Come Conquistare un Ragazzo - Adriano Rossi - Sociologo

Vai ai contenuti

Come Conquistare un Ragazzo

ARGOMENTI > Come Riconquistare
Una domanda si fa strada dentro di voi, come conquistare un ragazzo partendo da zero? Se state leggendo questo articolo sicuramente vi sentite terribilmente attratte da un uomo o da un ragazzo ma non riuscite a comprendere se dall'altra parte c'è un reale interesse. I segnali sembrano contradditori, a volte vi sentite di piacergli, altre iniziate a temere che da parte loro non ci sia che amicizia.

Eppure non potete fare a meno di pensarci, per molte diventa un pensiero fisso. Accanto a lui le vostre sensazioni raggiungono picchi indescrivibili, come a dirvi che è lui la persona giusta e si farebbe di tutto pur di conquistare questo ragazzo o questo uomo, ma come riuscirci?

Ti consiglio di leggere l'articolo fino alla fine, sarai sorpresa di quante possibilità hai ma non credevi di avere.

Come conquistare un uomo

Lui è bello, interessante, divertente. Da quando lo avete conosciuto non potete fare a meno di pensare a lui. Esistono delle regole di seduzione che funzionano sempre? La seduzione è un’arte che può essere appresa, basta attenersi ad alcune regole per aumentare le chance di far breccia nel suo cuore.

Qualsiasi ragazza o donna può acquisire nuove strategie di comunicazione e di comportamento,  uscendo dall'errata logica di non essere perfette e di non corrispondere alle immagini di ragazze perfette che la società sembra imporre.

Chiunque può migliorane in modo sostanziale le proprie abilità di conquistatore, l’aspetto fisico non è tutto, anche se è il vostro biglietto da visita.

Quale è il principale ostacolo tra ciò che sei adesso e ciò che vorresti diventare? Per molte ragazze non è facile rispondere a questa domanda perché non hanno una chiara immagine di ciò che potrebbero diventare, non conoscono le proprie potenzialità, sono molto critiche con sé stesse.

Dal tuo punto di vista attuale potresti al massimo migliorare qualcosa del tuo look e fare un po’ di palestra al fine di migliore la tua forma fisica. Per chi ha già superato questi step l’immaginazione va oltre, si cura con attenzione il proprio look, la propria postura, il tono di voce. Comprende soprattutto che il cambiamento reale deve avvenire da dentro, bisogna sentirsi più sicure di se, amare quell'immagine a volte odiata riflessa nello specchio. Quello che accadrà all'esterno non sarà che un riflesso di una ritrovata autostima.

Se volete riconquistare un uomo con il quale avete già avuto una relazione, seppur breve, vi consiglio di leggere il mio articolo:

Correggi le tue convinzioni limitanti

 
Tutta la nostra vita si basa sulle convinzioni, su ciò in cui crediamo o meno di noi stessi. Se pensi di essere timida, impacciata, non all’altezza, insicura, ogni tua azione sarà condizionata dalle tue convinzioni! Le tue convinzioni determinano le tue immagini mentali e di conseguenza quello che sei adesso

Forse ti porti dietro queste convinzioni limitanti da quando eri piccola, ed hai continuato a portartela dietro durante la tua crescita convincendoti giorno dopo giorno che sei fatta in un certo modo, che ti è impossibile cambiare.
 
Secondo questo processo noi imprimiamo nella nostra mente eventi passati che hanno avuto un forte impatto emotivo. Piuttosto che esserci d’aiuto nella nostra crescita esse divengono dei veri e propri ostacoli, perché molte persone non si liberano di queste convinzioni errate, anzi, le fanno proprie, convincendosi sempre di più dei propri limiti.

Se volete comprendere come conquistare un ragazzo, tuttavia dovete iniziare a liberarvi di queste convinzioni. Quante volte ti sei detta o ai sentito dire alle tue amiche:

“Io sono così, non posso cambiare, prendere o lasciare!”
“Cosa vuoi che ti dica, sono fatto male, ma questa sono io”
“Ognuno è fatta a suo modo, io sono questa … non posso cambiare per gli altri”

Queste convinzioni sono FALSE ma soprattutto le usiamo come SCUSE per non cambiare! Non devi cambiare per nessuno, se vuoi farlo fallo per te stessa, per sentirti più sicura di te, più solare in mezzo alla gente, più deduttiva quando decidi di esserlo.

Tu non sei fatta così, Tu ti sei allenata per anni ad essere quello che sei e lo hai fatto attraverso pensieri limitanti e negativi sul tuo conto, pensieri che alla lunga hanno collaborato a formare le tue convinzioni errate! Tu puoi essere ciò che vuoi diventare se solo DECIDI oggi di iniziare a correggere i tuoi pensieri. Devi abituarti ed allenarti a sviluppare nuovi pensieri, visualizzare te stessa libera dai limiti che ti sei auto imposta. In questo modo ti libererai della dipendenza affettiva così intensa nei suoi confronti sentendoti più disinvolta quando lo avrai accanto.

Le regole per un outfit perfetto

 
Le regole per un Outfit PerfettoMolte ragazze si ritengono erroneamente poco attraenti, quello che in realtà devono imparare e come dare valore ed importanza a se stesse. Iniziamo con l’outfit: questo deve essere studiato alla perfezione quando ci sono occasioni di incontro casuale.
La decisione di conquistare un ragazzo che vi piace può diventare anche l'occasione per apportare piccoli e grandi cambiamenti in quegli aspetti della vostra vita che da tempo volete cambiare. Forse non vi sentite all'altezza delle altre, vi sentite impacciate, la vostra autostima non è al massimo.

Bene, diamoci da fare per dare slancio ai cambiamenti che avranno un riflesso positivo alla vostra vita.
 
Optate solo per vestiti che valorizzano la vostra forma fisica. Dimenticate che dovete essere perfette, cominciate a dire a voi stesse che siete perfette così come siete. Se il vostro armadio non è abbastanza ricco e le opzioni a disposizione non vi soddisfano, uscite a fare shopping. Nella scelta degli abiti ideali, tenete conto anche  dei suoi gusti.
Chiedetevi: “Cosa potrebbe piacergli? I tacchi alti? I jeans attillati? O preferisce la gonna?”. Naturalmente, non dovete trasformarvi in un’altra persona, ma solo introdurre nel vostro abbigliamento alcuni dettagli che lo possano attrarre, rimanendo completamente voi stesse.

Ricordate che le commesse sono le vostre migliori alleate e non vergognatevi di chiedere consigli su quali capi si adeguano meglio al vostro corpo.

Curate il viso e i capelli con maschere adatte a voi. Esfoliate ogni settimana la pelle e le labbra, per avere un incarnato più luminoso, e labbra più morbide e seducenti. Nutrite la chioma e cercate di acconciarla nel modo che vi sta meglio. Non c’è bisogno di spendere una fortuna dal parrucchiere, in commercio esistono tanti strumenti che vi aiuteranno ad ottenere lo stile desiderato a casa.

Anche il make-up deve essere impeccabile: meglio optare per un look naturale e sobrio di giorno, e osare la sera, puntando su colori più scuri e tratti più decisi, che mettano in risalto il vostro viso. Naturalmente, se non siete abituate a truccarvi, non dovete iniziare a farlo adesso: potete tranquillamente conquistare un uomo senza usare il trucco. Ricordatevi, in ogni caso, di curare la pelle con scrub e creme, per renderla splendente anche senza make-up.

Un altro dettaglio importante è il profumo: in un sondaggio, l’89% degli intervistati ha affermato che il profumo rende più attraente una donna. Il 55% di questi uomini si è spinto oltre, arrivando a dichiarare che una donna con un profumo attraente è sicuramente una partner sessuale migliore di una donna senza profumo. In parole povere, indossare qualche goccia di profumo può aiutare a conquistare un uomo. Scegliete una fragranza avvolgente e sensuale per inebriarlo quando sarete vicini. Evitate essenze troppo forti e dolciastre, che potrebbero ottenere l’effetto contrario, nauseandolo e costringendolo ad allontanarsi.

Infine, se avete qualche chilo da perdere, incominciate a fare attività fisica. Non dovete per forza andare in palestra, vi basterà fare qualche esercizio a casa e praticare camminata veloce almeno 3 volte a settimana. Oltre all’effetto snellente e tonificante, l’allenamento contribuirà a farvi sentire più serene e rilassate, pronte ad affrontare il prossimo passaggio: la conquista di un ragazzo.

Come sedurre un uomo

 
Adesso che avete ottenuto un aspetto irresistibile, è il momento di incominciare a flirtare con lui. Ma come sedurre un uomo?

Bisogna considerare innanzitutto se siete ancora delle perfette sconosciute per il ragazzo dei vostri sogni, incominciate con il presentarvi. Meglio utilizzare un tramite, un'amicizia comune è perfetta in questi casi: chiedete al vostro amico o alla vostra amica di presentarvi in modo naturale. Potrebbe essere lei ad organizzare le prime uscite, magari coinvolgendo qualche altro amico, per creare un’atmosfera rilassata e per nulla imbarazzante. Se non ci sono amicizie in comune, potreste cercare di crearle, anche attraverso i social. Tuttavia, una strategia di questo tipo richiede più tempo.

Nella maggior parte dei casi, dalle mail che molte di voi mi inviano, gli uomini che le ragazze cercano di conquistare sono colleghi di lavoro o frequentatori della stessa palestra. Poi c'è l'amico dell'amico, un ex di una vostra amica, nonché il ragazzo già impegnato ma che non riuscite a smettere di sognare.

Per riuscire a superare le proprie paure di fronte al ragazzo o uomo tanto desiderato bisogna imparare a ridimensionarne l'impatto emotivo. Fin quando lui rappresenta una vetta da scalare in qualche modo vi ponete in una situazione di forte disequilibrio.

Se viceversa voi conoscete il vostro valore, sapete di essere all'altezza di chiunque vogliate, ecco che sarete più naturali e meno artificiali quando dovrete interagire con loro. Ci sono diversi e pratici esercizi per ricucirci.

Se continuate a soffrire troppo intensamente per lui, vi consiglio di leggere il mio articolo:

Per imparare a sedurre un uomo bisogna comprendere che a loro adorano far divertire una donna.

Cercate di ridere sempre alle sue battute, anche quando non sono divertenti. In questo modo appagherete il suo ego maschile. Per lo stesso motivo, ascoltatelo, mostrando interesse e curiosità per tutto quello che dice, anche quando parla di calcio, auto o altre cose che non vi interessano.

Strategie per conquistare un ragazzo

 
Un altro trucco fondamentale per fare innamorare un ragazzo è guardarlo dritto negli occhi quando parlate. Arricciate una ciocca di capelli tra le dita mentre lo fissate e lo ascoltate con interesse: non saprà resistere! Dopo qualche giorno, potrete iniziare ad avvicinarvi fisicamente. Mentre conversate, di tanto in tanto, toccategli un braccio o una spalla. Sfiorate “casualmente” la sua gamba con la vostra quando siete seduti vicini. Toccate la sua mano per sottolineare un concetto.

Dopo questo preambolo, è il momento di iniziare a flirtare in modo più aperto. Sono tanti i modi efficaci per comprendere come conquistare un ragazzo: potreste mandargli dei messaggini che gli facciano capire che state bene insieme a lui; non fate mai troppi complimenti altrimenti emergerebbe prepotentemente il vostro interesse e potrebbero tirarsi indietro in quanto i tempi non sono ancora maturi per un loro innamoramento. In altre parole, nella fase iniziale siete voi ad essere coinvolte sentimentalmente, loro ancora non lo sono. Affrettare i tempi può provocare la fine del rapporto che stava iniziando.

Lettura di approfondimento:

Lui non si è ancora fatto avanti? Allora dovrete essere voi a prendere l’iniziativa. Stuzzicatelo con frasi del tipo: “come mai non mi hai ancora chiesto di uscire?”; oppure: “domani sera nessuno dei miei amici ha voglia di uscire, sarò costretta a starmene a casa”. Tuttavia, se lui non si mostra interessato non dovete forzarlo: può capitare di non piacere a qualcuno. Forse non è lui la vostra anima gemella, forse dovete ancora incontrarla. Accettate un rifiuto senza permettere che questo comprometta la vostra autostima.

Scarica il tuo report omaggio e continua la tua lettura clicca quì

Come attrarre un uomo mentalmente

 
 
come attrarre un uomo mentalmenteL’aspetto fisico e il linguaggio dei gesti possono aiutarvi a conquistare un uomo. Tuttavia, per essere sicure di averlo davvero ai vostri piedi, dovete cercare di attirarlo mentalmente. Questo significa lavorare sulla vostra connessione mentale.

Al contrario di ciò che si pensa, gli uomini non sono attratti solamente da un bel viso, da un corpo sensuale o da gesti seduttivi espliciti. Ciò che più conta, nella scelta della partner, è la sinergia mentale che si crea con una donna. Anche se ai ragazzi, quando si trovano tra loro, piace fare battute esplicite; anche se il loro sguardo cade spesso su gambe e décolleté, alla fine scelgono sempre la donna che più li attrae mentalmente.
 
Quindi, per comprendere come conquistare un ragazzo, è fondamentale creare con lui una connessione mentale che vada oltre la semplice attrazione sessuale. Questo significa intendersi, capirsi, rispondere in modo reciproco ai propri bisogni più profondi.

Cinque principi per conquistare un ragazzo:

La presenza

 
Non dovete esagerare nel cercarlo, ne guardare sui social cosa fanno altrimenti non fareste altro che elaborare false informazioni per convincerti che non prova nessun interesse. Viceversa dovete esserci nei momenti giusti, non essere pressanti, in qualche modo farvi desiderare. Solo successivamente potete aumentare la vostra presenza, mai esagerare all'inizio. Non c’è bisogno che facciate grandi gesti. Dovete semplicemente stargli accanto nei momenti giusti. Fategli capire che può contare su di voi, cercate di rendere la vostra presenza una piacevole abitudine per lui.

 

Il contatto visivo

 
Guardatelo spesso negli occhi, specialmente durante le conversazioni più intime e importanti. Il contatto visivo è imbattibile quando si tratta di creare una connessione emotiva.
 

L’ascolto

 
Per creare una connessione mentale con lui, dovete predisporvi all’ascolto. Se lui è un tipo di poche parole, fategli domande, senza essere insistenti, ma mostrandovi realmente interessate. Cercate di indurlo ad aprirsi con voi. E quando lo farà, non interrompetelo di continuo con commenti e consigli: limitatevi ad ascoltarlo con attenzione cercando di capirlo. In questo modo stabilirete una connessione mentale più forte di qualsiasi attrazione fisica.

Trasformate gli interessi in comune in esperienze condivise

 
Piace a tutti e due il cinema? Non limitatevi a parlare dei vostri film preferiti, ma organizzate una serata al cinema per guardare un film che interessi ad entrambi. Siete entrambi amanti dell’arte? Niente di meglio di una bella gita ad una città d'arte, condividendo l’ammirazione per le vostre opere preferite.

Toccate argomenti scomodi

 
Finché le vostre conversazioni toccheranno solamente argomenti sicuri, come il lavoro, gli animali domestici, gli hobby, difficilmente si creerà una connessione emotiva profonda. Toccate argomenti scomodi, raccontando cose intime di voi, cose che poche persone sanno, o fatti del passato che vi hanno fatto soffrire. In questo modo spingerete lui a fare lo stesso.
 
L’attrazione mentale va oltre il corpo fisico: sono due anime che si accarezzano. Si tratta di un’arma davvero potente per conquistare un uomo, molto più di qualsiasi trucco di seduzione superficiale. Se riuscirete a crearla, probabilmente, riuscirete a farlo innamorare di voi.
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019 R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti