Riconquistare un ex a distanza

Vai ai contenuti

Riconquistare un ex a distanza

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Riconquistare un Ex · 1 Giugno 2019
Tags: RiconquistareEx

Riconquistare un ex a distanza


Se la tua relazione è finita da poco e vuoi sapere come riconquistare un ex a distanza allora ti consiglio di seguirmi

Capita sempre più spesso che nascano relazioni a distanza, se vuoi avere un'idea del numero di coppia in Italia che vivono un rapporto a distanza leggi questo articolo dell'Ansa.

Personalmente ritengo, avendola vissuta personalmente, che una relazione che nasce malgrado la distanza, è più forte ed intensa. Alcune relazioni hanno una distanza di decine di chilometri, altre centinaia, ciò che conta è la passione che travolge entrambi i partner.

Molte storie d'amore nascono in estate e muoiono ben presto, altre invece resistono al tempo ed hai pochi contatti fisici, ma quali sono le vere difficoltà che si incontrano per queste relazioni?
Inevitabilmente la distanza mette di fronte ad una scelta obbligata, che non è immediata ma che prima o poi dovrà essere presa, cioè chi dei due è disposto a trasferirsi dall'altro. E' un elemento importante che si trascura nei primi mesi o anni di relazione, ciò che conta è apparentemente l'amore eppure senza una progettualità futura condivisa il rapporto inevitabilmente entrerà in crisi.
 
VUOI DESCRIVERMI IL TUO CASO? CLICCA SU CONSULENZA

Per molte ragazze e donne che vogliono riconquistare un ex distante, questo è il principale problema. Si, prima o poi mi sarei trasferita ma non era ancora il momento giusto, oppure lui doveva trasferirsi da me ma alla fine ha deciso che non voleva cambiare la sua vita, i suoi amici e le sue abitudini.

Come posso riconquistare un ex a distanza

 
La prima cosa da fare è analizzare le cause della rottura. La vostra relazione era in crisi da tempo oppure la scelta di interrompere il rapporto è stata improvvisa?
 
Una delle caratteristiche di chi si rivolge ad un consulente quando si vuole riconquistare un uomo quando si è distanti è che si prende questa decisione molto tardi. Prima fa tutti gli errori possibili, supplica il suo ritorno, si umilia, fa di tutto per far comprendere al proprio ex quanto sta male. Solo quando ha compreso che tutto questo è stato inutile si rivolge a me iniziando a raccontarmi la propria situazione spesso aggiungendo le seguenti parole: E' la mia ultima spiaggia, non credo che tornerà mai, etc...

Meno male che c'è anche chi non fa tutti gli errori elencati precedentemente e mi contatta già dopo pochi giorni dalla rottura.

Elementi che caratterizzavano il vostro rapporto

 
Ogni relazione è speciale ma soprattutto caratterizzata da elementi specifici capaci di renderla unica. Se stai cercando di riconquistare un ex a distanza ti chiedo:

·  Cosa ti rendeva speciale per i suoi occhi?
·  Perché malgrado la distanza vi siete frequentati?
·   Cosa rendeva speciale il tuo ex?
Rifletti attentamente su questi elementi e se vuoi scrivili pure su un foglio.
 
Adesso ti chiedo, qual è l'immagine che ha di te degli ultimi tempi? Per i suoi occhi eri ancora la ragazza solare, piacevole ed affascinante che aveva conosciuto o una ragazza indecisa, gelosa, insicura?

Spesso in questa analisi del prima e dopo emerge la vera ragione che ha portato alla fine dell'amore. Se fosse anche il tuo caso non darti nessuna colpa, gestire una relazione a distanza è davvero complesso, complimentati per esserci riuscita per lungo tempo e preparati a rimboccarti le maniche per far tornare il tuo ex.

Come tornare a sentirsi quando ti ha bloccato sui social?

Come Far Tornare una ex distante
Una caratteristica comune della fine di molte relazioni è il bloccarsi sui social, su Whatsapp e su tutto ciò che può mantenere un contatto. Se ti è successo non farne un dramma, la fine di una relazione porta con se molto stress. Prima di decidere di lasciarti ci ha pensato e ripensato, non è stato facile per lui, spesso bloccare sui social l'ex è l'unico modo per ritrovare un equilibrio emozionale.
Sappi che nella maggior parte dei casi, agendo correttamente ti sbloccherà nel giro di 1-2 settimane, quello che conta è non chiedergli in nessun modo di sbloccarti, nemmeno attraverso amici comuni.

L'unico contatto che dovrai avere con lui sarà di tipo informale, non gli chiederai di tornare insieme ma questo tipo di messaggio allenterà la forte tensione e vi permetterà in futuro di incontrarvi di nuovo.

Attraverso il mio ebook per riconquistare un uomo capirai come riuscirci.

Come tornare a sorprenderlo?

 
Ti conosce perfettamente malgrado la distanza che ci separa, si è fatta un'idea di come sei fatta e diciamola tutta, non gli vai più bene come una volta. La crisi che stai vivendo allora diventa una grande opportunità di crescita e cambiamento, le tue armi per fargli comprendere che si sbaglia su di te.

In questo aspetto posso aiutarti, il mio programma nasce proprio per questo, per allentare l'enorme dolore causato dalla rottura e trasformare l'enorme energia che stai vivendo in una forza propulsiva capace di farti splendere di nuovo.
Ti chiederai che i tuoi miglioramenti non li saprà mai ma è qui che ti sbagli. Seguendo il mio programma,come ti avevo accennato in precedenza, lui ti sbloccherà sui social e saranno proprio loro insieme agli amici comuni che ti permetteranno di sorprendere il tuo ex. Il vero problema, come dico alle mie lettrici, è che se vuoi riconquistare un uomo che vive distante dovrai impegnarti molto su te stessa nella fase iniziale, solo successivamente comprenderai quali strategie si adattano maggiormente al tuo caso per riaccendere l'amore.

Inoltre la fase di no contact ha una funzione importante, l'emozioni negative che lui associava alla tua persona con il tempo si sono allentate, se nella fase iniziale aveva dimenticato tutto il bello che aveva caratterizzato il vostro amore dopo un po' di tempo tornerà a rivivere quelle forti emozioni che ha vissuto con te, le stesse che non riesci a dimenticare da quando ti ha lasciata.
 
Per questa ragione le tempistiche ed il metodo di riconquista sono importantissime quando si vuole tornare con un ex.
 

Come rafforzare il rapporto una volta tornati insieme?

 
Uno  studio pubblicato dall’emittente statunitense NBC è emerso che una relazione vissuta a breve distanza non semplifica necessariamente il rapporto o contribuisce a rendere più felice.

Tuttavia senza un progetto comune la relazione recuperata resta sempre in bilico. C'è però una buona notizia, il dramma vissuto a causa della rottura fa sparire quasi del tutto vecchie paure, se prima ci si facevano mille problemi per trasferirsi adesso questo non è più un ostacolo. Molte coppie che ho seguito, che vivevano una relazione a distanza, alcune vivevano in due nazioni differenti, una volta tornate insieme hanno creato un'unione molto più forte, intesa, passionale rispetto alla precedente.

Nel mio ebook ho descritto 10 elementi da seguire una volta tornati insieme, sono un pilastro fondamentale per costruire un rapporto sano e duraturo perché come dico sempre alle mie lettrici riconquistare un uomo è un processo che continua anche una volta tornati insieme.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti