Come Riconquistare una ragazza - Adriano Rossi - Sociologo

Vai ai contenuti

Come Riconquistare una ragazza

ARGOMENTI > Come Riconquistare
Come riconquistare una ragazza
Non esiste una regola universale per riconquistare una ragazza, ogni individuo è differente e può reagire ad un tentativo di riconquista in maniera totalmente diversa rispetto ad un'altra.
Perdere la fiducia in un ragazzo è quanto di più doloroso e destabilizzante possa accadere in un rapporto di coppia e talvolta è davvero difficile recuperarla, soprattutto quando si segue il proprio istinto e le proprie paure.
La causa della rottura ha un notevole impatto sulle possibilità di recupero della relazione; pensiamo ad un tradimento, la scoperta dello stesso può stravolgere gli equilibri di una coppia e non dare chance di riconquista, almeno nel breve termine quando la tensione è ancora alta.
 
Quali sono le principali cause di una rottura:
  • Hai dato per scontata la tua fidanzata;
  • Tu l'hai tradita;
  • Lei ti ha tradito:
  • L'avevi lasciata e adesso vuoi tornarci
  • Sei stato poco attenta, l'hai fatta sentire trascurata;
  • Hai continuato a rimandare decisioni importanti e lei si è stancata
       
Analizziamo di seguito come agire per costruire le giuste condizioni per .

Come gestire la fase post rottura

Lo stato d'animo che si vive a seguito di una rottura è davvero complesso da spiegare poiché prevede una serie di sentimenti contrastanti che spaziano dalla rabbia alla tristezza, passando per un forte senso di solitudine che porta a voler riconquistare in tutti i modi l'oggetto del proprio desiderio.
Spinto dal dolore questa è la fase dove si commettono i più gravi errori, che portano spesso ad un maggiore allontanamento della propria ragazza.

Nelle molte mail che ricevo da parte vostra emerge frequentemente l'impossibilità di non fare errori, difficile tenere a freno l'istinto, quella voglia di riconquistare la propria donna in pochissimo tempo ed il risultato è che se prima la ex aveva lasciato qualche spiraglio aperto successivamente blocca ogni accesso, sia sul telefono che sui social. Il tempo in questo caso ha una funzione fondamentale, quella di allentare l'enorme tensione della fine della relazione, dove tutto è stato alterato. Anche la comunicazione ne ha risentito, probabilmente non avrebbe voluto ferirti, farti del male, dirti certe parole ma anche lei si trovava del tutto impreparata ad affrontare una situazione del genere.

Questo cosa significa? Se vuoi riconquistare una ragazza non agire d'impulso, non sei pronto, è un terreno del tutto nuovo che ti trova impreparato. Se puoi cerca un aiuto professionale. Ogni relazione ha le sue peculiarità ma per un esperto queste dinamiche già sono state analizzate. Ti ricordo che alla sezione Come Funziona di questo sito (la trovi nel menù) puoi trovare maggiori informazioni se vuoi contattarmi.

Il suggerimento è quindi quello di armarsi di molta pazienza, non accampando pretese di alcun genere ma cercando di gestire tutta la situazione con calma e lucidità, seppure il dolore e forte e impedisce di ragionare in modo coerente.
La strategia ben orchestrata è in questo caso la tattica vincente, piuttosto che lasciarsi trasportare dalla valanga interiore che potrebbe sancire il definitivo allontanamento della persona amata.

Come riconquistare una donna - Consigli

1. Comprendere le ragioni della rottura e cambiare davvero

Il primo passo verso la riconquista di una ragazza consiste nella capacità di comprendere dove si è sbagliato per cercare di porre rimedio al proprio comportamento. Attenzione, non bisogna esserne consapevoli e credere che si cambierà una volta tornati insieme. Molti ragazzi e uomini che grazie al mio ebook sono riusciti a riconquistarla poi sono ricaduti sempre negli errori di prima. Questo accade perché tutti siamo pronti a credere di cambiare ma pochi sono disposti davvero a farlo una volta che la paura di perdere la propria donna è svanito. Tornare a rivivere una profonda è l'ultima cosa che vorresti una volta tornati insieme.

È pertanto richiesta un'analisi molto lucida dell'accaduto, non sempre facile da portare a termine poiché prevede il riconoscimento dei propri errori e l'accettazione del fatto che siamo persone che possono fallire in modo più o meno evidente.
Un bagno di umiltà è quello che può permetterti di ripartire con la marcia giusta, per riuscire a far comprendere alla persona amata di aver elaborato ciò che non ha funzionato e che sei disposto a cambiare. Questo non significa affatto cambiare per piacere all'altra parte, ma esclusivamente cercare di limare degli aspetti del proprio carattere che non permettono di mantenere il giusto equilibrio all'interno del legame.

Esempio:
Molti ragazzi promettono di diventare indipendente, fanno progetti di trasferimenti, di matrimonio, di fare dei figli ma puntualmente non è mai il momento giusto. Questo determina nel tempo una mancanza di fiducia e con essa un calo dell'attrazione. Se la tua ragazza ti ha lasciato per queste ragioni non cercare di riconquistarla se non sei davvero pronto a fare questi passi perché non faresti altro che ritrovarti da solo di nuovo nel giro di qualche mese.

2. La tempistica è fondamentale in una riconquista

Un errore frequente che si tende a fare quando si decide di riconquistare una ragazza è quello di pretendere tutto e subito, cercando di ripristinare l'equilibrio perduto come se nulla fosse accaduto. Si ritiene erroneamente che bisogna riconquistarla nel giro di qualche giorno altrimenti lei potrebbe dimenticarti e cercarsene un altro. Ma nessuna è mai davvero pronta ad intraprendere una nuova conoscenza dopo una rottura. Anche lei sta male anche se apparentemente sembra decisa, non ha nessuna voglia di iniziare una nuova storia d'amore nel giro di poco tempo.

Non solo, non affrettare i tempi permette di calmare le acque agitate, non mostrarsi eccessivamente bisognosi o zerbini. Le dinamiche che hanno portato alla rottura non si sono create da un giorno all'altro, tornare insieme nel giro di qualche giorno, ed in alcuni casi settimane, non cambierebbe nulla. L' ha bisogno di tempo per tornare a sentirsi vivo.

Qual è allora la giusta tempistica? Anche in questo caso dipende molto dalla relazione, da quando tempo stavate insieme, le ragioni della rottura, se già vi siete lasciati in passato. In linea di massima deve passare almeno un mese, in alcuni casi qualcosa di più, se si vuole costruire il giusto rientro in coppia. Il più grave errore sarebbe forzare eccessivamente la mano, obbligando l'altra persona ad accettare la tua presenza anche se non è ancora del tutto pronta. Come dire, sono cambiato o cambierò ma riprendimi nella tua vita.

La rottura è quasi sempre traumatica e deve portare ad un'attenta analisi dell'origine dei nostri errori. Perché sono stato eccessivamente geloso ed insicuro? Perché non gli ho dato il giusto valore? Perché lo spesso criticata? Perché avevo il bisogno di sentirmi quello che ha sempre ragione? Queste ed un'altra infinita serie di osservazioni sono fondamentali per cercare di rientrare nella giusta tempistica nella vita di una ex ragazza.

Spesso si tende a ragionare per analogia, ritenendo che ciò che risponde alle nostre aspettative sia anche ciò che lei desideri; non dimenticare invece che ognuno ha i propri tempi di elaborazione e perdono, soprattutto una ragazza ferita che teme possa accadere nuovamente e quindi è pronta a fuggire al minimo segnale di avvisaglia.

3. Ascolta e mostrati gentile

Come tu hai il desiderio di spiegare le tue ragioni e cercare di farti accettare dalla ex ragazza riempiendola di bei discorsi sentiti interiormente e già ripetuti molteplici volte nella tua testa, probabilmente anche lei, nel momento di una riapertura nei tuoi confronti, vorrà mostrare tutto il proprio disappunto che ha portato all'allontanamento, parlando per molto tempo delle cause, superficiali o profonde, che hanno decretato la vostra rottura.
Il tuo compito in questa fase è quello di ascoltarla con estrema attenzione e cercare di accettare anche le critiche che ti vengono mosse. Si tratta di un modo costruttivo per crescere insieme come coppia e superare l'empasse che ha creato la crisi.

La gentilezza deve essere l'arma principale della tua azione di riconquista, cercando di farla sentire la persona amata e desiderata come mai prima d'ora, così da permettergli di accantonare i brutti ricordi e sostituirli con quelli più felici.
Non dimenticare mai che le ragazze amano molto parlare dei propri sentimenti e di frequente sono abituate a farlo per ore con le proprie amiche, analizzando da ogni angolazione tutti i minimi particolari della questione.
Probabilmente ti sembrerà un esercizio inutile e faticoso, ma trovare un terreno fertile in tal senso potrebbe aprirti le porte a una riconciliazione e favorire un dialogo più sereno e sincero anche per il futuro.

4. Come attrarla di nuovo a te

Dico sempre ai miei lettori che riconquistare una ragazza non significa tornarci insieme seguendo quelle che erano le vecchie dinamiche di coppia. Quelle non funzionavano altrimenti non sareste arrivati alla rottura. Tornare con una ragazza significa costruire un rapporto completamente nuovo e per riuscirci si comincia da se stessi. Abbiamo compreso l'importanza di correggere i propri errori ma come ci si riesce.

Se in fondo non siete riusciti a cambiare prima come riuscirci adesso? Vedi, riconquistare una donna non significa ripresentarsi nella sua vita con un look diverso dicendogli che cambierai, lei non ci crede. Il look è semplicemente il cambiamento meno complesso da raggiungere, quello reale è il cambiamento interno. Vedila così, la rottura porta necessariamente ad un cambiamento, ad una crescita. Molti ragazzi ed uomini sono cambiati ed hanno superato molte delle loro paure proprio a seguito del soffrire per amore.

Sai perfettamente che adesso saresti disposto a tutto pur di tornare con lei, metteresti in atto tutte quelle promesse sempre rimandate, non ci sarebbero ostacoli perché ti rendi conto solo adesso che non lo erano. Erano paura immotivate, tutte dentro di te che forse ti ricordavano che dovevi fare questo step nella tua vita per evolvere ma ne hai sempre avuto paura. Adesso invece senza di lei non sono più ostacoli, agisci allora, rinasci, dimostrargli con i fatti che stai cambiando. Il mio ebook può aiutarti tantissimo, se vuoi avere maggiori informazioni clicca qui su Ebook.

5. L'originalità è la chiave di volta

Oltre a vedere un grande impegno emotivo da parte tua, le ragazze amano essere stupite e sorprese. Non sto parlando di gesti eclatanti o regali costosi, ma di piccole sorprese pensate ad hoc in relazione ad avvenimenti del passato e a episodi che solo voi due conoscete.
In questa fase entra pienamente in gioco l'originalità, perché non esiste nulla di più potente per far sentire importante una persona che un pensiero ben studiato, capace di sciogliere anche il cuore più indurito e difficile a perdonare.

A maggior ragione se non sei mai stato un individuo creativo è il momento di dare fondo a tutte le tue risorse, escogitando modi per trascorrere del tempo di qualità insieme, che possa permettere all'altra persona di riscoprire i motivi per i quali si era innamorata di te in passato e trovarne anche di nuovi.
Non si tratta di essere diversi dal solito o tradire la propria indole, ma di fare un passo in più per rendere felice la ragazza che si intende riconquistare, uscendo dai soliti schemi e facendo conoscere un lato prima celato o semplicemente seppellito dalla pigrizia.

Il nuovo rapporto che si cerca di impostare deve essere basato sulla voglia di essere sempre attento alle necessità altrui senza peccare di sensibilità o considerazione.
Non esiste infatti errore più grave che dare una ragazza per scontata, in quanto può sembrare una frase banale ma anche la persona più innamorata prima o poi si stufa di essere sempre posta in secondo piano e cerca ciò che le manca in altri ragazzi.

Imparare a scherzare sulle reciproche diversità invece di mettere il muso e fare il permaloso ti aiuterà in primo luogo a smorzare i litigi sul nascere e in secondo a prevenire eventuali recriminazioni future o situazioni capaci di degenerare in modo definitivo, portando a un definitivo allontanamento.
Saper prendere in giro sé stessi, con la giusta dose di comprensione, è segno di estrema intelligenza e accettazione dei propri limiti. È inoltre scientificamente provato che rapporto giocoso ha maggiori chance di durare nel tempo piuttosto che uno deve la coppia non è in grado di ridere di se stessa, sempre in modo affettuoso e mai aggressivo.

Il tuo obiettivo, pertanto, è farla sentire importante per la tua vita, pur mantenendo entrambi i vostri spazi e coltivando anche passioni separatamente.
L'ironia e l'autoironia
Se il motivo della rottura iniziale è una presunta incompatibilità di carattere, utilizzare l'arma dell'ironia e soprattutto dell'autoironia è sempre una soluzione vincente.
Imparare a scherzare sulle reciproche diversità invece di mettere il muso e fare il permaloso ti aiuterà in primo luogo a smorzare i litigi sul nascere e in secondo a prevenire eventuali recriminazioni future o situazioni capaci di degenerare in modo definitivo, portando a un definitivo allontanamento.
Saper prendere in giro sé stessi, con la giusta dose di comprensione, è segno di estrema intelligenza e accettazione dei propri limiti. È inoltre scientificamente provato che rapporto giocoso ha maggiori chance di durare nel tempo piuttosto che uno deve la coppia non è in grado di ridere di se stessa, sempre in modo affettuoso e mai aggressivo.

6. E se Lei ha un altro?

In questo caso rientriamo nei casi dove bisogna analizzare attentamente le dinamiche che hanno portato alla fine della relazione. Bisogna inoltre comprendere se l'altro era presente da tempo o se è entrato nella vita di una ex successivamente. Riconquistare una ragazza che ha un'altro è complesso e non sempre consigliabile. Tuttavia ci sono ragazze che tornano con i propri ex, quando si sono rese conto che l'altro non è così magnifico come pensavano. Ma ciò che le fa tornare è quando avvertono un reale cambiamento del proprio ex. In qualche modo sei uscito fuori da  quell'immagine che si era fatta di te tornando ad essere di nuovo attrattivo. Puoi conoscere le modalità relative alla mia consulenza personalizzata cliccando su questo link: Come funziona
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti