La mia ragazza mi ha lasciato

Vai ai contenuti

La mia ragazza mi ha lasciato

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Riconquistare un Ex · Mercoledì 03 Gen 2024

LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO

L’amore fa sognare ma anche soffrire soprattutto quando la ragazza che ami ti sta lasciando. Difficile descrivere cosa si prova davvero, il dolore è acuto ed il caos emozionale porta a vivere stati semi depressivi. Faresti di tutto per riconquistare la tua ex ma ci sono molti elementi di cui tenere conto. Bisogna comprendere le ragioni della rottura, la durata del vostro rapporto, perché ha cambiato idea sul tuo conto, le tue mancanze, le tue paure, insomma, stai sempre lontano da chi pensa che tornare con una ex sia semplice e rapido.

Quando mi scrivono la mia ragazza mi ha lasciato e non so cosa fare, cerco di comprendere quali siano state le vere cause della rottura perché spesso, chi viene lasciato, cerca di prendersi troppe responsabilità. Ad ogni modo se vuoi tornare con la tua ex ti consiglio di prenderti qualche minuto e leggere con calma e molta attenzione i miei consigli.

Ricorda che è essenziale darsi il permesso di provare le emozioni che derivano da una rottura. Che si tratti di rabbia, tristezza o delusione, reprimere queste emozioni può essere dannoso per il proprio benessere emotivo.
la mia ragazza mi ha lasciato

Lei mi ha lasciato, cosa fare

Non esistono regole assolute che valgono in tutti i casi ma ci sono degli atteggiamenti che possono portare a notevoli benefici ed allo stesso tempo azioni che possono ulteriormente allontanarla.

Succede spesso che quando un ragazzo diventa insistente, non fa altro che chiamare e messaggiare la ex ragazza, questa possa arrivare a bloccarlo dappertutto, social compresi, semplicemente per esasperazione. Devi comprendere che se lei ti ha lasciato lo ha fatto perché convinta di non provare più certe emozioni nei tuoi riguardi, perché non si è sentita più fortemente attratta da te, perché hai perso nel tempo quelle caratteristiche che l’avevano fatta innamorare.

La stessa cosa riguarda se lei ti ha chiesto una , anche se temi che ti stia lasciando definitivamente.

La prima cosa che devi fare è smettere di fare errori, ma questo è più semplice da dire che da mettere in atto. Perché continui a sbagliare nel tuo tentativo di riconquistare la tua ragazza o fidanzata? Perché hai paura! Paura di perderla per sempre, paura di non dimostrargli i tuoi cambiamenti, paura che i tuoi sbagli durante la relazione siano irrecuperabili. La paura amplifica il dolore e questo ti porta a gesti che non ti porteranno a nulla.

Ecco perché se lei ti ha lasciato devi comprenderne le ragioni, anzi, forse già le sai. Smettila di dirgli che cambierai, già glielo avrai ripetuto chissà quante volte, piuttosto metti da subito in atto i tuoi cambiamenti anche se lei ti ha lasciato.

Come affrontare il dolore che stai vivendo

Rispondo quotidianamente a molte mail che mi scrivono ragazzi che si sono lasciati e conosco perfettamente il loro dolore. Le cause delle rotture sono molteplici così come gli scenari post rottura. Lei potrebbe essersi allontanata e non farsi sentire, averti bloccato sui social, aver iniziato a frequentare un altro, mostrarsi dubbiosa, non sapere cosa vuole, etc.

Qualsiasi sia il contesto c’è un elemento che è sempre presente, la tua sofferenza, il tuo dolore. Definirlo paralizzante può sembrare un’esagerazione ma se lo stai vivendo sai di cosa sto parlando. Elaborare il dolore ed iniziare ad utilizzarlo a tuo vantaggio è l’obiettivo che mi pongo nella fase iniziale per riconquistare una ex. Non ci sono alternative, puoi leggere di tutto la fuori, strategie rapide per riaverla nella tua vita ma è un inganno, ci vuole impegno, la giusta tempistica, forza di volontà, metodo e solo allora le tue chance di aumentano.

Per riuscirci devi iniziare a cambiare la frequenza dei tuoi pensieri che al 99% sono negativi. Devi imparare a tirare fuori il tuo dolore, cercare un amico con il quale poterti sfogare e da poter chiamare ogni volta che vorresti chiamare lei. Tirare fuori tutto questo apporta notevoli benefici alla tua mente.

Smetti di ascoltare chi vorrebbe farti desistere con frasi del tipo “lei non ti merita”, “chiusa una porta si apre un portone” o “presto lei tornerà perché si renderà conto di ciò che ha perso”. Se vuoi riconquistare una ex ragazza o fidanzata non devi farti distrarre da chi ti dice la sua.

Sei consapevole dei tuoi errori ma sei anche deciso a voler tornare con lei, quindi diventa un pilastro di sicurezza e non farti distrarre, tu vali molto di più di quello che pensano gli altri. Per riuscire ad acquisire una simile sicurezza spesso si ha bisogno di un aiuto professionale, per questo ho creato un ebook che racchiude le migliori metodologie per tornare con una ex che ti ha lascato.

Per saperne di più vai su questa pagina cliccando qui: Ebook come riconquistare una ex

Lei sembra felice senza di te


lei sembra felice senza di te
Mi sento dire frequentemente come sia possibile che mentre un ragazzo sta male, soffre, farebbe di tutto per tornare con una ex, lei invece possa uscire, postare foto dove sembra felice, fare molte più cose di quelle che faceva una volta. Direi che invece è piuttosto normale. La tua ex sta facendo di tutto per superare il dolore che gli è costato lasciarti, cerca distrazioni ed inoltre aveva già preventivato tutto. Mentre tu sei stato travolto da un caos emotivo intenso da quando ti ha lasciato, lei lo aveva previsto, era pronta, sapeva anche che in qualche modo l’avresti rincorsa facendo di tutto per tornare con lei.

Posso assicurarti comunque che non è così felice come sembra, anche se posta foto in cui sembra rilassata, sorridente e spensierata. Sta semplicemente cercando di andare avanti, lo fa consapevole che difficilmente tornerà con te anche perché se ti ha lasciato avrà i suoi motivi.

Molto probabilmente noterai anche un suo cambiamento estetico, ti sembrerà diversa, anche più bella di prima. Ricorda che lei sta cercando di superare il dolore della rottura in maniera positiva, attraverso azioni che la fanno stare meglio. In realtà ti sta indicando quello che dovresti fare anche tu, prenderti cura di te, rinascere in una delle fasi più complesse che hai mai vissuto.

Come tornare con la mia ex

 
Veniamo al dunque, perché lei dovrebbe tornare ad interessarsi a te? Non dimentichiamo che lei ha provato forti sentimenti anche se poi, con il tempo, si sono affievoliti. Gli piacevi ma adesso a quanto pare non più, tuttavia se in qualche modo hai colpito il suo cuore puoi tornare a farlo facendogli capire il tuo vero valore.

Cosa è che non gli piaceva più di te? Prendi carta e penna e scrivi almeno 3 aspetti che nel tempo pensi l’abbiano fatta disinnamorare. Hai iniziato a prenderti meno cura di te o della coppia? Hai smesso di ascoltarla? Le problematiche di vita, che tutti abbiamo, hanno influenzato negativamente il tuo umore e le attenzioni che gli rivolgevi? Hai fatto promesse che non sei riuscito a mantenere? Cerca di essere onesto con te stesso e per ogni elemento negativo scrivi anche una possibile soluzione.

Ad esempio: gli ho promesso che saremo andati a vivere insieme ma poi le mie paure hanno preso il sopravvento ed ho sempre rimandato.

Soluzione: da oggi mi impegno per riuscire ad andare a vivere da solo anche senza di lei al fine di dimostrargli la mia voglia di indipendenza ed il coraggio di farlo.

Mi sento spesso dire la frase seguente, lei mi ha lasciato e farei di tutto per tornare con lei, tuttavia mi rendo conto delle grandi resistenze che ci sono nell’apportare davvero cambiamenti alla propria vita. Tutto verrà fatto solo se lei tornerà, se questo non dovesse accadere allora questi cambiamenti non ci saranno.

Se vuoi tornare con lei devi sapere che non puoi più rimandare ciò che gli avevi promesso anche se lei non fa parte più della tua vita, per adesso. Anche se al momento non vi parlate, anche nel caso ti avesse bloccato, quando sentirà parlare di te deve solo ascoltare cose positive. Ad esempio che stai molto bene, che ha iniziato a fare quelle cose che ha sempre rimandato, che sembri una persona molto diversa rispetto al passato. Mi dirai, ma questo richiede tempo e io voglio tornare con lei immediatamente. Io ti invito ad essere realista, fino a quando non ci sono i veri presupposti per tornare insieme lei non tornerà.

Posso dirti di più, con il mio metodo potrai , cioè che ha iniziato da poco una nuova frequentazione. Ti ha lasciato per delle ragioni specifiche, anche se sembra convinta che non tornerà più con te nemmeno lei sa cosa proverà se dovesse vederti diverso, più brillante, atletico, curato, sicuro.
 

Come agire quando torna a farsi sentire

Il riavvicinamento ad una ex è la fase più complessa da gestire anche quando si pensa di essere pronti. Mi è capitato di continuare ad assistere dei ragazzi e degli uomini che, malgrado si dicevano sicuri di saper gestire questa fase di transizione poi, una volta che sono usciti con la ex, si sono sentiti impreparati. Sono riusciti nell’impresa di poter rivedere la ex fidanzata o moglie ma poi hanno sprecato questa occasione mostrandosi di nuovo deboli e dipendenti affettivamente.

Se il tuo obiettivo è davvero forte dentro di te devi sapere che nulla potrà impedirti di mostrare la migliore versione di te. È chiaro che lei susciti molte emozioni dentro di te ma è altrettanto vero che aver compreso di aver sbagliato con lei ti ha dato la forza di riemergere come persona. In altre parole c’era bisogno di questa crisi per poter tirare fuori il meglio di te, anche per questa ragione il mio metodo si chiama: riconquista te stesso e potrai riconquistare la tua ex.

Dovrai mostrarti solare, senza dargli la sensazione che vuoi tornare con lei, dovrai parlargli di te, dei tuoi nuovi progetti mostrandoti sicuro. Non devi criticarla per la sua scelta o dirgli che hai fatto tutto questo per lei. Non dovrai criticarla nemmeno se sta uscendo con un altro, anzi, dovrai dirgli che ciò che più conta per te è la sua felicità.

Ricorda, è questo nuovo modo di agire che suscita di nuovo il suo interesse, che riaccende quelle emozioni che si erano spente dentro di lei, per questa ragione dico sempre che ci vuole sempre la giusta tempistica per riuscire a raggiungere l’obiettivo.

Mi ha lasciato, come agire

Tornare con una ragazza che ti ha lasciato è complesso, difficile, soprattutto è una sfida che dimostra la tua tenacia e forza di volontà. Quando vogliamo con tutte le nostre forze raggiungere un obiettivo dobbiamo essere preparati per il cambiamento e ci vuole impegno e perseveranza.
 
Durante il percorso verso la riconquista è probabile che si verifichino ostacoli e nuove sfide. Lei potrebbe iniziare a frequentare un’altra persona o bloccarti dai social. Nel caso si verifichino queste situazioni è importante imparare dalle esperienze e utilizzare le lezioni apprese per migliorare e adattare l'approccio. Quindi non cercare in ogni modo di parlare con la ex o criticarla, piuttosto devi creare una fase di distacco per lavorare su te stesso.
 
Se necessario non esitare a chiedere aiuto o supporto da parte di amici, familiari, colleghi ma soprattutto professionisti. Avere un sistema di supporto può essere molto utile nel mantenere la motivazione e superare gli ostacoli. Se vuoi puoi descrivermi la tua situazione scrivendomi una mail a: info@adriano-rossi.it

Nell'era dei social media può essere allettante tenere d'occhio le attività online della ex ragazza tuttavia controllare costantemente i suoi profili non farà altro che prolungare il processo di guarigione. Se necessario, prenditi una pausa dai social media e concentrati sulla tua crescita e sul tuo benessere.

Mi raccomando, devi sempre rispettare la decisione della tua ragazza se non vuole tornare con te. La vita è anche questa, ci sono esperienze che ci fanno crescere e ci cambiano in meglio. Mai insistere o essere irrispettoso, mai inseguirla e mai diventare uno stalker. Il rispetto viene prima di ogni cosa.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti