Come Riconquistare una moglie - Adriano Rossi - Sociologo

Vai ai contenuti

Come Riconquistare una moglie

ARGOMENTI > Come Riconquistare
Molti uomini comprendono il valore della propria partner solo quando la perdono, a quel punto hanno solo un obiettivo, comprendere come riconquistare la ex moglie, quella donna con la quale hanno condiviso anni di vita, esperienze, emozioni positive che indubbiamente nella parte finale erano diventate un lontano ricordo.

Questo articolo vuole essere un punto di vista diverso da ciò che puoi leggere sul web, approfondiremo le vere ragioni del suo distacco, quali sono i principali ostacoli alla tua riconquista, come affrontare il periodo post rottura ma soprattutto come poter tornare a sospendere una moglie per far rinascere quelle emozioni uniche che vi hanno legato per molto tempo. Chiaramente questo articolo è ricolto anche alle coppie conviventi da lungo tempo.

Sommario:

Come riconquistare una moglie che ami ancora?

 
Come riconquistare una moglieE' evidente che se siete arrivati alla rottura la vostra relazione era in crisi da molto tempo. Spesso molte coppie si trascinano oltre il limite consentito ad una convivenza pacifica, e questo altera gli animi. Forse le discussioni erano aumentate notevolmente, non c'era più spazio a nessun tipo di riappacificazione e da questa prospettiva riconquistare una ex moglie sembra un'impresa titanica.

In realtà, come risulta evidente dalle vostre storie che affronto nella mia consulenza personalizzata, quando mi chiedono ,  metto sempre in risalto un elemento che ti ha impedito di agire diversamente nei suoi  confronti, cioè la paura! Sapevi che dopo le tante incomprensioni e litigi c'era bisogno di un reale cambiamento, la coppia aveva bisogno dia scossa che potesse farla rinascere, ma come nella maggior parte dei casi la tua reazione si è limitata alla promessa "io cambierò".

Questo cambiamento in realtà non c'è mai stato, un cambio di rotta deciso e sicuro è stato solo ipotizzato a parole ma nei fatti non sei riuscito ad uscire dai vecchi schemi comportamentali. Ti sei adeguato troppo alla tua zona di comfort, forse hai dato addirittura per scontato che lei non andasse mai oltre le minacce della separazione, ed è solo quando questa è diventata realtà che ti sei visto piombare in una realtà che sai non appartenerti.

D'altronde dopo tanti anni insieme la vita di ciascuno di voi si è plasmata sull'altra ed adesso, senza lei, non ti riconosci. Riconquistare una moglie non significa solo poter tornare con la persona che ami ma anche ritrovare te stesso, perché da quando ti ha lasciato non ti riconosci più.

Perché riesco a comprendere il tuo stato d'animo? Perché sono 14 anni che mi occupo di relazioni, di crisi di coppia, di come riconquistare una ex, ho analizzato migliaia di casi e so quanto fa male quello che stai vivendo.

Quali sono le vere ragioni del disinnamoramento di una moglie

 
ragioni del disinnamoramento di una moglieAlla base della scelta di separarsi da te c'è una ragione che prevale su tutte, lei non crede che tu cambierai mai, pensa di conoscerti così bene dall'esserne certa e quello che sei diventato nel tempo per lei non è più attrattivo. Ci sono degli uomini che alla fine di una relazione danno il peggio di se, con suppliche, pianti, promesse di cambiamento, e non si rendono conto che agendo così non fanno altro che creare un ulteriore solco tra loro e le loro compagne o mogli.

E' questa la cruda verità, lei può provare ancora affetto, può volerti ancora bene anche se non ti risponde come vorresti, ma di fatto ritiene che non sarete più felici insieme, anzi, tu sei un ostacolo al suo desiderio di tornare a sentirsi bene con te stessa. E poi non giriamoci intorno, i segnali della rottura erano evidenti da tempo, solo una piccolissima percentuale di coppie arriva alla separazione con pochi segnali che facevano prevedere quanto sarebbe accaduto.

Questo significa che o hai sottovalutato questi segnali, perché in qualche modo abituato ad un tipo di relazione sempre più conflittuale oppure ritenevi che se la situazione fosse peggiorata avresti avuto molto più potere nei confronti di tua moglie, viceversa ti senti completamente depotenziato.

E' come se fosse una persona diversa, non ti spieghi la ragione di tanta freddezza ma se questo è ciò che stai vivendo, senza saperlo il responsabile potresti essere proprio tu.

I principali ostacoli per riconquistare una ex moglie o compagna

 
Perché da quando è finita non si è mostrata più empatica nei tuoi confronti? Certo, può dirti che gli dispiace ma non è più attenta ai tuoi bisogni. E mentre tu faresti di tutto pur di tornare con la tua ex moglie lei a quanto pare vive molto meglio senza di te.

se lo scenario è così cupo? Dovresti iniziare a vedere la situazione che stai vivendo da un altro punto di vista. Se lei è arrivata a chiedere la separazione è perché eravate arrivati ad un punto limite, non si poteva continuare nella vostra convivenza. Troppo astio, incomprensioni, discussioni, mancanza di passione a letto, un mix di elementi che rendevano la vostra relazione un vero e proprio caos che in qualche modo doveva interrompersi.

Quindi quella che stai vivendo è l'epilogo di tutto ciò che avete vissuto negli ultimi anni, per cambiare una situazione del genere nel profondo c'è bisogno di tempo e molto lavoro su se stessi.

Quali sono i maggiori ostacoli che si frappongono tra te e lei?
1. Lei ritiene che non cambierai mai! Per questa ragione ha deciso di separarsi perché, anche se ci provavi a sospenderla, non ci riuscivi. Ma fino a poco fa vivevate ancora insieme, non vivevi il forte dolore dovuto alla separazione che stai vivendo adesso, e questo può cambiare tutto.

2. Ha paura che tornando con te non cambi nulla e che prima o poi ricadrete negli stessi vecchi schemi comportamentali. Attenzione, non sottovalutare questo elemento, questo distacco che state vivendo deve necessariamente portare ad un reale cambiamento, altrimenti sarebbe inutile riprovarci.

3. Non ti trova più attrattivo, bensì scontato. Sei molto lontano da quell'uomo di cui si era innamorata anni fa, probabilmente ti sei adagiato ad una vita di coppia e sei stato sempre meno attento alla tua immagine.

4. L'ultima parte del vostro rapporto gli ha restituito un 'immagine di te che non ti appartiene. Hai bisogno di dimostrargli quanto si sbaglia sul tuo conto.

Come affrontate la fase post rottura?

 
Faresti  di tutto pur di riconquistare tua moglie ma lei apparentemente sembra che riesca a vivere tranquillamente senza di te. da lei? E' chiaro, se lei ti ha lasciato è perché da tempo pensava che non la rendevi più felice. Quindi cosa fanno molti uomini?

  • Promettono di cambiare! Vedi, nell'immediato post rottura lo stato di tensione presente fa si che tutto sia alterato. Anche tu probabilmente non ti riconosci nel ruolo di uomo abbandonato, ma sai che hai molte responsabilità. Lei non crederà alle tue parole, probabilmente ha già sentito diverse volte che saresti cambiato, per questo devi sorprenderla!

  • Fanno finta di essere diversi. Molti uomini, stanchi del ruolo di uomo debole e supplichevole, cercano di mascherare il loro dolore attraverso un cambiamento del proprio look, cercano di apparire in una forma migliore ma se il cambiamento è solo una finzione per sorprenderla, lei lo comprenderà perfettamente.

La fase che segue la rottura o la separazione è davvero complessa. Alcuni uomini si isolano, creano scenari cupi, non hanno idea di come uscire dal tunnel della sofferenza, altri cercano un aiuto professionale per allentare l'enorme morsa del dolore e fanno benissimo.  Non pensate di dover sopportare tutto quello che state vivendo sulle vostre spalle, chiunque si rivolge a me o ad un altro serio professionista scopre come elaborare il dolore,  come utilizzarlo a proprio vantaggio, come tornare a sentirsi bene con se stesso.

Come gestire i figli durante la separazione

 
Ci sono delle regole specifiche così come degli errori comuni per la gestione dei figli durante la separazione. Da essa può dipendere anche la rinascita dei sentimenti positivi che vi hanno legato per molti anni, apparentemente del tutto scomparsi in una moglie.

1. Per quanto conflittivo sia il dialogo con una moglie o compagna questo non deve mai coinvolgere i figli. Non dovrete mai discutere davanti a loro, bensì creare un clima distensivo e collaborativo.

2. Mai mettere i figli contro la madre, anche se avverti che questo sta accadendo a parti opposte. In altre parole anche se sei consapevole che la tua ex moglie cerca di mettere i figli contro di te tu resta sempre rispettoso. Non parlare mai male i lei e crea un clima di ascolto nei confronti dei tuoi figli.

3. Gestire correttamente la fase di distacco parlando con i propri figli, rassicurandoli che sarete sempre presenti. A tale riguardo la vostra presenza dovrà essere concordata con la madre creando un clima collaborativo.

4. Passare delle giornate in famiglia e festeggiare insieme creano le giuste condizioni affinché i figli superino il forte trauma della separazione e creano anche le condizioni  per un dialogo più sereno con la propria ex moglie.

Come sorprendere una moglie

 
Perché tra voi è finita? Perché non c'erano più le condizioni per continuare, perché tu non gli vai più bene così come sei. Una parte di te ne è consapevole ma non sa come poter rimediare perché molto probabilmente ogni tuo tentativo di riconquistare la tua ex moglie o compagna è stato inutile.

Ogni crisi ha porta con se un enorme insegnamento ma spesso non si vuole vederlo, ci si nasconde nel proprio dolore, nelle convinzioni negative, ci si rifiuta di lottare perché cambiare costa fatica.

Le convinzioni sono quasi sempre le stesse per tutti gli uomini:
  • Sono troppo vecchio per cambiare;
  • Non riesco a cambiare e non voglio;
  • Non sono più interessante per nessuna;
  • E' inutile, lei non cambierà idea;
  • Farei di tutto per tornare in famiglia ma tanto ricadremo negli stessi schemi comportamentali

Probabilmente ti sei riconosciuto in una o più di queste convinzioni limitanti e non fartene una colpa, è normale non riuscire a vedere nulla di positivo in ciò che stai vivendo. Per questo nasce programma specifico adatto alla tua riconquista, un manuale capace di prenderti per mano, sollevarti e spiegarti passo dopo passo come agire da adesso.

Vuoi tornare con la moglie che ami ancora? In questo caso devi afferrare un concetto importante; devi abbandonare il dolore che da troppo tempo attraversa le tue  giornate, lasciare da parte le tue tante convinzioni negative e dimostrare a tua moglie quanto si sbaglia sul tuo conto.

Il successo di ogni azione è garantito dal forte desiderio di riuscita. Se pensi di non farcela, credimi, non c'è la farai. Ma se sei veramente intenzionato a tornare con lei allora scrollati di dosso la tua negatività e diamoci da fare per far rinascere il suo amore. L'entusiasmo guiderà le tue azioni potenziandole più di quello che oggi puoi credere.

Le azioni vincenti


come riconquistare una moglie azioni vincentiPotrebbe averti lasciato per un altro o forse ti ha lasciato e basta, perché non più innamorata, in questo caso come riconquistare una ex moglie?

1. Cambia modo di comunicare. Il modo in cui vi rivolgete l'uno all'altro potrebbe aver risentito pesantemente della tensione presente da tempo. Se sei sempre arrabbiato o troppo sofferente non farai altro che creare maggiore distacco. Inizia a mostrarti più gentile e disponibile, indipendentemente da come lei ti parla. Non più un "botta e risposta", viceversa comprensione, un abbassamento dei toni, maggior rispetto.

2. Inizia a trasmette una nuova immagine positiva. Lavora sulla tua rinascita, indipendentemente da come è finita o dalla tua età, non ci sono scuse, devi riprendere in mano la tua vita. Devi iniziare a dare stimoli positivi alla tua ex, mostrarti più sicuro, solare, in forma. Devi uscire fuori dai vecchi schemi!

3. Fai sport, inizia a leggere nuovi libri, fai cose che hai sempre rimandato in passato. Non si può decidere di cambiare continuando a fare ciò che hai sempre fatto. Il cambiamento richiede azione, quindi dacci dentro.

Conclusione

In questo articolo hai trovato molte informazioni utili su come riconquistare una moglie, è chiaro, ogni situazione è unica, specifica, per questo se ne vorrai parlarne potrai farlo scrivendomi una mail a questo indirizzo: info@adriano-rossi.it
Se sei desideroso di muovere i giusti passi da subito il mio consiglio è di acquistare il mio manuale, sono certo che non te ne pentirai. Non è il solito manuale, è qualcosa di molto più prezioso, frutto di anni di lavoro con esperienza sul campo. che già ha aiutato moltissimi uomini nella tua stessa situazione.
I tuoi tentativi sono stati inutili, anzi, probabilmente hanno reso il clima ancora più incandescente, smetti di fare errori ed inizia un serio percorso di riconquista.
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti