Come farla Innamorare

Vai ai contenuti

Come farla Innamorare

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Relazioni · Giovedì 01 Dic 2022
Tags: ComeFarInnamorareunaDonna

Come Farla Innamorare


In amore vince chi fugge, quante volte le persone hanno sentito ripetere questa frase?
Tantissime, forse troppe, ma questa è un'affermazione che non vale sempre soprattutto quando il tuo intento è farla innamorare. Se mi stai leggendo significa che non riesci ad aprire il suo cuore, che la ragazza o la donna che ti piace non si innamora di te qualsiasi cosa tu faccia.

Quando si instaura questo meccanismo nel quale la donna sa di piacere all’altro ma non è sicura dei propri sentimenti allora tende spesso ad assumere un atteggiamento sfuggente ed imprevedibile. Proprio per questo motivo l'uomo dovrebbe ricordare che la seduzione è un'arma di cui qualsiasi esponente del gentil sesso si serve abitualmente, magari soltanto per tenere un uomo sulle spine.

Conquistare una donna e farla innamorare può sembrare un'impresa piuttosto difficile e in alcuni casi lo è effettivamente, anche se è possibile creare le giuste condizioni affinché inizi a guardarvi con occhi differenti, mostrarsi interessate a voi ma questo richiede impegno e tempo.

La psicologia femminile




è una forma di amore unilaterale, dall’altra parte non c’è un’altra che ricambia e si farebbe di tutto pur di farla innamorare. È importante comprendere che per quanto riguarda il gentil sesso, l'aspetto psicologico svolge un ruolo preponderante dato che le donne, pur essendo attratte da maschi alfa, ovvero da personalità decise e ben strutturate, sono anche alla ricerca di tenerezza, effusioni e comprensione.

Un uomo sicuro di sé, infatti, offre un'immagine di forza interiore da cui le donne rimangono quasi sempre affascinate, in quanto la loro emotività è alla costante ricerca di un appoggio psicologico. La mente femminile è portata per natura a cercare un punto di riferimento che sostituisca, in un certo modo, le figure genitoriali (soprattutto quella paterna). Secondo Sigmund Freud, infatti, le bambine si innamorano del padre e rimangono condizionate tutta la vita dalla sua personalità che (più o meno consciamente) ricercano nell'uomo di cui innamorarsi.

Anche se oggi le donne sono molto emancipate e indipendenti, svolgono professioni ambiziose e impegnative, in fondo alla loro anima rimangono sempre vulnerabili e desiderose di trovare un uomo sicuro che le faccia sentire protette e comprese. Questo significa che devi diventare qualcosa che non sei? Assolutamente no, ognuno di noi è unico e speciale, devi solo riuscire a tirare fuori quelle qualità uniche che ti contraddistinguono e mostrarti una persona affidabile, non impaurita, anzi, determinata.

La gentilezza è fondamentale


Apparire forti e autorevoli non significa però non essere gentili, perché la gentilezza rimane un valore estremamente apprezzato dalle donne che, fin dai primi incontri, devono sentirsi accolte.

Indipendentemente da quale possa essere la modalità di approccio (incontro fisico, telefonata, messaggi oppure chat), l'uomo deve sempre tenere conto del fatto che le donne desiderano un approccio delicato, adattabile alla loro sensibilità.

È necessario equilibrare in modo corretto da un lato la sicurezza tipica del maschio alfa e d'altro lato la delicatezza di un animo gentile. Una delle situazioni da evitare maggiormente è quello di mostrare da subito un eccessivo interesse che può manifestarsi con un eccesso di complimenti o con frasi tipiche di una coppia che si frequenta da più tempo.

Ad esempio frasi del tipo:

“non mi sono mai trovato così bene a parlare con una ragazza”, “sei speciale ed unica”, “sei bellissima”, “in così poco tempo mi sto innamorando di te”, etc.

mettono in allarme qualsiasi donna o ragazza perché dette troppo presto. Dietro queste parole potrebbe nascondersi un uomo che non riesce a stare solo, un ragazzo che ha finito da poco una relazione e vuole subito iniziare un nuovo rapporto, quindi una persona che esprime più un bisogno piuttosto che un sentimento sincero.

In questi casi l'unico risultato è quello di far fuggire la ragazza, spaventata dal sentirsi in così poco tempo troppo apprezzata. Se vuoi farla innamorare meglio puntare sulla naturalezza, parlare di argomenti neutri da cui emerge comunque un sano interesse per la partner e un'adeguata considerazione della sua personalità.

Gentilezza significa anche connessione emotiva con la donna, un atteggiamento che scaturisce da una profonda empatia verso chi si ha davanti e dalle emozioni emerse fin dai primi incontri. Un uomo gentile deve inoltre imparare a leggere tra le righe, perché succede sovente che le donne, per farsi desiderare, giochino a fare le misteriose.

È proprio in simili situazioni che il partner non deve arrendersi, ma al contrario deve puntare sulla gentilezza per captare informazioni utili al futuro rapporto senza però forzare in nessun modo l'andamento dei dialoghi. Un uomo gentile è colui che si presenta agli appuntamenti puntuale con un regalino, con un fiore oppure soltanto con un bigliettino grazioso. È colui che sa condividere il divertimento, ma anche stimolare e supportare in quelli di crisi.


Se vuoi farla innamorare non essergli amico


Se vuoi farla innamorare non essergli amico

Uno degli errori più comuni compiuti dagli uomini nel tentativo di far innamorare una ragazza o una donna è quello di impostare un rapporto amichevole, con la speranza che questo evolva con il tempo. La friendzone deve essere assolutamente evitata in quanto sono davvero pochi i casi in cui dall'amicizia nasca l'amore.

L'uomo confidente, l'uomo amico, l'uomo a cui ricorrere per farsi consolare, assume fin dai primi approcci un ruolo di compagno di strada, ma non di partner in amore. È quindi necessario far capire alla donna quale sia la natura dell'interesse nei suoi confronti, per evitare sgradevoli incomprensioni che potrebbero impedire lo sviluppo della relazione.

Dopo una breve fase iniziale di conoscenza, durante cui l'uomo si pone come un interlocutore interessante e stimolante, è opportuno che la donna capisca quali sono i sentimenti verso di lei, per non fraintendere i successivi approcci. È evidente che questo può dare origine ad un cambio repentino da parte della donna che potrebbe non ricambiare questa forma di interesse nella fase iniziale ma ciò che conta è l’immagine che emerge, cioè quella di un uomo sicuro di sé, e questo è un elemento che la donna ricorderà anche una volta che si sarà allontanata momentaneamente.

Molto spesso succede che una donna corteggiata in maniera inadeguata si ritiri dal rapporto adducendo come motivazione il fatto di essere entrata nella friendzone, una condizione incompatibile con una relazione sentimentale. È compito di un partner attento capire quale sia il momento più indicato per passare dalla comfort zone a quella del corteggiamento, agendo sempre e comunque alla luce del sole, con assoluta chiarezza.

10 consigli utili per far innamorare una ragazza


Come far innamorare una ragazza

Anche se ogni ragazza e donna, in fondo, sogna di essere conquistata fin dai primi incontri dalla persona con cui prova interesse, di solito è necessario un certo tempo per realizzare compiutamente un progetto simile. Questo perché bisogna entrare in sintonia, indebolire le difese che ognuno di noi inserisce in un rapporto per non incappare in cocenti delusioni. Ci sono comunque una serie di elementi che concorrono a creare il giusto clima distensivo, ad aprirsi all’altro, a fidarsi dell’altro. Non si può fingere di essere qualcuno che non si è davvero, perché prima o poi il bluff verrebbe fuori, per questo sarebbe opportuno prendersi un periodo per sé stessi, per ritrovare la migliore forma psicofisica prima di iniziare.

Ad ogni modo, come farla lentamente innamorare di te?

1. Il sorriso
dato che la simpatia è un'arma sempre vincente, soprattutto all'inizio di una conoscenza.
Le donne respingono un uomo che si lamenta sempre, che si piange addosso e che si sente una vittima del destino, mentre al contrario si sentono attratte da una persona sorridente, spiritosa ed empatica (me senza esagerazioni); Inoltre un bel sorriso esprime un accettarsi per quel che si è, facci caso, le persone poco sicure di sé difficilmente sorridono.

2. Curare l'aspetto fisico
E’ palese che le donne apprezzino molto il look curato del partner, mostrando di apprezzare sia l'outfit sia la cura della persona (taglio di capelli o barba, abbronzatura, utilizzo di profumo). Non farti però andar bene qualsiasi look, tu sei unico, cerca di amplificare gli aspetti che ti rendono tale.
È assolutamente inattendibile l'opinione secondo cui gli esponenti del sesso maschile più desiderati sono un po’ selvaggi e poco attenti alla loro immagine: attualmente anche gli uomini devono prendersi cura di sé per conquistare una donna;

3. Evitare argomenti troppo impegnativi
potrebbero innescare silenzi imbarazzanti e perplessità nei primi incontri per questo bisognerebbe essere in grado di condurre la comunicazione proponendo discorsi attuali e coinvolgenti, ma tendenzialmente neutrali, evitando di esporsi troppo con esternazioni politiche, sociali oppure religiose, che potrebbero incontrare idee opposte da parte della ragazza;

4. Non parlare delle ex
E’ uno dei più comuni errori che potrebbero emergere nei primi approcci, forse per comunicare alla donna dei trascorsi sentimentali più o meno importanti, ma che comunque dovrebbero suscitare comprensione. In realtà simili argomenti non fanno altro che irritare la donna, che non vuole conoscere così presto dettagli così profondi dell’uomo.
Molti uomini cercano di fare colpo mostrandosi come vittime innocenti di streghe cattive che, in passato, li hanno fatti soffrire. Le ex non devono mai venire menzionate e non bisognerebbe mai parlare male di loro.

5. Non insistere mai
Su nessun argomento né proposta in quanto la donna potrebbe avvertire un senso di fastidio che non vuole avvertire dai primi incontri. Anche manifestare i propri gusti come immodificabili può rivelarsi un errore. Dove andare a cena, quale film scegliere, che vestito indossare, o ancora peggio su come ci si dovrebbe comportare.
L'insistenza è un atteggiamento molto critico che provoca quasi sempre un allontanamento deciso da parte della donna.

6. Cercare la giusta location
Una giusta ambientazione contribuisce a creare quell'atmosfera necessaria per impostare un dialogo produttivo. La scelta del posto dove incontrare una donna non può ignorare i suoi gusti personali, per cui è necessario avere un'idea (anche minima) delle sue preferenze.
È comunque sempre vantaggioso optare per luoghi non troppo affollati, silenziosi e suggestivi, dove sia possibile parlare e guardarsi negli occhi senza interruzioni da parte di altre persone.

7. Essere stimolanti
I primi approcci sono senza dubbio i più problematici, ma anche i più decisivi, dato che creano nella donna un'immagine chiara di chi ha di fronte. Pertanto può essere utile (soprattutto per i ragazzi più timidi) prepararsi una specie di scaletta mentale con argomenti stimolanti.

8. Creare empatia
Sicuramente l’essere empatici è l’elemento più importante per farla innamorare, poiché l'aspetto psico-emotivo riveste un'importanza fondamentale per qualsiasi donna.
Pertanto è necessario indirizzare la conversazione su interessi comuni (animali, libri, musica, film, teatro, ecc.) per estrapolare poi gli argomenti che possono creare empatia e quindi condivisione.

9. Concludere correttamente l'incontro
Sicuramente salutarsi alla fine di un incontro è una fase piuttosto imbarazzante perché spesso non si sa come comportarsi. Essere audaci o attendere un altro incontro?
La migliore cosa da fare è mostrarsi rilassati, attendere che l’altra lanci un segnale altrimenti è meglio rimandare alla volta successiva. Puoi sempre salutarla mostrandoti felice per la serata passata insieme sperando che possiate rivedervi nel giro di poco tempo.

10. Rispettare le giuste tempistiche
L’errore più comune è quello di inviare messaggi tramite WhatsApp pieni di ovvietà, come buona giornata, buona serata, cosa stai facendo, etc. Non apparire subito stressante perché piuttosto che farla innamorare l’allontaneresti. Rispetta le giuste tempistiche, non essere sempre tu a scrivere ma attendi che sia anche lei a farlo. Mostrati educato e non pretendere nulla, soprattutto nei primi mesi di frequentazione.

Come fare innamorare una donna

Come far innamorare una donna

La prima fase di qualsiasi rapporto è caratterizzato da bei momenti passati insieme, da leggerezza, da incontri, da sesso. Ci troviamo ancora però nella prima fase dell’innamoramento, quella definita infatuazione iniziale, quel senso generale di felicità nel sapere che si continuerà ad uscire con l’altra passando dei momenti emozionanti ed eccitanti.

C’è chi si definisce già innamorato in questa fase ma sbaglia, l’euforia iniziale porta ad amplificare molti aspetti legati all’altra, per parlare di vero innamoramento la coppia deve evolvere Pertanto la seconda, e probabilmente più difficile fase della conquista, è quella di creare stabilità ed equilibrio una volta che l’euforia iniziale è superata. Di seguito 8 preziosi consigli che se adottati possono creare la magia del vero amore.

Vuoi di nuovo far innamorare una ex moglie o compagna; Puoi approfondire questo tema cliccando qui:


1. Rendersi insostituibile
Cos’è che ti rende unico e speciale per i suoi occhi? Non smettere di esserlo una volta che l’enfasi iniziale nella coppia è scemato, altrimenti anche il suo interesse diminuirà nei tuoi confronti. Se la cercavi spesso, se eri sempre presente, non smettere di farlo perché semplicemente non ti va o perché pensi che oramai l’hai conquistata.

Un uomo deve essere oltre che un compagno anche una persona insostituibile, in grado di sopportare e supportare la compagna in ogni fase della vita, sia nei momenti felici, sia soprattutto in quelli tristi. Pertanto, dopo i primi approcci solitamente incentrati sull'attrazione fisica, l'uomo deve mostrare anche gli aspetti caratteriali più congegnali al rapporto sentimentale, per convincere la compagna del suo valore individuale.

2. Mostrare amore
Ci sono ragazzi e uomini dai caratteri molto complessi, chiusi, che non riescono a manifestare i propri sentimenti. Questi uomini all'inizio di una relazione sono portati a temporeggiare riguardo alle manifestazioni affettive, a volte non riescono ad aprirsi facendo sentire davvero unica e speciale la partner. Lasciarsi andare è molto complesso per questa tipologia di uomini, anche quando avvertono l’urgenza di manifestare il proprio amore pur di non perdere l’altra.

Un auto analisi sulle ragioni di questa chiusura diventa fondamentale, comprendere quale blocco interno non permette di manifestare il proprio interesse. Rivolgersi ad uno psicologo è utilissimo in questi casi per evitare di rompere una relazione importante per non essere riusciti a dimostrare amore.

3. Essere comprensivi
L'amore è fatto anche di comprensione perché la certezza di essere accolte caratterizza moltissimo l'affettività femminile, sempre alla ricerca di conferme. Un uomo complice è considerato il compagno ideale da tutte le personalità femminili, anche quelle apparentemente più indipendenti ed emancipate, proprio perché consente di condividere l'esistenza in ogni suo aspetto.

4. Farsi desiderare
Per fare innamorare una ragazza bisogna che l'uomo non sia sempre disponibile, per evitare di trasformarsi nello stereotipo del "maschio zerbino".

Pertanto è opportuno che la donna abbia la certezza di avere accanto una figura maschile affidabile ma nello stesso tempo da conquistare ogni giorno, anche per vivacizzare il rapporto con sempre nuove proposte seduttive. Bisogna continuare a coltivare i propri interessi, mostrare una sorta di autonomia che non faccia sentire soffocata la partner da un’eccessiva presenza nella propria vita.

5. Puntare sul fascino
È risaputo che le donne sono particolarmente sensibili al fascino di un uomo misterioso e intrigante, che non dà nulla per scontato, ma che si inventa ogni giorno nuove proposte. L’errore più comune che si commette una volta conquistata una ragazza è smettere di prendersi cura di sé come si faceva durante la conquista. In questo senso può essere utile curare con particolare attenzione il proprio look, cambiare pettinatura, lasciare crescere la barba, ma anche proporre programmi insoliti e interessanti.

6. Equilibrio e controllo
Un uomo equilibrato e controllato, che non cede all'ira e al nervosismo, che è sempre all'altezza della situazione è senza dubbio un soggetto che fa innamorare facilmente una donna. Infatti l'indole più imprevedibile del gentil sesso è costantemente alla ricerca di un fattore stabilizzante che può essere rappresentato dal suo compagno. Durante le mie sessioni di consulenza ricevo molte lamentele da parte del gentil sesso per gli scatti d’ira del proprio partner. “non lo riconosco più quando agisce così” è la frase che mi sento ripetere spesso. Non agire con impulsività, non urlare mai, mantieni sempre una certa eleganza nel tuo modo di essere.

7. Sincerità
Qualsiasi relazione deve fondarsi su presupposti come sincerità, lealtà, trasparenza e onestà, valori che in amore diventano imprescindibili. Soprattutto all'inizio di un rapporto sentimentale la donna deve avere la certezza di avere accanto un compagno che non le nasconde nulla; pertanto è sempre consigliabile non nascondere il cellulare, lasciare il pc in bella vista e condividere tutte le azioni quotidiane. In questo modo la ragazza si innamora più rapidamente in quanto si sente al sicuro da brutte sorprese.

8. Non forzare mai la situazione
La libertà è il cardine dell'amore per cui qualsiasi uomo deve garantire alla sua partner la più assoluta disponibilità in questo senso. Proibizioni, divieti e limitazioni sono il modo migliore per allontanare la compagna, che si sente tradita ancora prima di innamorarsi. Se le basi di un rapporto non prevedono forzature, anche l'amore arriva prima


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
Matteo
Giovedì 15 Giu 2023
Grazie Adriano, ci sono davvero degli spunti importantissimi nel tuo articolo. Nel mio caso si tratta della mia ex, grazie ai tuoi consigli ed al tuo programma posso dirti che è quasi tornata, quantomeno siamo tornati a dormire insieme dopo mesi che non accadeva
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti