La mia ex ha un altro

Vai ai contenuti

La mia ex ha un altro

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Riconquistare un Ex · Domenica 19 Nov 2023

La mia ex ha un altro: cosa fare per riconquistarla

Hai mai avvertito il dolore di vedere la tua ex con un altro? È una sensazione che fa male al cuore ma non sempre tutto è perduto. Sei qui perché vuoi sapere come riconquistare la tua ex che ha un altro. Non c'è bisogno di essere disperati o tristi, bisogna affrontare questo percorso con entusiasmo e forza. In questo articolo ti darò dei consigli su cosa fare e cosa evitare per farla tornare da te. Quindi prenditi qualche minuto per leggere attentamente ciò che ho da dirti e scopri come puoi riconquistare l'amore della tua vita!

La mia ex ha un'altro

La mia ex ha un altro

Non c'è niente di più frustrante che vedere la tua ex con un altro, soprattutto se hai ancora sentimenti per lei. Ma prima di agire d'impulso e commettere errori irreparabili è importante prendersi del tempo per valutare la situazione. Il primo passo da fare è evitare di cadere nel panico o nella disperazione perché questo non ti porterà da nessuna parte. Invece, devi cercare di mantenere la calma e concentrarti su te stesso.

Durante le mie consulenze, soprattutto nella prima fase quando mi dicono: “” si scorge l’enorme dolore per quello che si sta vivendo. Non solo, ci sono tanti sensi di colpa da parte di chi è stato lasciato per non aver agito in tempo, per non aver permesso alla coppia di crescere ed evolvere. In altre parole si è consapevoli che se la ex fidanzata o moglie adesso sta frequentando un altro, si hanno molte responsabilità.

Sono certo che adesso non avresti nessun timore nel fare tutte quelle cose che hai sempre rimandato durante il rapporto, ti prenderesti molto più cura di lei, saresti più attento ai suoi bisogni, in altre parole dovevi perderla per acquisire tutte queste consapevolezze. Finché stavate insieme la davi per scontata, molto probabilmente non pensavi che avresti sofferto se ti avesse lasciato ma poi la vita ci sorprende sempre.

Ricorda anche che l'altra persona che sta frequentando potrebbe essere solo una scappatella temporanea o magari sta solo cercando qualcosa diverso rispetto a quello che tu puoi offrirle. Non bisogna mai sottovalutare questi fattori quando si tratta di riconquistare una ex. Tieni anche presente che il fatto che lei abbia un altro non significa necessariamente che adesso ami lui e si sia spento tutto quello che provava per te. Con pazienza e dedizione puoi lentamente riavvicinarti a lei ed eventualmente farla tornare ad amarti come prima!

Come capire se l'altra relazione è seria o non importante

Capire se la nuova relazione della tua ex è davvero seria o poco importante può essere complesso ma ci sono alcuni aspetti che possono aiutarti. La difficoltà nel comprenderlo tuttavia sta in un unico fattore. Qualsiasi coppia che si sta formando sembra all’apparenza funzionale e perfetta, tuttavia nella prima parte di qualsiasi relazione c’è sempre una forte idealizzazione dell’altro, ci si conosce poco, si vivono solo fasi di libertà e spensieratezza. E’ solo dopo un certo lasso di tempo che si comincia a comprendere davvero se c’è affinità di coppia o se in realtà l’infatuazione iniziale si è già spenta.

Anche i social possono ingannare, la nuova coppia potrebbe postare foto che li ritrae piacevolmente insieme ma pensaci un attimo, è possibile davvero innamorarsi nel giro di poco tempo di un’altra persona dopo la fine di un amore. Spesso le foto ingannano, sono frutto di un’accelerata che la nuova coppia vuole imprimere alla relazione ma spesso correre troppo peggiora solo la situazione.


 SCARICA IL TUO REPORT GRATUITO DI 24 PAGINE CON CONSIGLI PERSONALIZZATI PER RICONQUISTARE LA TUA EX E CONTINUA LA LETTURA. ---> CLICCA QUI'

L’unica persona che può dirti veramente se la sua nuova relazione è seria o meno è proprio lei stessa. Quindi cerca di comunicare apertamente con lei e chiedile direttamente cosa significa questa nuova persona per lei. Se dovesse dirti che si è innamorata e non tornerà mai indietro è chiaro che le tue chance di riconquista diminuiscono drasticamente ma questo non vuol dire che sia finita davvero per sempre. Tuttavia potrebbe dirti che si stanno solo conoscendo, sono usciti solo poche volte, non c’è stata intimità, ed è chiaro che questo alimenterebbe le tue speranze di riconquista. L’ipotesi più probabile resta comunque quella che lei non ti dica nulla riguardo il nuovo ragazzo o uomo con il quale sto uscendo.

Perché è finito il vostro amore?

Se la tua ex inizia a frequentare un altro ed il tuo obiettivo è quello di tornarci insieme è molto importante comprendere quali sono state le vere ragioni della vostra rottura. Se ritieni di avere molte responsabilità sulla fine dell’amore perché l’hai data per scontata, hai fatto promesse mai mantenute, era più importante uscire con gli amici che con lei, i tuoi hobby e le tue passioni venivano prima di tutto, c’è ancora molto da fare.

Arrivare al punto di lasciarti ed avere un altro significa che ha compreso che tu non sei più capace di renderla felice, ritiene che il tuo modo di essere non cambierà mai e che se anche adesso continui a fare promesse di cambiamento in realtà resterai sempre lo stesso. Questo è quello che lei crede di te, l’incapacità di apportare un reale cambiamento capace di sorprenderla. Sai, questo è anche quello che lei si augura, non è stato facile lasciarti e decidere di stare con un altro, lo ha fatto su un’idea stereotipata di te che non vuole cambiare. Il tuo cambiamento è la chiave per riconquistare una ex che ami ancora.

Tuttavia non è così semplice perché il cambiamento deve essere reale, concreto, costante e la maggior parte delle persone non è preparata ad affrontare tutto questo. Per questa ragione nasce il programma del mio e-book, studiate appositamente per tirare fuori la migliore versione di te è in uno dei periodi più difficili della tua vita. Spesso ci si illude che un semplice cambiamento estetico o dirgli che cambierai e non commetterai più certi errori possa essere sufficiente. Se ci hai provato ti sarai reso conto che tutto questo è inutile. Lei deve percepire il tuo cambiamento, deve comprendere che non stai bleffando e la vera sfida con te stesso è metterlo in atto senza che lei sia presente nella tua vita


Quali errori evitare se lei esce con un altro

Se la tua ex sta frequentando qualcun altro, è importante evitare alcuni errori comuni per non compromettere le tue possibilità di riconquistarla in futuro.

Questi sono i 5 errori che si commettono nel cercare di far tornare una ex:


1.  Evitare di diventare geloso e ossessionato dal fatto che lei sia con un altro uomo
2.  Cercare di convincerla di lasciare l’altra persona
3.  Criticare in modo sconsiderato la persona che sta frequentando
4.  Mostrarsi del tutto disinteressato ed indifferente alla la sua nuova frequentazione
5.  Cercare di farla ingelosire facendoti vedere con qualcun’altra

La gelosia può essere un elemento che può creare le condizioni per un riavvicinamento ma deve essere usato con molta attenzione altrimenti si può mettere fine alle speranze di una possibile riconciliazione.

Ad ogni modo ricorda che il più grande errore da evitare è quello di forzare la situazione o essere troppo insistente nel tentativo di riavvicinarti alla tua ex. Prenditi il tuo tempo e concentrati su te stesso invece che sulla sua vita amorosa attuale. In questo modo potrai dimostrargli che sei cambiato e pronto ad affrontate una nuova relazione con lei quando sarai pronto per farlo!

Quanto può durare la relazione con l'altro

Quando una ex ragazza o moglie inizia una nuova relazione, uno dei primi pensieri che ci vengono in mente è quanto durerà questa nuova storia. La verità è che rispondere a questa domanda è molto complesso perché dipende da diversi fattori. La durata di una relazione con l'altro può essere influenzata da diversi fattori come la personalità della tua ex, il tipo di rapporto che ha con l'altra persona e le circostanze esterne come lo stress o gli impegni lavorativi. In alcuni casi, la nuova relazione potrebbe essere solo un modo per superare rapidamente la fine della vostra storia senza alcun impegno emotivo a lungo termine. In altre situazioni invece, potrebbe esserci un feeling più duraturo tra i due partner.

Sommariamente possiamo definire una serie di punti che possono influenzare la durata della relazione tra la tua ex e l’altro:

  • Dopo la vostra crisi di coppia si è legata subito ad un altro perché non riesce a sentirsi sola
  • L’altro sta facendo un pressing costante pur di far emergere la loro relazione alla luce del sole
  • Continuano ad enfatizzare ed idealizzare la loro conoscenza senza rendersi conto che in realtà non si conoscono affatto
   
Non importa quale sia la situazione attuale della tua ex e del suo nuovo partner. Ciò che conta veramente è capire cosa vuoi tu. Se sei ancora innamorato di lei, allora devi chiederti se sei pronto ad impegnarti per iniziare a sorprenderla. Ricorda sempre che ogni situazione è diversa e ci sono molte variabili da considerare prima di trarre qualsiasi conclusione sulla durata della loro relazione.


Leggi anche il mio articolo:

Come agire per tornare con una ex che ha un altro

Molto probabilmente da quando hai saputo che lei sa uscendo con un altro non hai fatto altro che pensare a come poterla riconquistare. Inizialmente avrai promesso grandi cambiamenti ti sei mostrato afflitto, sofferente, gli avrai scritto grandi parole d’amore. Tuttavia le tue azioni non hanno portato a nulla, lei sembra decisa, ti ha detto che non sa più quello che prova per te o probabilmente ti ha detto che non ti ama più. Quel non ti amo più tradotto significa: non ti trovo più interessante, ho sperato che con il tempo cambiassi ma non lo hai fatto, hai perso quel potere che avevi su di me.

Tuttavia c’è da chiedersi se l’amore si può spegnere davvero come si spegne l’illuminazione con un tasto o semplicemente si allenta, si dilegua, ma in fondo resta sempre qualcosa. Questo qualcosa per tornare a crescere ha bisogno di prove concrete e non di parole. Se vuoi ricostruire una relazione bisogna innanzitutto creare un nuovo clima tra di voi dove non ci sia tensione e spesso per raggiungerlo basta semplicemente allontanarsi per un certo periodo. Certo, affrontare il distacco è una delle cose più dolorose che si possa vivere, tuttavia è necessario e ti darà soprattutto modo di poter lavorare sul te stesso. Per questa ragione, come ti avevo già anticipato, ce bisogno di un aiuto concreto per comprendere come agire ed il mio e-book per riconquistare una ex che ha un altro nasce proprio per questo.  

Successivamente bisogna creare un lento riavvicinamento dove il modo di comunicare deve essere completamente diverso rispetto al passato, non deve esserci più sofferenza, accuse, tentativi di farla sentire in colpa, perché più agisci così più lei si allontana. Non bisogna criticare la scelta che lei ha fatto né tanto meno continuare a chiedergli come sta andando la nuova relazione.

Il segreto per sorprendere una ex

Il segreto è dimostragli che la tua vita sta rinascendo e fai cose completamente nuove senza di lei. Deve vedere che hai nuovi hobby e attività che ti appassionano, chiaramente devi condividere le tue novità su tutti i social, anche se ti avesse bloccato.

Se hai sempre rimandato delle azioni quando eri con lei dimostrale che le stai mettendo in atto. Ad esempio, ti rimproverava di prenderti poco cura di te? Bene, quale momento migliore di ritrovare la migliore forma fisica. Credeva non fossi capace di diventare autonomo ed andare a vivere per conto tuo? Dimostragli che hai superato le tue paure e che sei in cerca, oppure hai trovato, un nuovo appartamento dove vivere. Questa è la fase in cui devi sorprendere anche te stesso perché vedi, il dolore che stai vivendo è una potente energia che se canali zzata correttamente può davvero portare grandi trasformazioni alla tua vita.

Quando incontri la tua ex casualmente o quando parlate al telefono o via chat, cerca di dimostrarti positivo e interessante nelle tue conversazioni. Falle vedere che stai bene da solo ma sarebbe ancora meglio se fosse accanto a te. Il modo migliore per fare colpo su una persona è quello di essere misteriosi ed enigmatici. Non svelare tutto ciò che fai, la curiosità è importante, quindi digli che hai nuovi progetti ma che gliene parlerai. Non dimenticare mai l'importanza del galateo nei tuoi rapporti interpersonali: sii educato e gentile sempre!

Agendo come ti ho consigliato aumenteranno notevolmente le tue chance di riconquistare la tua ex che ha iniziato a frequentare un altro. Sarà un percorso complesso, difficile, ma allo stesso tempo anche stimolante. Potresti comprendere che tutto quello che è accaduto era necessario affinché tu potessi apportare dei reali cambiamenti nella tua vita e quindi, riconquistarla, ha significato anche crescere come persona.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti