Come sedurre un uomo

Vai ai contenuti

Come sedurre un uomo

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Seduzione · Martedì 21 Mag 2019
Tags: Seduzione

La parola "seduzione" viene spesso associata mentalmente al sesso. Prima di iniziare devi però sapere che la seduzione riguarda marginalmente la sfera sessuale. Il sesso è quando il desiderio è soddisfatto.

 
La seduzione non riguarda il culmine o la gratificazione del desiderio, riguarda il brivido del desiderio stesso. È un gioco sottile fatto di sensazioni che lentamente, crescendo, danno luogo al desiderio e si mantiene in tensione costante.
 
Sedurre un uomo può sembrare un ostacolo insormontabile, specialmente se non si ha familiarità con le tecniche di seduzione. E' un lento processo alla base del quale c'è sempre un elemento indispensabile, essere sicure di se stesse. Quando l'autostima è bassa cercare di sedurre un uomo da origine solo ad una serie di azioni goffe, che tuttavia servono da apprendimento per progredire in questo campo.
 
Di seguito alcuni consigli mirati se hai deciso di voler catturare l'attenzione di un uomo.

L'importanza dello sguardo

 
Può sembrare scontato affermare che gli occhi sono lo specchio dell'anima eppure il primo collegamento che fa accendere la passione sono proprio gli occhi.
 
Un famoso esperimento realizzato nel 1998 dalla psicologa americana Art Aron ha evidenziato il potere dello sguardo. La psicologa si avvalse della collaborazione di dozzine di coppie (uomini e donne che non si erano mai incontrati prima) nel suo laboratorio alla New York State University..Obiettivo dell'esperimento era scoprire se due persone, guardandosi fissamente per 2 minuti, iniziassero a sentire attratti l'uno dall'altro.
 
I risultati furono sbalorditivi: la stragrande maggioranza dei partecipanti riferì di sentirsi estremamente attratta dal proprio partner di test. Una delle coppie si è persino sposata un anno dopo.
 
Questo perché gli occhi possono comunicare sensualità, mistero e desiderio senza una sola parola, e possono raccontare molto della propria personalità. Cosa possiamo imparare da questo esperimento? Hai voglia di sedurre u uomo? Inizia a guardarlo direttamente quando parla, non distogliere lo sguardo, continua a fissarlo anche quando non parla, di tanto in tanto sorridi.
 
All'inizio potrebbe essere un'impresa titanica ma più lo fai più diventerà naturale. Ci sono tanti modi in cui puoi esprimerti con i tuoi occhi, quindi sperimenta ed osserva le reazioni. Gli occhi sono la tua arma più grande quando si tratta di vincere la guerra di seduzione.

Seducilo con il sorriso

Una donna solare e positiva, che ha una gran fiducia in sé stessa, ha decisamente una marcia in più sull'altro sesso. Un sorriso genuino cattura l'attenzione di un uomo e lo aiuta a concentrarsi su di te e solo su di te. Soprattutto un sorriso che nasce nei momenti opportuni del discorso, giusto per non sembrare delle sciocche.
 
Impara a non fingere perché un sorriso forzato o simulato crea esattamente l'opposto di ciò che ci si prefigge. I sorrisi falsi hanno origine dalla finzione e quando si decide di sedurre non bisogna recitare ma crederci davvero.
 
Gli uomini adorano le donne consapevoli del proprio valore e della propria autostima. Ognuno di noi è insicuro in una certa misura, ma mostrargli il lato debole della tua personalità quando hai deciso di sedurlo  può avere un impatto negativo sul suo livello di attrazione nei suoi confronti.
 
Quindi cerca di non parlare di quanto odi i tuoi fianchi, e non chiedergli se il tuo vestito ti fa sembrare grassa. Lascia a casa i pensieri negativi su te stessa, il tuo lavoro e la tua famiglia, e porta fuori il meglio di te quando inizi a sedurre un uomo.

L'importanza del linguaggio del corpo

 
Il tuo linguaggio del corpo può mostrare a un uomo che sei interessata a lui più di qualsiasi cosa tu dica. Quando sei ad un appuntamento o semplicemente parli con un ragazzo che vuoi sedurre, sii profondamente consapevole della posizione del tuo corpo. Il nostro corpo può comunicare chiusura o apertura e spesso questi segnali hanno origine dal nostro grado di sicurezza, in altre parole, più pensi di valere più il tuo corpo esprimerà apertura.
 
Se le tue braccia sono incrociate o non riesci a fissarlo negli occhi l'unica sensazione che gli lascerai è che non sei interessata a lui.
 
Giocherellare con ciocche di capelli, sguardo interessato, sorriso smagliante ed un look impeccabile sono potenti armi di seduzione ma l'elemento chiave è la tua leggerezza, il non sentirti in imbarazzo.  Anche al di fuori delle relazioni, l'arte del linguaggio del corpo ha il potenziale per cambiare la propria  vita.

Un look che valorizzi la tua femminilità

 
Anche se molti uomini sono attratti da un look provocante puoi ottenere apprezzamenti maggiori esaltando le tue linee, piuttosto che vestendoti solo per mostrare i centimetri di pelle. Che tu sia formosa o atletica, indossare vestiti che ti stanno bene (indipendentemente da quanto si mostri) è un ottimo modo per attirare l'attenzione di un uomo.
 
Sottolinea i tuoi punti di forza senza scadere nel volgare e non aver paura di lasciare qualcosa all'immaginazione. Vivi la seduzione come fosse un gioco Mostrare tutti i tuoi punti di forza all'inizio è un errore, ti renderebbe la vita difficile in seguito.
 
L'equilibrio nella scelta dell'outfit è la prima regola: se stai mostrando le gambe, assicurati di indossare un top più castigato e viceversa.

 

Come dedurre un uomo con la tua sicurezza

 
Il bisogno, l'insicurezza, il troppo slancio sono inappropriate quando si tratta di conquistare un uomo. Mostrare un livello di interesse ossessivo anziché giocoso, può avere l'effetto opposto a quello che ci si prefigge.
 
Attirare l'attenzione su di se è un'altro elemento chiave della seduzione. Anche se il tuo obiettivo è chiaro puoi attirare la sua attenzione mostrandoti solare, sorridente, piacevole mentre parli in gruppo. Mostrare la tua sicurezza e disinvoltura in mezzo alle altre persone amplificano il tuo grado attrattivo.
 
Si impara a sedurre lentamente, di volta in volta si impara cosa funziona e cosa no e affinerai le tue strategie, adattando le tecniche di seduzione che hai trovato più efficaci e accantonando quelle che non sembrano funzionare bene, sarai in grado di stabilire uno stile di seduzione tutto tuo. Ricorda, per sedurre devi sentirti bene con te stessa, sicura, solare.
 


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti