Come Riconquistare un Marito - Adriano Rossi - Sociologo

Strategie e tecniche per far tornare un ex
Vai ai contenuti

Come Riconquistare un Marito

ARGOMENTI > Come Riconquistare

Come riconquistare un marito



Molte donne, probabilmente la maggior parte di loro, quando mi contatta lo fa perché vuole sapere come riconquistare un marito.

 
Ti basterà guardare questo riepilogo dati ISTAT sui matrimoni e divorzi in Italia per comprendere quanto tu non sia la sola che sta vivendo una crisi di coppia. Sia che lui ti stia lasciando o lo ha già fatto, che lui abbia un'altra o meno, quando è il caso di riconquistare un marito ed invece quando è il caso di lasciarlo andare?
 

Tra un po' torneremo  a parlare di come riconquistare un uomo, adesso vediamo quando è il caso di non farlo e perché.

 
Ci sono molte donne che si intestardiscono nel voler tornare a tutti i costi con un ex anche quando hanno subito umiliazioni, offese, mancanza di rispetto. Molte sono così brave da assumersi tutte le colpe da non rendersi conto che l'unica ragione che le spinge ancora a tornare con un marito violento ed insensibile è solo paura. Paura di non saper affrontare la vita da sole, di ricominciare daccapo, di essere auto sufficienti ma soprattutto paura di non essere più amate.
 
La paura gioca brutti scherzi soprattutto dopo anni in cui si è vissuti insieme, si hanno figli, non si conosce altro che il marito. E' chiaro, il senso di sconforto e di paura è notevole ma accettare un marito violento indica una scarsa autostima, un basso valore che si da a se stesse, il credere di non essere più attraenti per nessuno e questo è un errore. Ad ogni modo seguo molte donne afflitte da questo problema, se vuoi essere seguita anche tu va alla voce Consulenza su questo sito.
 

Mio marito ha un'altra

 
Molti uomini sono davvero bravi a far credere alla propria moglie o compagna che la crisi che hanno vissuto non dipendesse da nessun'altra donne. Nella realtà, molte donne scoprono con molta amarezza, già a pochi mesi di distanza dalla rottura, che nella vita dell'ex c'è un'altra. La stessa cosa vale per molte relazioni in crisi dove lui nega fino alla morte che ci sia un'altra, beh, spesso la realtà è molto diversa.
 
Molte donne fanno il  madornale errore di ritenere l'altra, la vera causa della rottura. L'altra è la conseguenza di un rapporto che non funzionava più, dove emozioni e sensazioni positive erano sempre meno  assenti. L'altra non è il nemico da sconfiggere.
 
Sapere che lui ha un'altra crea una vera crisi, tutto è apparentemente perduto, ma non sempre è così. Il vero problema è che lui non prova più attrazione, ne fisica ne menale. Questo fa male sentirselo dire ma c'è un elemento positivo in questa situazione, ossia l'enorme sensibilità che un uomo non sa di avere nei confronti di una ex.

 
Conoscendoti da una vita tuo marito o il tuo compagno crede di sapere tutto di te, cosa ti piace, cosa odi, quali sono i tuoi gusti nella moda, nella cucina, etc... E' così convinto di conoscerti da non credere che tu possa cambiare e quella che sei diventata nel tempo non è più attrattiva per i suoi occhi. Non solo, liti e discussioni hanno esasperato gli animi e l'altra rappresenta la novità, la freschezza, l'eccitazione.

 
Vuoi Riconquistare tuo marito o il tuo compagno? Vuoi vedere un marito che torna ad interessarsi a te anche quando ti aveva detto di non amarti e di non provare più nulla? E' arrivato il momento di tirare fuori il meglio di te, di sorprendere te stessa e di stupire il tuo ex. Quante volte hai desiderato di cambiare? Basta rimandare, non c'è fase della vita migliore per migliorare se non quando si vivono queste crisi di coppia.
 
Molte donne si rivolgono per ricevere la mia consulenza partendo dalla convinzione che non ci sia più nulla da fare. Tutte di dicono convinte di conoscere perfettamente il proprio ex marito da sapere che non tornerà mai sui suoi passi. Tutte hanno commesso una serie di errori cercando di far breccia nel loro cuore e non hanno ottenuto nulla, anzi, hanno ottenuto un maggiore allontanamento.
 
Riconquistare un marito o un compagno è un processo di profonda trasformazione, richiede impegno, entusiasmo, l'abbandono di vecchie strutture mentali e di paure immotivate. Se anche tu vuoi rivolgerti a me vai alla mia pagina Consulenza.
 

Cosa fare per riconquistare un marito?

 
Dopo più di 12 anni di consulenza sono arrivato alla conclusione che continuare a mostrarsi gentili ed affettuosi nei confronti di un marito che non ti ama più è inutile. Qui si tratta di far rinascere sentimenti assopiti, continuare a sperare che lui possa cambiare idea grazie a gesti affettuosi non porterà a nulla. Spesso inoltre molti uomini restano in una sorta di stand by per molto tempo, continuano a rimanere sotto lo stesso tetto malgrado ci sia una chiusura totale verso il coniuge.
 
Un altro errore da evitare è cercare di far sentire in colpa il proprio ex. Il ragionamento è molto semplice, molte donne credono che facendo sapere al proprio marito che si sta male lui cambierà idea. Vedi, finché c'è amore i sensi di colpa hanno un forte impatto e spesso e proprio attraverso essi che molte donne hanno sanato una rottura, ma quando la relazione si interrompe allora cercare di riconquistare un marito attraverso azioni che sucitino colpa e risentimento hanno esattamente l'effetto opposto.

 
Per risvegliare l'amore c'è bisogno di cambiamento, che non può essere simulato, deve essere reale.
 
Molte donne credono che migliorando qua e la il proprio look, perdendo qualche chilo e facendo palestra, possano ottenere la magia ma non funziona così. Tuttavia in questi tentativi abbozzati di miglioramento si nasconde la consapevolezza di essersi trascurate per troppo tempo. Si è inoltre consapevoli che lui non prova più una forte attrazione ed è per questa ragione che la chiave di ogni riconquista è ricominciare da se stessi, ritrovare il proprio benessere psico-fisico.
 

In linea di massima ecco alcuni consigli:
 
·         Inizia a prenderti cura di te, cambia qualcosa del tuo look e del make up
 
·         Rinnova il tuo guardaroba e non avere paura di buttare ciò che non fa più per te
 
·         Iscriviti a qualche corso, palestra, cucina, disegno o qualsiasi cosa ti appassiona
 
·         Fai sport e se non hai tempo inizia a camminare più spesso, running sarebbe perfetto per moltissime ragioni
 
·         Non affrontare con lui tematiche che vi porterebbero a discutere, lascia andare
 
·         Se ha un'altra non paragonarti mai a lei, non devi chiedergli proprio nulla.

 
Queste sono solo alcune indicazioni di massima su come agire, riconquistare un marito spesso richiede un'attenta analisi della situazione. Molte donne si rivolgono a me da anni, posso assicurarti che qualsiasi sia il tuo caso sono sicuro di averlo già affrontato. Ad ogni modo che tu voglia riconquistarlo o meno ricorda che tu vieni prima di tutto ma soprattutto che puoi tornare a splendere, anche se credi che sia impossibile.

 

Voglio riconquistare la mia famiglia

 
Molte donne cercano di riconquistare quello che ritengono appartenergli di diritto, un uomo con il quale hanno costruito una famiglia e forse un'attività insieme. In questi casi il distacco è ancora più traumatico perché diventa complessa la gestione dei figli, soprattutto se lui ha un'altra nella sua vita.
 
La prima cosa da fare è smetterla di esasperare gli animi e creare un clima diverso dagli ultimi mesi. Bisogna mostrarsi comprensive, non più polemiche ma allo stesso tempo molto più sicure di se. Se lui non è presente nella vita dei figli marcare con decisione questo elemento e se non è d'accordo o cerca la polemica iniziare a mostrarsi differenti dal passato. Per riuscirci ed essere naturali, e non fingere, bisogna essere preparate. Ci vuole un programma specifico grazie al quale si inizi a provare un senso di forza e di sicurezza che mancano da tempo. Senza di esso si continuerebbe a fingere e questo  con un ex marito è la peggiore cosa da fare, in quanto lui ti conosce perfettamente e se non avverte un reale cambiamento non tornerà sui suoi passi.
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019 R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti