrario di ciò che ci si propone, cioè l’allontanamento di un uomo.

8. Sguardo e dolcezza
Lo sguardo, che viene considerato giustamente una delle più potenti armi di seduzione di cui una donna può servirsi per farsi desiderare, possiede una grande valenza comunicativa. Molti sondaggi sugli uomini lo dimostrano, ciò che li ha fatti davvero innamorare non è stato, come si potrebbe facilmente pensare, un fisico al topo, bensì quel giusto mix di dolcezza e sguardi nei primi incontri.

Il giusto equilibrio tra richiesta e offerta sentimentale dipende essenzialmente dal modo di gestire gli sguardi, per provocare nell'uomo curiosità, interesse e ammirazione. Questi tre elementi sono generalmente sequenziali, in quanto dapprima il maschio è incuriosito dà un'occhiata femminile, poi diventa interessato e infine desidera di poter possedere fisicamente. Con gli occhi qualsiasi donna può realmente far innamorare un uomo, soprattutto se allo sguardo si abbina anche il sorriso e in generale una mimica facciale adeguata.

9. Il linguaggio del corpo
Il linguaggio del copro può rivelarsi un mezzo utilissimo per farsi desiderare da un uomo, soprattutto quando ci si trova di fronte a uomini timidi e incerti. L'utilizzo di alcuni gesti allusivi, infatti, può contribuire a sbloccare situazioni che non evolvono. La comunicazione gestuale ha una valenza molto incisiva in qualsiasi situazione, ma soprattutto nei rapporti sentimentali durante la fase di corteggiamento.

Ad esempio una donna che fissa la bocca dell'uomo riesce a comunicargli il desiderio di essere baciata, in maniera più delicata e chiara rispetto a una richiesta verbale. Quando una donna si tocca spesso i capelli dimostra una fase di imbarazzo ed eccitazione, una sorta di invito all’altro di essere più audace.

10. Il linguaggio verbale

Per farsi desiderare una donna deve padroneggiare sulla comunicazione che deve essere costruttiva per creare affinità. Attraverso la comunicazione la donna trasmette la sua sicurezza, il livello della sua autostima, i suoi interessi, le proprie paure, per questo gestire correttamente la comunicazione

Una donna desiderabile non è mai troppo loquace, ma al contrario è una interlocutrice misurata, interessante e persuasiva, che stimola senza forzare, che suscita interesse senza soverchiare. Chiacchierando si eliminano gli imbarazzanti silenzi iniziali, si fa sentire l'uomo a suo agio e si crea un clima distensivo. Un suggerimento sempre valido è quello di abbassare il tono della voce e di sussurrare qualcosa all'orecchio del compagno: in questo modo è possibile comunicare una grande complicità che offre anche la possibilità di avvertire il profumo del corpo.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti