Come vincere la Depressione

Vai ai contenuti

Come vincere la Depressione

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Depressione · Martedì 12 Mar 2019
La Depressione
________________________________________________________________________________
Come Vincere la depressione
Sempre più persone soffrono di depressione, questo male invisibile che invade ogni ambito della nostra vita rendendola grigia, insapore, senza emozione.

Alcuni sintomi sono famigliari a tutti noi, ma quando tristezza ed abbattimento persistono per lungo tempo allora ecco che la depressione prende piede.

Elemento comune a tutti coloro che soffrono di depressione è:

• Mancanza di gioia
• Perdita d'interesse verso tutto

Nella vita normale le persone sperimentano diverse fluttuazioni dell'umore, tuttavia le risposte emotive  temporanee non costituiscono depressione.

C'è una forma di depressione nella quale mi concentro nei miei studi e nelle mie ricerche, quelle causate dalle relazioni di coppia.  La depressione può avere un effetto devastante nel momento che si viene lasciati. Quel senso di vuoto e di disperazione può diventare lentamente una malattia sotterranea che si insinua in ogni ambito della nostra vita.

Nella vita di coppia si può insinuare un'altra forma di depressione, che può portare come risposta alla voglia di fuggire. Viene definita "anedonia", ossia l'incapacità di provare piacere o interesse per qualsiasi cosa.

La depressione nella coppia


Ma c'è un'altra dimensione della depressione che può portare all'idea di fuga come risposta.
È quello che causa ai partner depressi di dire che non sono più innamorati e non hanno mai amato i loro partner.
Si chiama anedonia , l'incapacità di provare piacere o interesse per qualsiasi cosa.
Questa forma di depressione è molto più diffusa di quello che si crede. I partner depressi piuttosto che cercare una soluzione, arrivano a credere che sia la loro relazione che li sta distruggendo.
Quindi la loro risposta è scappare, andare a cercare la felicità altrove

I partner depressi possono rifiutarsi di affrontare il dolore interiore che sta distruggendo le loro vite. Piuttosto che cercare un trattamento, arrivano a credere che sia la relazione esistente che li sta rovinando. La loro risposta è spesso quella di andarsene e trovare la felicità altrove.

Ad ogni modo gli effetti specifici della depressione sono diversi in ogni relazione, quello che importa è la voglia di uscirne fuori.

Sempre più italiani soffrono di depressione ma solo chi chiede aiuto  ne esce. Quindi non avere nessun timore nel farlo, non importa che chiedi aiuto a me o ad altre figure professionali, se ti senti depresso/a chiedere aiuto è il primo passo fondamentale per superarla.

Come posso aiutarti?


Innanzitutto se sei alla ricerca di una soluzione è perché sei consapevole che questo malessere ti sta bloccando, vorresti tornare a sentirti bene con te stessa/o, perché sai che solo ritrovando il tuo normale benessere psicofisico puoi rimettere in sesto la tua vita.
Ne parleremo insieme affrontando step by step la tua rinascita attraverso le migliori tecniche oggi in circolazione. Sarà un lento processo ma che già dai primi giorni ti permetterà di assaporare un nuovo senso di libertà e forza.
Ritrovare se stessi è fondamentale perché avrà effetti positivi in ogni ambito della propria vita ad iniziare da quello relazionale. Il mio approccio è basato su tecniche motivazionali di P.N.L., di suggerimenti sugli strumenti più adeguati per ogni specifico caso e su una forte empatia.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti