Come capire se gli piaci

Vai ai contenuti

Come capire se gli piaci

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Recuperare Autostima · 1 Dicembre 2022
Tags: Amore

Come capire se gli piaci

Quante volte ti sei chiesta come capire se piaci ad un ragazzo che ti interessa veramente o se ti considera solo un'amica?

Come Capire se piaci ad un ragazzo

Sei arrivata su questa pagina perchè stai cercando di far innamorare un uomo ma non ci riesci.

Capire se piaci ad un uomo non è sempre così semplice ed immediato, soprattutto quando il ragazzo in questione non lo conosci bene o una persona estremamente timida, oppure nei casi più intricati, quando la persona è fidanzato o già sposato.

Considerando che gli uomini sono meno comunicativi delle donne, quali sono i principali segnali per scoprire se un uomo è interessato a te ma non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi?

Quali sono i più significativi segnali del linguaggio del corpo di un uomo interessato nei tuoi confronti?

Ci sono dei gesti o dei comportamenti universali che un uomo compie quando è interessato ad una donna?

Quando il coinvolgimento è personale diventa tutto più complicato, ma se fai attenzione ad una serie di particolari quando lui si trova in tua presenza, potresti captare dei segnali di ciò che prova nei tuoi riguardi.

Non solo il suo volto, ma anche la postura, gli occhi, le parole, la mimica, le espressioni e i suoi atteggiamenti ti consentono di interpretare e capire se gli piaci davvero. Molte ragazze mi scrivono, come faccio a capire se gli interesso, io credo che il suo modo di fare sia una sorta di corteggiamento ma temo di sbagliarmi e che sia tutto frutto del mio desiderio di averlo nella mia vita.

Come capire se piaci ad un ragazzo

 
Lui ti piace, e tanto anche, ma non sai se lui prova la stessa attrazione nei tuoi confronti. Ecco come percepisci se gli piaci analizzando una serie di segnali che ti manda, dai più espliciti ai più velati.

Ad esempio, se ti guarda dritta negli occhi, sia quando ti parla che quando ti ascolta o comunque cerca di catturare il tuo sguardo alzando le sopracciglia.

Oppure se trova ogni scusa pur di sfiorarti accidentalmente o spostarti i capelli, significa che sta cercando un contatto fisico con te e quindi puoi andare a colpo sicuro.

Quando un uomo è attratto da una donna, spesso lo dimostra attraverso il linguaggio del corpo, lanciando dei chiari segnali di seduzione.
 
Di fronte ad una ragazza ritenuta attraente, i maschi tendono ad assumere una postura eretta che mette in risalto i muscoli e il fisico prestante.

Se le sue gambe e i suoi piedi puntano verso di te, potrebbe anche essere un segnale del fatto che ha un interesse nei tuoi confronti (al contrario se accavalla o incrocia le gambe, simboleggia un atteggiamento di chiusura, quindi non è un buon segno).

Oltre a questo, se piaci ad un ragazzo, lui trova sempre il tempo e il modo per vederti, tende a risponderti subito su WhatsApp per farti capire che c’è interesse. Per lui non sei una qualunque se ti domanda sempre cosa ti piacerebbe fare, dove ti piacerebbe andare, se si ricorda date ed eventi che per te sono importanti.

E, aspetto non da poco, se si interessa dei tuoi hobby, che molto probabilmente sono lontani un miglio dal mondo calcistico.

Lettura di approfondimento

Come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci


Gli piaccio o non gli piaccio? Quando si tratta di
un uomo che non conosci, la questione diventa inevitabilmente più complicata. E' difficile comprendere se quei segnali che in qualche modo percepisci siano il frutto di un reale interesse o se viceversa ti stai auto ingannando.

Ma non ti preoccupare, ecco qualche piccolo trucco per capire il linguaggio del corpo maschile di un soggetto che non conosci o che conosci solamente di vista.

Più sei sicura di te e la tua è alta più hai chance di conquista. Guardalo dritto negli occhi e se noti che le sue pupille sono leggermente dilatate, allora sei sulla strada giusta! Sono dei segnali da non sottovalutare se si sistema la giacca o la felpa appena ti vede nei corridoi della palestra oppure lo sorprendi spesso a guardarti durante il tragitto in metropolitana.

Se poi il ragazzo ti chiede l’amicizia su Facebook e ti scrive anche sugli altri social messaggi carini e non banali, lascia un “like” ad ogni tuo aggiornamento di stato e a qualsiasi immagine che condividi, quando raramente lo fa con i post di altre ragazze, allora non è difficile credere che nei tuoi confronti lui possa avere un certo interesse.

Occhio anche ai complimenti, perché anche quello più vago o banale a cui magari non dai particolare peso, può rivelarsi un segnale di interesse per poter far decollare una relazione.

Come capire se piaci ad un ragazzo fidanzato

Dal momento che un ragazzo fidanzato è un uomo impegnato, bisognerebbe ignorare eventuali segnali di interesse, perché la regola morale impone di evitare i ragazzi impegnati. Ebbene, può capitare anche di trovarsi in questa situazione, quando il lui che ti fa battere il cuore è già impegnato.

Puoi capire di piacere ad un ragazzo fidanzato se ti riempie di sguardi, di battutine, di scuse per sfiorarti non appena la dolce metà di lui si distrae.
Come Capire se piaci ad un ragazzo fodanzato
Oppure se lo trovi di continuo in compagnia degli amici e mai con lei nello stesso locale che frequentate, ti offre spesso da bere e trascorre quasi tutta la serata a chiacchierare con te, ti cerca sui social e ti scrive perlopiù privatamente, è ovvio che ha un’attrazione nei tuoi confronti.

Tuttavia è impegnato e malgrado questo molte donne non riescono a sottrarsi da queste situazioni e lentamente si sentono sempre più coinvolte. E' importante comprendere che bisogna da subito chiarire che non sarete una sola avventura, non è quella che cercate.

Se quindi sono alla ricerca del solo sesso hanno sbagliato di grosso. Tuttavia non sbagliate anche voi, un uomo impegnato è più scaltro di altri, prometterebbe mari e monti pur di raggiungere il proprio obiettivo, sta a voi comprendere la vera profondità del loro interesse.

Non perdere tempo scarica la tua guida omaggio di ben 24 pagine per conquistare il tuo uomo - clicca quì

Come capire se piaci ad un uomo?

Spesso molte ragazze e donne hanno a che fare con persone timide ed impacciate che non riescono ad andare oltre una serie di segnale per mostrare il proprio interesse.

E’ evidente che un ragazzo timido e riservato avrà più difficoltà a mostrare interesse tramite il linguaggio esplicito o a farsi avanti nei tuoi confronti.

Anzi, spesso un uomo timido rischia di sembrare semplicemente disinteressato, quando in realtà è proprio la timidezza a metterlo in imbarazzo. Sta di fatto che di segnali te ne lancia comunque, ma in questo caso serve ragionare al contrario: se ti ignora mentre saluta timidamente tutte le tue amiche, probabilmente è cotto di te.

Potrebbe significare che è attratto da te, esattamente quanto tu da lui, se incrocia le braccia, guarda in basso, ha più tic nervosi del solito, giocherella con le mani quando gli parli, deglutisce molto e arrossisce e ha sempre le mani sudate.
   

7 segnali per capire se gli interessi

Alcune di voi mi dicono: non comprendo se interesso ad un uomo oppure  mi prende in giro?
Quali sono i segnali per capire se il suo è un corteggiamento? Cosa significa quando un ragazzo ti guarda con una certa insistenza?
Questo test ti potrebbe essere d’aiuto per capire se gli interessi e se è veramente attratto da te. Se la maggioranza di risposte è "sì", allora potresti averlo colpito nel segno.

1. Osserva attentamente le sue azioni: noti che compie i tuoi stessi movimenti? Si tratta di un segno subconscio che compiono tutte le persone che sono interessate a qualcuno per entrare in sintonia.

2. Il contatto visivo è una delle cose più importanti da notare su un uomo: noti che cerca di guardarti di nascosto, pensando che tu non lo stia guardando? Se cattura il tuo sguardo e poi lo distoglie, è un ottimo segno!

3. Quando un ragazzo è attratto, inizia a comportarsi in modo diverso: noti che da un po’ di tempo, quando uscite in gruppo, tende ad essere leggermente più protettivo?

4. Quando è vicino a te cerca un contatto fisico, muovendo il corpo nella tua direzione o gesticolando verso di te o toccandoti le mani, il collo o i capelli? Lo fa perché prova un forte interesse nei tuoi confronti e cerca un contatto più intimo.

5. Attenta alle sue parole perché rivelano se gli piaci: cerca molto spesso di introdurre argomenti che interessano ad entrambi?

6. Prova con il test delle mani: tieni le mani aperte e con i palmi verso l'alto, appoggiate sulle tue ginocchia: sono un chiaro invito per lui che dovrebbe prenderle tra le sue e stringerle forte.

7. Spesso abbassa la voce quando parla con te? Lo sai che è un modo per spingerti ad avvicinarti a lui, quindi una chiara tecnica di seduzione, dove il profumo indossato può assumere un ruolo determinante?

Come capire se piaci ad un uomo sposato
Lui sposato e tu single? Non è certamente un bell’affare, ma situazioni di questo tipo capitano. Ma quali sono i segnali che ti possono far capire se un uomo sposato è attratto da te? In altre parole, gli interesso o mi sto solo illudendo?

Clicca qui se vuoi conoscere come agire se sei innamorata di un uomo sposato

Non parla mai o quasi mai della sua vita coniugale né tantomeno della moglie, ma chiede spesso della tua vita personale.
Ti fa un sacco di domande per apprendere di più su chi sei veramente, ti propone uscite serali a due, ma mai nel fine settimana.
 
Se quest’uomo è qualcuno con cui lavori assieme e noti che tenta di passare più tempo possibile da solo con te, ti affida solo pratiche che sei obbligata a rivedere unicamente con lui o organizza convegni fuori città quasi sempre in tua compagnia, allora molto probabilmente ha una cotta per te.
 
Ti tratta in modo diverso rispetto alle altre colleghe e tenta spesso di farti andare a pranzo con lui mascherandolo come un normale break di lavoro? Sì, sono dei chiari segnali che quest’uomo è interessato a te.
 
Poi, se noti che gioca nervosamente con la fede in tua presenza, significa che prova disagio nel pensare alla moglie e nella maggior parte dei casi il motivo può essere proprio perché gli piaci.
 
Insomma, i segnali sono tanti e diversi e sta a te esser brava a coglierli per capire veramente se gli piaci.

Conclusione

Abbiamo analizzato il mondo variegato associato all'attrazione, Come posso fare innamorare un uomo è l'obiettivo di tutte quelle donne che sono terribilmente attratte da una persona ed avvertono dentro di loro la consapevolezza che in qualche modo c'è una sorta di affinità con l'altro. Riequilibrare le forze in campo è il primo obiettivo, il che significa rendersi conto del proprio valore e non considerare l'altro come un essere speciale o irrangiungibile.

E' proprio nella disinvoltura e nel mostrarsi sicure di se la chiave per conquistare il cyuore della persona che riempie da tempo i vostri pensieri, e con essi le vostre emozioni.
 


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
Lucia
26 Gen 2023
Mi sono sempre sentita inferiore alle altre , non alla loro altezza . Anche quando un ragazzo mi piace e credo di piacergli non riesco a fare nulla perché penso che , conoscendomi davvero mi trovo a poco interessante . Le parole del tuo articolo mi hanno dato una scossa, la voglia di credere di più del mio valore e ti ringrazio tantissimo
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti