Come Sorprendere un uomo - Adriano Rossi - Sociologo

Vai ai contenuti

Come Sorprendere un uomo

ARGOMENTI > Smettere di Soffrire
Ci sono diverse situazioni che spingono una ragazza o una donna a voler sorprendere un uomo. Ad esempio, quando vengono lasciate oppure si vuole stupire un ragazzo che da tempo vorrebbero conquistare ma ogni tentativo non ha portato a nulla.

Chi viene lasciata fa di tutto pur di sorprendere un ex, tuttavia queste azioni non portano a nulla perché dettate dalla paura della perdita, dal dolore causato dalla rottura. Da questa prospettiva non c'è nessuna azione che davvero possa far tornare un ex perché qualsiasi cosa tu abbia fatto non lo ha sorpreso, conoscendoti sapeva che avresti agito seguendo il tuo istinto e le tue paure.

Per questa ragione nella maggior parte dei casi la peggiore cosa da fare per sorprenderlo è il "fai da te". Ti stai muovendo in un terreno del tutto sconosciuto, le tue emozioni sono in pieno subbuglio, se ti ha lasciato lo avrà fatto per determinate ragioni e credere che dirgli che cambierai o che nessuna potrà amarlo quanto te gli farà cambiare idea, è semplicemente utopistico.

Ti invito a leggere fino alla fine questo articolo sia nel caso tu voglia tornare con un ex sia nel caso tu voglia conquistare il cuore di un uomo che in questa fase sembra del tutto disinteressato a te.

Perché ciò che stai facendo non funziona?

Come sorprendere un uomoParliamo di quando l'uomo che vuoi sorprendere ha già fatto parte della tua vita. Ciò che una donna non comprende nell'immediato post rottura è il cambiamento netto del proprio uomo. Come è possibile che solo poche settimane prima continuava a dirti che ti amava ed adesso non prova più nulla?

La realtà è che poche settimane prima stava mentendo, erano presenti in lui molti dubbi sulla vostra relazione e molto probabilmente questo suo disinnamoramento lo avevi anche percepito, solo che lui continuava a rassicurarti. Lo faceva perché non sapeva come affrontarti, sapeva che ti avrebbe ferito, poi negli ultimi giorni è riuscito a trovare la forza per dirtelo.

A questo punto conoscendoti perfettamente ha preventivato ogni tua possibile reazione, per questa ragione tutto sembra inutile. Non solo, i tuoi tentativi di sorprenderlo partono da un presupposto errato, la convinzione di conoscerlo.

Vedi, fin quando eravate innamorati è come se viaggiaste sulla stessa frequenza. Per facilitare questo concetto immagina che entrambi viaggiavate ascoltando la stessa stazione radio preferita. Mentre tu sei rimasta sulla stessa stazione radiofonica quella che l'ha cambiata è lui, adesso non è più ricettivo ai tuoi messaggi e questo cambia tutto. Per questa ragione non riesci a spiegarti perché è così radicalmente cambiato.

Come è possibile che abbia dimenticato tutto? Come può stare così bene mentre tu stai male e non vorresti altro che stare con lui? Perché non gli manchi? Hai compreso che lui ha cambiato frequenza, quindi cosa fare per stupire un ragazzo?

Lettura di approfondimento:

Come sorprendere il proprio ragazzo


Come sorprendere il proprio ragazzoSe lui in qualche modo non è lo stesso di sempre, come sorprenderlo per far si che lui torni a considerarti? Iniziando ad agire correttamente e per riuscirci, soprattutto nella fase iniziale, dovrai tenere a freno le tue paure ed il tuo istinto. Non dovrai contattarlo, mandare messaggi Whatsapp e fin qui è piuttosto semplice, la cosa si fa più complessa riguardo i social.

Questi diventano un'ossessione quando ci si lascia, si cercano indizi che facciano comprendere le ragioni della rottura, soprattutto se un ex inizia a seguire o mettere like a qualcun'altra ragazza. Per quanto sembri impossibile devi prenderti una pausa da essi e smettere di seguirlo, perché vedi, in questa fase amplifichi ogni sua azione. Un semplice like diventa una prova certa del suo interesse verso un'altra, un'uscita con gli amici la conferma che lui è passato oltre e ti ha dimenticata.

Tuttavia dopo circa 14 anni di lavoro sul campo so perfettamente che nella maggior parte dei casi diventa quasi impossibile agire con una certa razionalità Quando si vive un caos emozionale così intenso è facile commettere sempre gli stessi errori.

Ecco perché ho creato un programma specifico usato da moltissime ragazze e donne con molto successo, un ebook che ti faccia comprendere sin dall'inizio cosa fare nei suoi e nei tuoi confronti. Comprenderai perché non vuole vederti, e se dovesse avere un'altra come sorprenderlo per farlo tornare nella tua vita. Ma è un percorso che richiede impegno e disciplina, e molto spesso è l'unica vera possibilità che hai di tornare da lui.

Vuoi saperne di più? Non sai più come agire e tutto quello che hai fatto è stato inutile?

5 consigli pratici per stupire un uomo


1. La prima cosa da fare è creare un distacco da lui, anche se questo ti spaventa. Questo è il problema di molte ragazze, la paura che non facendosi più sentire lui ne conosca un'altra. Adesso, a meno che la vostra relazione sia stata davvero di poco conto, un rapporto si alimenta di attrazione, feeling, chimica, sentimenti, e questi non spariscono del tutto alla fine di un rapporto importante. Dentro di lui si sono semplicemente assopiti, evita di riviverli e di ricordarli, a meno che tu non comprenda come farli rinascere.

Nell'ultima parte della vostra relazione probabilmente hai dato il peggio di te a causa delle tue paure e della sofferenza, hai bisogno di separarti da lui per lavorare su te stessa. rientrerai nella sua vita come mai si sarebbe aspettato.

E cosa fare durante questa pausa pur di riconquistare un ex fidanzato?

2. La seconda cosa da fare è comprendere come spostarlo dalla tua mente, non renderlo il centro di tutto, imparare ad allentare l'enorme tensione che vivi ogni volta che ci pensi. Quel mix di dolore e sofferenza che non ti fa dormire e mangiare per farla breve. Devi rimetterti in sesto e tirare fuori il meglio di te malgrado il momento così complesso per la tua vita. Per questo, come ti ho indicato in precedenza, hai bisogno di un aiuto esperto, semplicemente perché da sola non ci riesci.

3. La terza cosa da fare è ricordare quelle caratteristiche che appartengono solo a te che lo avevano fatto innamorare. L'uomo è piuttosto emozionale, a tratti molto meno complesso di una donna. Se ti aveva scelto e si era innamorato di te significa che gli avevi trasmesso qualcosa di speciale ed unico, qualcosa legato solo alla tua persona.
Il tuo obiettivo è far rinascere in te quegli elementi che probabilmente nel tempo si sono affievoliti. Ma come fare a sorprendere un uomo che molto probabilmente dopo la rottura ha chiuso ogni forma di contatto con te? Continua a leggere per scoprirlo.

4. Questo tuo cambiamento può essere trasmesso attraverso due canali: i social e gli amici in comune. Ci sono casi di relazione a distanza dove, a seguito della rottura, un ex fidanzato ha bloccato la ex sui social e non ci sono amici in comune, per sapere come agire allora ti suggerisco di seguire il programma del mio ebook.

Ci saranno amici che ti diranno che è finita per sempre o che non ti merita, altre che invece ti daranno speranza con frasi del tipo"vedrai che tornerà da te". In mezzo a tutto questo c'è l'enorme caos che stai vivendo ad al quale non riesci a dare risposta.

5. Da oggi, piuttosto che lamentarti con gli amici inizia a trasmettere l'immagine di una ragazza o donna che ha deciso di smettere di soffrire. Di pure che hai accettato la sua scelta e che la vita va avanti lo stesso. Non solo, anche sui social dovrai iniziare a mostrare una nuova versione di te, ma non fare il tipico errore di riempire la tua bacheca di post, o viceversa non postare nulla, ci vuole moderazione.

La tua ritrovata sicurezza verrà comunicata al tuo ex e questo lo sorprenderà ma non pensare che basti questo per sorprendere un uomo, questo è solo uno dei tanti step che devi percorrere.

Ultimo step e sicuramente più complesso, perché ti riguarda più da vicino, è , vediamo più attentamente questo aspetto.

Come sorprenderlo attraverso la tua ritrovata sicurezza


Sorprendere un uomoPerché questo step è il più complesso? Perché questo prescinde da lui e riguarda solamente te. Nella maggior parte dei casi chi cerca soluzioni per sorprendere un uomo si aspetta consigli mirati sul proprio look o su cosa dire quando si sta insieme. Questi elementi hanno una certa rilevanza ma se vuoi stupire un uomo devi tirare fuori il meglio di te.

Devi mettere in atto è un programma specifico che ti permetta nel giro di qualche settimana di uscire dallo schema mentale negativo che sta caratterizzando questa fase. Quella che ti vede rincorrerlo continuamente, essere attenta ad ogni azione, restare delusa dal suo mancato interesse nei tuoi confronti. nella speranza che prima o poi si accorga davvero di te e del tuo valore.

Una sorta di piccola rivoluzione positiva della tua vita, qualcosa di cui probabilmente senti anche il bisogno da tempo, e questo non è solo possibile ma anche un'avventura meravigliosa. Hai bisogno di superare quel senso di inadeguatezza ed impotenza e riuscirci ti farà comprendere quanto vali davvero.

Mettere te stessa al centro di tutto ti permette di ridimensionare quell'uomo che vuoi stupire. Questo lento processo cambia le dinamiche alla base del vostro rapporto. Avvertirai chiaramente che non sei più succube del potere che ha sempre avuto su di te. E mentre lui avrà perso un po' del suo splendore tu avvertirai sempre più una ritrovata sicurezza, ti sentirai sempre più raggiante e sicura. Nel momento che raggiungi questo traguardo tutto ha un sapore diverso. Anche la tua postura ne risentirà così come il tono della tua voce.

Solo allora comprenderai che semplici consigli sul tuo look o su quali frasi dire per conquistare un uomo sono del tutto inutili se non c'è un'autostima ritrovata.

Molte di voi mi scrivono che non riescono da tempo a sorprendere un uomo oppure sono attratte da un ragazzo che non si interessa a loro. Inizialmente cercano consigli pratici ed immediati su come stupirlo in delle situazioni specifiche, ad esempio: "questo weekend sono certa che lo incontrerò, come posso attirare la sua attenzione".

La logica che fa nascere queste domande è che sorprendere un uomo in una serata fatta scattare chissà quale scintilla dimenticando che se dietro la volontà di stupirlo c'è il desiderio di costruire una relazione, la strada da percorrere è lunga.

PER APPROFONDIRE QUESTA TEMATICA TI CONSIGLIO LA LETTURA DEL MIO ARTICOLO:

Devi ridimensionare l'uomo che ami


Devi ridimensionare l'uomo che amiC'è una convinzione errata che molte donne si portano dietro, lui è troppo per me! Credimi, non c'è nessuno che sia troppo per e, c'è solo un limite mentale a cui continui a credere e che devi sradicare. E chi ti dice invece che tu non sia troppo per lui? Capovolgi le tue convinzioni errate, fai uscire fuori la tua femminilità, la tua dolcezza, la tua sicurezza, alleggerisci il suo peso dentro di te ed interagire con lui sarà come un gioco da ragazzi.

Non ci sarà più timore, sudditanza, imbarazzo, viceversa ti sentirai sorpresa di te stessa, della facilità in cui comunichi con lui,  anche di come sembra diverso dall'idea che ti eri fatta. Vedi, nel momento che decidi di ridimensionarlo cambia tutto ed ahimè ti sembrerà anche meno splendido di quanto credevi, ma quanto meno hai raggiunto il tuo obiettivo.

Conclusione


Molte di voi mi dicono che ciò che vorrebbero raggiungere è proprio ciò che io propongo, il desiderio di sorprendere un uomo attraverso una ritrovata sicurezza di se stesse ma non ci riescono. Il potere attrattivo che può avere un uomo su una donna può essere così intenso da non permettere di essere lucide ed incisive. In altre parole è come se in sua presenza non riuscissi a controllarti, e la tua stessa forte dipendenza viene percepita da lui.

Fortunatamente questo si può correggere, se alimentato dal desiderio della conquista. Puoi sorprenderlo anche se per riuscirci prima dovrai sorprendere te stessa. Puoi conquistare il cuore di quell'uomo che non riesci da tempo a stupire, e credimi, il percorso che ti permetterà di raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale per il tuo benessere, perché il lavoro che farai su te stessa presenterà molti risvolti positivi anche in altri ambiti della tua vita.
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti