Innamorata di un uomo sposato - Adriano Rossi - Sociologo

Strategie e tecniche per far tornare un ex
Vai ai contenuti

Innamorata di un uomo sposato

ARGOMENTI > Come Riconquistare

Innamorata di un uomo sposato


Sono molte le donne che si innamorano di un uomo sposato e quando questo succede è sempre un problema.


Come agire quando lui è sposato
Molte mie lettrici mi contattano perché vivono da mesi o da anni questa situazione alla ricerca di una soluzione, quello che mi colpisce è l'alto numero di loro innamorate di un uomo che ha già un'altra, che tra l'altro è suggellato anche da molte statistiche.
Perché quando una donna si sente innamorata di uno sposato la relazione non è mai fluida e scorrevole ma presenta sempre molti ostacoli?

Tracciare un identikit non è mai semplice eppure questi uomini sposati generalmente presentano molti tratti comuni. Quali sono le caratteristiche principali che li caratterizzano?
Vivono da tempo un rapporto che non funziona con la propria moglie o compagna.
Non provano da tempo amore ma se restano in famiglia è solo per un senso di dovere o per non vedere soffrire la moglie ed i figli. Sono infelici, bisognosi d'amore, pur di conquistare una donna sono disposti a dire e fare di tutto.

Mai credere a tutto quello che dicono


Nelle prime fasi della relazione con un uomo sposato ci saranno molte loro promesse che difficilmente manterranno, la principale delle quali è che lasceranno la moglie quando ci saranno le giuste condizioni.
Il punto è che queste condizioni sembrano non esserci mai, sempre pronti a trovare una valida ragione per non separarsi dalla moglie, soprattutto quando ci sono anche dei figli.

Sono tutti bugiardi o c'è qualcos'altro che li spinge ad agire così? In realtà quando vive queste situazioni l'uomo è spinto da due forze contrapposte. L'eccitazione e la paura. L'amante spesso rappresenta l'eccitazione,il desiderio, quello che non è più la moglie da molto tempo.
Un’altra caratteristica comune di questi uomini è che nella parte iniziale della relazione sono letteralmente perfetti. Sono comprensivi, amorevoli, affettuosi, presenti quando possono, è difficile davvero non innamorarsi di uomini così.
Per questa ragione molte donne li trovano perfetti e se ne innamorano, perché in fondo hanno sempre voluto un uomo così nella loro vita.

Ci si innamora di loro un po' alla volta


Nessuna donna inizia una relazione con un uomo sposato credendo di innamorarsene, generalmente si inizia solo per un'avventura sessuale. Tuttavia la loro iniziale perfezione, gli incontri frequenti, il sentirsi appagate fa nascere lentamente sentimenti che spesso non sono unilaterali. Per questa ragione dopo un certo lasso di tempo la coppia entra in crisi perché lo squilibrio delle forze in campo diventa notevole.
Da una parte c'è una donna che chiede sempre maggiore esclusività, dall'altra un uomo che lentamente si defila a causa delle proprie paure.

..."tra di noi c'era la totale trasparenza che può esserci solo tra amici. Forse eravamo prima amici e poi amanti. Ma allora forse essere amanti vuol dire proprio questo.“
André Aciman

Perché l'uomo si defila lentamente?
Uomo impegnato amorePassare dal sogno alla realtà comporta una presa di coscienza di ciò che questa decisione comporta, in altre parole quando gli uomini, che per loro natura sono abitudinari, devono prendere la decisione di lasciare la propria moglie, entrano nel panico.
Tutto viene messo in discussione e la maggior parte di loro si ritira in famiglia cercando di aggiustare un rapporto ormai finito da tempo.
Se ci sono i figli decidono che per il loro bene è meglio restare a casa. Il problema vero? La paura del cambiamento, di cosa comporta una separazione, sia dal punto di vista economico che dal giudizio di parenti ed amici,
D'altronde anche una donna che si innamora di un uomo impegnato può esserlo a sua volta ma c'è una differenza tra i due sessi quando bisogna prendere decisioni importanti.
La donna è più forte, non teme di lasciare il proprio partner se si innamora di un altro, l'uomo è molto più impaurito.

Innamorarsi improvvisamente di un uomo sposato


C’è un aspetto molto importante da considerare, molte donne quando mi scrivono mi dicono che mai si sarebbero aspettate nella loro vita di ricoprire il ruolo di amante.
Allora perché hai capitato proprio a loro? Perché in quel particolare momento della loro vita erano predisposte ad aprire il loro cuore e l'uomo di cui si sono innamorate era sposato.
Non ci sono ragioni specifiche, è successo e basta.
Probabilmente la donna che si definisce innamorata di un uomo sposato sta vivendo una fase di scarsa autostima e di idealizzazione dell’amore. Cerca di sopravvalutare questo sentimento perché vede in esso una forma di redenzione da qualsiasi sofferenza.
Una volta innamorata per la donna diventa impossibile provare attrazione per altri uomini e si sente soprattutto in diritto dell’amore di quell’uomo. Subentra anche una sorta di odio/amore per la moglie di quest'uomo.
A volte la odia per come si comporta con lui a volte si immedesima nei tuoi panni ed avverte una sensazione di pena.

Non è la moglie il vero ostacolo


Quando una donna si innamora di uno sposato ritiene che l’unico vero ostacolo al loro amore incondizionato sia la presenza dell’altra donna che essa sia la moglie o la compagna. Questo è il primo grande errore che non si dovrebbe commettere.
Come ho spiegato in precedenza il vero ostacolo sono le paure che bloccano un uomo. Le loro  attenuanti, per quanto siano valide e giustificative, restano sempre  delle scuse.
C'è un altro elemento che spiega il comportamento diverso dei sessi quando vivono una relazione clandestina.
La donna sia single o sposata, spesso si innamora di un uomo sposato per compensare una carenza affettiva. L'uomo invece tradisce più per sesso, per il piacere di sentirsi ancora maschio ed attraente, ecco perché partono in maniera forte ed entusiasta per spegnersi lentamente.
Inoltre l'amante è spesso la salvezza stessa del matrimonio. Un uomo che vive un rapporto privo di emozioni e che non prova più attrazione per la moglie ha bisogno di sentirsi ancora desiderato ed ecco che l'amante svolge la funzione perfetta di salva matrimonio. Grazie all'amante un marito ha la forza di sopportare una vita famigliare che gli va stretta da tempo
Grazie all'amante si sente vivo, torna a vivere emozioni assopite da tempo. Una piccola parte di loro decide in questi casi di lasciare la moglie per stare con la donna di cui si sono innamorati, la maggior parte non ha il coraggio di farlo.

Come agire se ti sei innamorata di un uomo sposato?

Possono essere molteplici perché ci si innamora di un uomo che ha un'altra, tuttavia è necessario prendere le giuste precauzioni quando questo avviene.
A meno che anche voi non siate sposate chi ha da perdere in una relazione di questo tipo è sempre la donna. Ci sono donne che aspettano mesi ed altre addirittura anni nella speranza che il loro rapporto possa uscire allo scoperto perdendo così molti tempo della propria vita.

Vuoi riconquistare un uomo sposato che non vuole più stare con te? Clicca su questo link

Per tutelarsi bisogna portare in equilibrio un rapporto che è nato disarmonico. In altre parole la donna si è sempre adeguata alle esigenze della persona amata in termini di tempo, impegno, risorse.
Portare in equilibrio significa acquisire consapevolezza del proprio ruolo ed iniziare ad essere un'attrice protagonista e non più una comparsa. Consapevole dell'importante del ruolo che si riveste nei confronti di un uomo bisogna iniziare ad essere esigenti, a non essere più pazienti e soprattutto smetterla di essere solidali.
Questo potrebbe allontanarlo definitivamente? Alcune situazioni è meglio che terminino il prima possibile perché solo in questa maniera si potrà proseguire per la propria vita e fare scelte più giuste.
Se invece anche l'uomo inizierà a mettere più impegno ed attenzione verso il rapporto allora la donna avrà ottenuto quello che cerca.

Tu vieni prima di tutto

Donna innamorata uomo sposatoMolte donne perdono letteralmente se stesse in relazioni clandestine durature. Arrivano ad accettare situazioni che mai si sarebbero sognate di fare e spesso si umiliano per amore. Queste situazione se protratte per lungo tempo hanno un forte impatto sul proprio benessere psico-fisico.
Molte si sentono esaurite, stanche e non riescono ad andare avanti, quando questo stato semi depressivo arriva allora è un segnale che bisogna avere la forza di mettere la parola fine ad un rapporto che non c'è più. Spesso è solo l'amante che si impegna per la coppia.
Il recupero del proprio benessere è sempre il primo step da realizzare. Se questo richiede il sostegno di un esperto del settore ben venga. Non vergognatevi mai di chiedere aiuto.
Voi venite prima di tutto ma spesso in un rapporto con un uomo sposato si tende a dimenticarlo.

Come capire se anche lui è innamorato?

Dopo aver sofferto molto dietro le indecisioni di un uomo sposato come reagire? Dovete staccarvi dall'oggetto del desiderio per farlo sentire nudo, per mostrargli come sarebbe la sua vita senza di voi. Fino a quando sarete presenti e saranno convinti di potervi avere senza nessun impegno continueranno a perpetuare la loro indecisione.
Per riuscirci dovete liberarvi lentamente dei pensieri ossessivi che fate continuamente, come ad esempio: Non posso vivere senza di lui, la mia vita non vale nulla se lui non ne fa parte, etc...
In realtà potete continuare a vivere alla grande senza di loro ma non ne siete consapevoli, inoltre è proprio la vostra eccessiva dipendenza affettiva che va contro i vostri interessi.
Se lui non decide fatelo voi per prima allontanandovi e non essendo più disponibili. Vi ricercheranno, non dubitate, anche se inizialmente potrebbero allontanarsi a loro volta.
In questo spazio di tempo che vi separa dovete ricostruirvi, rinascere, tornare a splendere.

In psicologia il termine soddisfazione è sinonimo di gratificazione ed è proprio quello a cui dovete tendere. Sentirvi soddisfatte e sicure e questo li attrarrà di nuovo come una calamita.

___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019 R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti