Come riconquistare un uomo - Adriano Rossi - Sociologo

Strategie e tecniche per far tornare un ex
Vai ai contenuti

Come riconquistare un uomo

ARGOMENTI > Come Riconquistare

COME RICONQUISTARE UN UOMO


Quando si tratta di riconquistare un uomo la rete diventa un luogo di persone esperte, come se far tornare un ex sia un'impresa semplice. In realtà è un processo elaborato, di analisi, di verifica delle condizioni, delle giuste tempistiche ma soprattutto di professionalità. Non ci si può avventure in un tema così complesso senza avere le giuste competenze professionali. Mi occupo da anni della materia, ho analizzato migliaia di casi e continuo a farlo quotidianamente con la mia consulenza. Ho risolto la maggior parte dei casi, anche quelli che ti fanno supporre che non c'è più nulla da fare.  

La domanda principale è: quando una relazione finisce è possibile riaccendere la passione, i sentimenti legati all'amore apparentemente finiti e l'attrazione?

Con il giusto metodo e le giuste tempistiche è possibile riuscirci


Non nego che ci sono particolari situazioni che mi spingono a declinare la consulenza personalizzata, soprattutto dove c'è violenza e sottomissione. Molte donne, malgrado il pessimo modo in cui vengono trattate, non desiderano altro che tornare con un ex bugiardo e traditore. In quel caso le problematiche presenti nella coppia sono superate da quelle personali. Bisogna comprendere a fondo quali sono le ragioni del vuoto emozionale che vive una persona che la spinge ad accettare una situazione simile.

Come mi descrivono le mie lettrici? Fortemente empatico, capace di  comprendere una situazione molto complessa con pochi dettagli, capace di creare le giuste condizioni per un rapido recupero psico-fisico in poche settimane ma soprattutto capace far tornare un ex che si ama ancora. E' un processo semplice riconquistare un ex marito, fidanzato o compagno? Affatto! E' un processo che richiede molto impegno ed entusiasmo.

Hai necessità di un valido aiuto


Come sociologo ed esperto motivazionale mi trovo spesso a seguire molte ragazze e donne che mi chiedono come riconquistare un uomo che amano ancora. Negli ultimi 10 anni ho analizzato centinaia e centinaia di casi, ho aiutato moltissime persone a raggiungere il proprio obiettivo e sono diventato un punto di riferimento per molte di voi.
Lo scopo che mi pongo è quello di essere un valido aiuto, un sostegno in un momento particolarmente complesso della propria vita che ho anche io sperimentato. Proprio per questa ragione conosco a fondo il dolore che si prova, la vulnerabilità e tutte le paure che caratterizzano questa fase.
Mi sento personalmente sollevato e felice quando una mia lettrice mi ringrazia. So che è riuscita a superare le proprie paure ed ha agito correttamente. Per molte donne grazie al mio programma la riconquista di un uomo rappresenta una fase di radicale cambiamento positivo; molte paure e blocchi del passato vengono spazzati via perché si giunge alla consapevolezza che fino ad ora questi ostacoli mentali hanno rappresentato dei veri e propri limiti alla propria realizzazione personale.

SCARICA IL TUO REPORT OMAGGIO E CONTINUA LA LETTURA. CLICCA QUI'

Di seguito I punti che analizzeremo lungo il nostro percorso:

• e molto altro ancora

Ti ricordo che se vuoi raccontarmi la tua situazione puoi farlo, scrivimi al seguente indirizzo mail: info@adriano-rossi.it

Come superare il dramma dell'abbandono


Strategie Riconquistare un uomoIl dolore che comporta la fine di un amore può essere così intenso da essere paragonato come intensità ad un vero e proprio lutto. Il caos emozionale che ne consegue comporta un cambiamento della nostra vita, che fino ad allora era incanalata verso binari prestabiliti.
Cosa provoca il distacco? Paura, solitudine, senso di colpa e di abbandono, ma soprattutto un calo drastico della propria autostima.

Che si sia trattato di un evento a cui si credeva di essere preparati, o viceversa, totalmente impreparati, lo shock emotivo può raggiungere picchi molto elevati.
Il problema del sentirsi ancora innamorati e la paura della perdita hanno a che vedere con il cervello biologico in una delle sue funzioni principali: l’attaccamento

Tutto il dolore vissuto può essere definito in queste poche credenze errate:

• Senza di lui io non sono nessuna
• Non troverò mai nessuno capace di amarmi come ha fatto lui
• Non troverò più nessuno da amare e non sarò più felice

Queste false credenze generano la maggior parte degli errori che ciascuna commette quando viene lasciata.

Come evitare e correggere tutti gli errori commessi dopo la rottura


Sembra qualcosa di inevitabile quando si vuole riconquistare un uomo, commettere una serie di errori che possono essere facilmente catalogati visto la loro similitudine. E' impossibile tenere a freno la propria paura così si resta sullo smartphone per ore per vedere se lui è online su Whatsapp, se ha postato qualcosa di nuovo su Facebook. Per comprendere chi ha messo "mi piace" alla sua nuova foto, se tra di loro si nasconde l'altra, forse la vera causa della sua decisione. Iniziano poi messaggi per chiedere spiegazioni, per dire che si sta male, che senza di lui la vita non ha senso. Che se si sono commessi degli errori si cambierà.

C'è chi va oltre, va sotto casa o a lavoro per comunicargli per l'ennesima volta di ripensarci, fa regali, chiama gli amici o i genitori con la speranza di un sostegno. Non preoccuparti se hai commesso uno o più errori dettati dalla tua paura nel tentativo di riconquistarlo, non sei l'unica. Ciò che ti chiedo se vuoi davvero tornare con il tuo ex però è quello di fermarti subito!

Non solo questi tentativi dettati dalle tante paure sono inutili ma anche dannosi. Quello che stai trasmettendo al tuo ex è l'immagine di una ragazza o donna bisognosa, sofferente, insicura, tutti elementi che non concorrono alla tua riconquista.

Ti chiederai come sia possibile che mentre tu stai così male lui possa vivere così bene senza di te, quasi si fosse liberato di un peso? La sua decisione non è stata così improvvisa come credi, ci stava pensando da tempo. La sua decisione di lasciarti è solo l'atto finale di una fase critica della coppia, spesso si era consapevoli che la relazione era in crisi, tuttavia molte coppie sono così abituate a discutere, lasciarsi e rimettersi insieme nel giro di poco tempo, che ci si da per scontati.  Quando si arriva a decidere di lasciare una relazione? Quando si arriva alla consapevolezza che con l'altra non si sarà felici ma soprattutto quando l'altra lentamente ha perso il suo potere attrattivo.

Come utilizzare l'enorme dolore e sofferenza a proprio vantaggio


Come riconquistare un exQui entra in gioco la mia professionalità. Come trasmettere la migliore immagine di se, riuscire a superare l'enorme dolore della rottura ed attrarre a se un ex fidanzato o marito che non vuole più saperne?
La maggior parte delle persone spera che la situazione possa migliorare da sola, ma lentamente, vedendo che l'ex si distacca maggiormente, entra sempre più nel panico. Molte persone si abituano al dolore senza rendersi conto che giorno dopo giorno scivolano sempre più in basso. Lentamente tutto diventa incolore, senza emozione, l'unica cosa capace di far tornare la luce nella propria vita è il suo ritorno.

Eppure mai come in questa fase quella che si vive è un'energia intensa, quella capace di tenere svegli tutta la notte, di restare sempre attivi mangiando pochissimo. Ho creato un metodo specifico che utilizza questa enorme energia trasformandola da negativa a propositiva. Chiunque inizia il mio programma già dai primi giorni assapora un senso di ritrovato benessere psico-fisico. In linea di massima si riesce a dormire di nuovo e mangiare regolarmente dopo pochi giorni, già dopo una settimana si avverte un senso di ritrovato benessere e sicurezza, step fondamentali per riconquistare un ex.

Quali sono gli unici passi da fare nella prima fase per attirare la sua attenzione


La maggior parte delle ragazze e delle donne commettono sempre la stessa tipologia di errori, sono ben poche quelle che escono di scena con dignità e forza. L'essere supplichevole e debole lentamente deve essere sostituita da una figura più forte e decisa. Un ex fidanzato o marito, per quanto ritiene di non sentirsi più innamorato, è sempre fortemente suscettibile ad ogni cambiamento positivo della propria ex. E' qualcosa di inconscio, anche quando dice che non tornerà mai più, che ha un'altra nella propria vita, quando vede nella sua ex quei cambiamenti inaspettati ed improvvisi, torna a sentirsi attratto.

Per questa ragione la fase di contatto deve essere molto curata. Alle mie lettrici do degli strumenti semplici, per quanto potenti, che sorprenderanno un ex. Si tratta di una serie di azioni dirette ed indirette che avranno un effetto calmante sulla coppia perché non dimentichiamo che quando un amore finisce la tensione presente nella coppia è altissima. Grazie a queste metodologie ci si potrà riavvicinare senza suscitare rabbia o indifferenza, viceversa curiosità e sorpresa.
Ricordo che bisogna sempre affidarsi a professionisti quando si prende la difficile decisione di voler riconquistare un uomo.

Come riconquistare un uomo che ti ha lasciata per un'altra


riconquistare un ex che ha un'altra E' inutile girarci intorno, nella maggior parte dei casi, anche quando un uomo fa di tutto per far credere il contrario, c'è un'altra ragazza o donna dietro la decisione di lasciare la propria ragazza o moglie.

Tuttavia sarebbe un grande errore ritenere l'altra donna  la causa della rottura, bensì è la conseguenza di un rapporto che non funzionava più da tempo.  
Il caso più frequente? Donna sposata o convivente da un certo numero di anni, con uno o più figli e lui che lentamente non sa più quello che prova. I rapporti intimi sempre più assenti così come gesti affettuosi, quello che rimane è un forte affetto.

Lentamente l'uomo si defila e spesso c'è un'altra pronta ad attenderlo. A quel punto si viene presi dai sensi di colpa perché molte ammettono di aver creato un clima familiare poco disteso a causa delle problematiche legate alla famiglia. Sensi di colpa, dolore e paura diventano ogni giorno più pesanti. Nessun tentativo per tenerlo stretto gli ha fatto cambiare idea, nemmeno la promessa che tutto sarebbe cambiato, quindi a questo punto come agire per riconquistare un marito o un compagno di vita?

I questi casi riconquistare un ex richiede delle tempistiche più lunghe e l'attuazione di un programma specifico che nella fase iniziale è completamente indirizzato verso se stesse. Lentamente un uomo si crea un'idea specifica di come è la sua donna e per molti aspetti la etichetta credendo di conoscerne perfettamente il carattere ed  il proprio raggio d'azione. Per questa  punto occorre sorprendere un marito dimostrando che l'idea che si è fatta non è più veritiera. Ogni uomo o ragazzo è fortemente sensibile nei confronti della propria ex anche quando ha un'altra e crede di non provare più nulla.

Un consiglio importante: non chiedere mai dell'altra, come è o cosa fa, devi agire come se non esistesse.

Come riconquistare un uomo indeciso


Riconquistare un uomo indecisoMi capita spesso di seguire ragazze o donne che vivono una fase di  con il proprio uomo. La storia si mantiene su un fragile equilibrio, lui non sa più cosa vuole, tutto fa supporre che non è più innamorato anche se le sue risposte lasciano ancora qualche filo di speranza. Molte coppie si trascinano a lungo dentro storie ormai finite, c'è anche chi dorme in letti separati. Come riaccendere la passione, la voglia di stare insieme ma soprattutto l'amore quando tutto sembra spento?

In questi casi bisogna uscire fuori dalla routine che si è creata, gli stessi schemi di sempre. Essi stessi alimentano la crisi di coppia, ma riuscirci non è semplice perché si ha paura. La principale è che qualsiasi piccolo cambiamento possa stravolgere quel sottile equilibrio sul quale ancora si regge una relazione. Viceversa sarà proprio creare una scossone emotivo a creare le giuste condizioni affinché lui torni ad innamorarsi.

Come dico alle mie lettrici ed a chi si rivolge alla mia consulenza, riconquistare un uomo indeciso richiede un programma specifico. Il fai da te può essere molto dannoso. Bisogna analizzare le ragioni che hanno dato origine alla crisi, da quanto tempo dura, se ci sono figli ed ogni altra informazione utile per adottare la migliore strategia che possa riportare l'armonia in una coppia apparentemente finita. I miei successi in questo settore sono molto elevati, molte donne si rivolgono a me con pochissime speranze di riuscita, ma fortunatamente si ricredono nel giro di poco tempo.

Un consiglio importante: bisogna calmare le acque agitate e riaccendere la passione. Spesso chi vive queste situazioni alterna fasi di forte nervosismo ad altre dove cerca di mostrare una sorta di falsa indifferenza. In entrambi i casi la situazione non cambierà.

A proposito, se vuoi sapere cosa le lettrici pensano di me, clicca sul questo link: https://it.trustpilot.com/review/adriano-rossi.it
Le recensione sono veritiere perché curate da Trustpilot

Come riconquistare un ex che vive distante


Riconquistare un ex distanteMolte ragazze si rivolgono a me chiedendomi, ma come posso riconquistare il mio ex se siamo distanti? A questa loro domanda ne rispondo subito con un'altra: come avete fatto fino ad oggi malgrado appunto la distanza?

Sono molte le ragioni per cui una relazione a distanza è più forte rispetto alle altre. Deve esserci più fiducia, la forza dell'attrazione è più intensa, si impara a coltivare la propria individualità, il futuro diventa più eccitate, etc...
Viceversa, in caso di rottura, la distanza diventa un macigno. Cosa sta facendo senza di me? Ha conosciuto un'altra? Si sta divertendo? Spesso ci si blocca sui social e venire a sapere uno dell'altro è davvero difficile.

Un consiglio importante: Non chiedergli di tornare insieme, non dirgli che sei disposta a fare cose che prima non avevi fatto. I tuoi gesti potrebbero apparire come disperati, come un ultimo tentativo di restare insieme. La riconquista in questi casi avanza per step, dapprima bisogna ricostruire una nuova forma di comunicazione, bisogna sbloccarsi sui social e poi c'è ancora molto da fare.

Perchè molte coppie scoppiano di nuovo una volta tornate insieme


Riconquistare un uomoNell'ultima parte del mio programma analizzo questa casistica che si verifica in alcune coppie una volta tornate insieme. Una volta raggiunto l'obiettivo di aver riconquistato un uomo perché la coppia rischia di rompersi di nuovo?

Sono molti i fattori che possono influenzare la scelta di una coppia di lasciarsi di nuovo. In primis, superata la paura di aver perso il partner molte ragazze e donne si rendono contro di quanto hanno sofferto e spesso si chiedono se è stato giusto essere trattate in un certo modo. Spesso si è perdonato un tradimento ma se il perdono non è stato assoluto allora riemergeranno sempre le vecchie cicatrici.
A quel punto ci si sente superiori moralmente all'altro e questo squilibrio può generare liti ed incomprensioni, cioè un preludio alla nuova fine.
In altri casi non si sono corretti gli errori del passato e lentamente si è rientrati a vivere la vecchia routine di sempre.

Un consiglio importante: Riconquistare un uomo è un processo che permette a chiunque voglia affrontarlo di superare le proprie paure ed i propri blocchi. Tornare con un ex e non cambiare nulla rispetto al passato è inutile, bisogna costruire una nuova coppia che esca fuori dai vecchi schemi comportamentali.

Puoi anche vedere questa mia che riepiloga in maniera sintetica gli errori da evitare.


Come diventare di nuovo attrattiva per i suoi occhi


riconquistare la exMoltissime mie lettrici mi ringraziano non solo per essere riuscite a riconquistare un ex ma soprattutto perché grazie al mio programma sono riuscite a cambiare in meglio. Chiunque abbia attraversato una fase del genere sa di cosa parlo. Essere lasciate dalla persona che si ama è un trauma vero e proprio, lentamente anche le persone più sicure di se crollano. In tutto questo la propria autostima ne risente pesantemente.

Il programma che ho sviluppato permette a chiunque di risalire la china, di tornare a sentirsi bene con se stesse e ritrovare una forma psico fisica invidiabile. Riuscirci poi in una fase della propria vita così difficile accresce ancora di più la consapevolezza nei propri mezzi. Perché per riconquistare un ex è importante riuscire a ricostruire la propria autostima frantumata dal dolore derivante dalla rottura? Perché una delle principali ragioni che hanno dato origine alla rottura è la mancanza di attrazione, sia fisica che caratteriale. Perché con il tempo un uomo lentamente si fa un'idea stereotipata riguardo la propria donna e proprio in base ad essa si disinnamora.

Grazie al programmai dell'ebook resterà sorpreso dei cambiamenti inaspettati che gli trasmetterai. La sua reazione, per quanto creda di essere disinnamorato, sarà sospendente. E' qualcosa di inconscio ma ogni uomo è fortemente suscettibile al più piccolo cambiamento della propria ex anche quando ha un'altra. Leggendo quotidianamente le vostre storie e fortunatamente risolvendone la maggior parte mi capita spessissimo di leggere che era impensabile all'inizio del percorso che lui tornasse perché tutto faceva supporre il contrario.

Mi sento spesso ripetere che lui è diverso dagli altri, che non torni mai indietro sui suoi passi perché non lo hai mai fatto nella vita. Ti assicuro che lui è come gli altri, che torna indietro quando ci sono le giuste condizioni, il punto fondamentale nella prima fase della riconquista è abbandonare la paura di non farcela ed impegnarsi in n programma specifico per tornare a splendere.

Riconquistare un ex, riflessioni finali


Per terminare questo lungo articolo che comunque non è esaustivo vista la vastità dei casi, non dimentichiamo che molte donne cercano di riconquistare un amante, voglio dare alcune raccomandazioni importanti.

Riconquistare un uomo non è mai un'impresa semplice, anzi, richiede uno sforzo enorme. La fase post rottura è molto complessa, paura, sofferenza, dolore psicologico e fisico diventano lo status quo di ogni giornata. Sembra impossibile non pensare all'ex e lentamente prende sempre di più la convinzione che qualsiasi cosa si faccia sia inutile. Viceversa, bisogna acquisire una nuova consapevolezza, se la relazione è terminata è perché ci sono state delle valide motivazioni, tuttavia qualcosa di enorme e potente aveva unito la coppia. Emozioni, sensazioni, desideri che possono lentamente essere riaccesi se si sa come fare.

___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019 R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti