Come capire se il mio ex mi ama ancora

Vai ai contenuti

Come capire se il mio ex mi ama ancora

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Riconquistare un Ex · 24 Maggio 2019

Come capire se il mio ex mi ama ancora


Le rotture sono spesso caotiche e disordinate. Quando due persone si separano, non è raro che una delle due possa ancora provare un sentimento.


Sebbene la maggior parte delle persone pensi che la fine di una relazione sia la fine di tutti i sentimenti, la vita di solito dimostra il contrario. Molte coppie scelgono di ignorarsi dopo le loro interruzioni, specialmente se sono dolorose. Se il tuo ex è ferito, sarà probabilmente confuso circa i suoi sentimenti per te.

Forse rimpiangerà la decisione presa con rabbia, potrebbe essere che ti ami ancora, forse più che mai e che voglia tornare. Fortunatamente, puoi ancora interpretare dei segni che ti diranno se il tuo ex ti ama ancora o no.

Se però  vuoi riconquistare il tuo uomo assicurati di dedicare il tempo necessario a capire se vuoi davvero riallacciare i rapporti per i giusti motivi e non perché hai paura di stare da sola o semplicemente non vuoi vederlo con un'altra. Questi piccoli indizi ti aiuteranno a capire come il tuo ex si sente nei tuoi confronti, e come progettare il tuo piano d'azione.

E' emotivamente confuso
 
Ti manda sms e chiamate incessanti per una settimana per poi bloccare il tuo numero o evitare i tuoi messaggi? O ti spinge a trascorrere del tempo con te prima di ignorarti per settimane? Questo tipo di comportamento potrebbe sembrare confuso, ma rispecchia esattamente il tumulto dei sentimenti che sta provando. È confuso e questo amplifica i tuoi dubbi: cosa pensa, cosa vuole e, cosa più importante, cosa prova per te.

Mente e cuore
in queste situazioni entrano in conflitto, il suo cuore ti vuole indietro, mentre la sua testa gli dice che è una cattiva idea. Lo comprendi dalle sue parole, dai suoi discorsi, dal suo apparire e scomparire, dal bloccarti e sbloccarti sui social.

Se è davvero confuso non assecondare queste dinamiche, e prendi il giusto tempo ed i tuoi spazi per chiarirti le idee. Il tempo è l'unico elemento che fa sparire la confusione ed i sentimenti negativi. Solo quando la tensione si sarà calmata potrebbe realizzare di essere ancora innamorato di te.

Ha emozioni estreme su di te

L'odio non è il contrario dell'amore, l'indifferenza lo è. Se un ex mostra per te qualsiasi tipo di emozione negativa (compresa rabbia e odio), è perché è ferito. Ferito perché prova ancora dei sentimenti che si sono scontrati con le sue aspettative. La ricerca dell'Università di Birmingham suggerisce che le donne provano più dolore emotivo e fisico dopo una rottura, ma gli uomini non guariscono quasi mai completamente dal loro dolore. Ci impiegano più tempo per elaborare la perdita.

Smettere di soffrire per amore ed iniziare ad utilizzare l'enorme energia che si vive a proprio vantaggio è il punto chiave di svolta.

 
Mentre le donne tendono ad elaborare la separazione con meno difficoltà, per gli uomini non è lo stesso e a volte, non essendo in grado di gestire un sentimento ancora forte, reagiscono con emozioni negative. In molti casi c'è ancora l'amore dietro questo groviglio di sentimenti confusionari. Pensaci, perché qualcuno dovrebbe spendere così tanto tempo ed energie per odiarti o arrabbiarsi con te? Ha rotto con te. Non sarebbe più facile dimenticarti e andare avanti? La ragione per cui dice di avere queste emozioni negative è perché, in fondo, il tuo ex ti ama ancora.
 
Sta cercando di farti ingelosire
 
Sta mettendo in piazza il suo nuovo appuntamento? Sta postando determinate foto su Facebook perché sa che toccherà un tuo nervo scoperto? Potresti pensare che il suo unico scopo sia quello di farti comprendere che ti ha dimenticata ma spesso, dietro questo comportamento, può ancora celarsi un sentimento.

Quello che il tuo ex sta cercando è vincere la competizione post rottura. Non solo è un modo piuttosto immaturo di affrontare la separazione, è anche un modo molto inefficace. Il fatto che lo stia facendo significa che ti pensa per la maggior parte del tempo.  Questi atteggiamenti riflettono il suo attuale mondo mentale che è caotico e si trasforma in una serie di azioni incoerenti.

 
Mi ama ancora o mi sta dimenticando?
 
Tu e il tuo ex siete stati insieme per mesi, forse anni e questo significa che conosce la maggior parte delle tue abitudini. Sa dove lavori, dove è la tua palestra, dove vivono i tuoi amici e la tua famiglia e qual è il tuo locale preferito. Quindi, se ti capita di incontrare il tuo ex ragazzo ovunque tu vada, è possibile che questo non sia un caso, anche se lui cerca di presentarlo in quel modo.
 
Se questa è la tua situazione, è probabile che lui ti voglia indietro, ma non voglia ammetterlo, quindi preferisce incontrarti casualmente piuttosto che chiamarti. Spesso gli ex provano ancora forti sentimenti ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo. Le ragioni sono molteplici, la principale è che avevano preso una decisone, erano convinti di porre fine alla relazione, tornare sui propri passi richiede coraggio ed umiltà.

Il tuo ex continua a farsi sentire
 
Se insiste nel mandarti messaggi e nel cercarti come ai vecchi tempi, anche solo per sapere come è andata la giornata, probabilmente è perché gli manchi e continui ad essere nei suoi pensieri. Quando la rottura è ancora fresca, è bene tagliare del tutto i contatti per un certo periodo. Non alzare il telefono, devi dimostrare a te stessa di poter sopravvivere senza il tuo ex per almeno 30 giorni. È difficile ma alla fine capirai che ne è valsa la pena.
 
Inoltre, senza avere tue notizie, inizierà a chiedersi se lo stai pensando o con chi esci. Comincerà a rendersi conto che non sei una persona bisognosa e che non sei disponibile per lui ogni volta che ha bisogno di te. Fidati, diventerai più attraente nella sua mente acquisendo una certa indipendenza.
 
Molti ex tuttavia spariscono da tutto e tutti, evitano i luoghi comuni, non vogliono essere contattati, in questi casi per loro la relazione è finita davvero?
 
Non sempre, spesso agiscono così nell'immediato post rottura convinti della scelta che avevano preso. Tuttavia quando una ex inizia ad agire diversamente dal solito, quindi evita tutti gli errori post rottura, non è supplichevole, inizia a prendersi cura di se e mette in atto un insieme di tecniche specifiche ecco che un ex all'improvviso torna a farsi sentire.
 
Se vuoi conoscere come agire quando una relazione finisce leggi questo articolo: https://www.adriano-rossi.it/come-riconquistare-un-uomo.html
 
Quando inizia la consapevolezza che un ex è ancora innamorato, la domanda importante è: vuoi che torni a far parte della tua vita? Credi che tornando insieme le problematiche passate possano essere superate?


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti