Come far tornare un ex

Vai ai contenuti

Come far tornare un ex

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Riconquistare un Ex · 1 Gennaio 2021
Tags: riconquistareunex
Ricevo molte e-mail da parte di donne e ragazze che mi chiedono come far tornare un ex nella propria vita. E' un settore che seguo da molti anni, ho analizzato migliaia di casi e normalmente qualsiasi situazione ascolto, per quanto unica è sempre qualcosa di simile già analizzata.

La maggior parte di voi crede che la soluzione per riconquistare un uomo sia come un gioco di scacchi. Se faccio la giusta mossa lui torna ad innamorarsi di me, d'altronde quello che abbiamo vissuto è davvero qualcosa di unico e speciale e non può essere finito tutto. In realtà se l'amore è svanito ci saranno le giuste cause.

Una caratteristica comune a tutte quelle che cercano di trovare una soluzione per recuperare un rapporto è che spesso iniziano quando è tardi. Le hanno provate tutte, arrivando ad umiliasi, e solo quando sembra non esserci più nulla da fare allora si ricorre ai consigli di esperti.

Si da un'occhiata sul web nel tentativo di trovare qualcuno che possa indirizzarle nella giusta maniera e per molte questa per loro rappresenta l’ultima spiaggia.

 
La moltitudine di siti che affrontano l’argomento per riconquistare un ex e la facilità con la quale descrivono la soluzione crea molta confusione in chi è sofferente e speranzosa di trovare una soluzione.
Nella maggior parte dei casi sono ragazzi mossi da buona volontà che si definiscono esperti di qualcosa ma in questo settore ci vuole professionalità, empatia, comprensione esperienza.
Sono sociologo, coaching, scrittore e da più di 10 anni ho esperienza in questo settore.

Cause che portano alla fine di un amore

Quali sono le cause che hanno determinato la fine dell’amore? Probabilmente la relazione era in crisi da tempo anche se ci sono casi in cui tutto sembra succedere all'improvviso.
Invito le mie lettrici sempre a riflettere con attenzione su questo aspetto perché la ragione non è mai una sola ma c’è sempre una complicità di ragioni che comportano la fine di un rapporto.
 
Di seguito un piccolo elenco di quelle che sono le principali cause che portano alla fine di una relazione:
·  Aumento delle incomprensioni e litigi
·  L'infedeltà
·  La perdita di fiducia
·  Mancanza di nuove emozioni e sensazioni positive
·  La zona di confort
·  La gelosia

C'è chi ritiene la distanza sia un'altra causa che determina la rottura, questo è un falso problema. La distanza non è stato un problema durante il rapporto che potrebbe essere durato mesi o anni, questo significa che finché c'era l'amore si era disposto a tutto pur di stare insieme. Se non si è più disposti a questo la ragione principale è l'affievolirsi dei sentimenti e non la distanza che separa.

Gli errori post rottura

Normalmente come si reagisce quando si viene lasciati? La mente entra in crisi, la tensione cresce, i pensieri si accavallano uno sull’altro e l’intensità degli stessi è sempre più grande.
 
Si sta davvero male, la sofferenza d’amore può raggiungere dei picchi elevatissimi, si farebbe di tutto pur di tornare a stare bene con se stessi
Per riuscirci però l’unica soluzione è che la persona amata possa tornare ed è in preda a queste paure e dolore non si fa altro che replicare gli stessi errori pur di far tornare un ex.
 
Continue chiamate, messaggi, controlli sui social per vedere se prima poi possa comparire un’altra che spiegherebbe tutta la situazione.
C’è chi va oltre che si presenta sotto casa, a lavoro, va a parlare con amici e parenti nella speranza di far convincere l'ex a tornare sui suoi passi.
 
Si promette che si cambierà e non si fa altro che supplicare amore, così facendo si peggiora ulteriormente la propria immagine negli occhi di un ex.
 
Si era innamorato di te perché mi piacevi, perché eri solare, sorridente, ti prendevi cura di te stessa e dei tuoi spazi ed adesso invece sei supplichevole, addolorata, nemmeno tu riconosci te stessa.
 
Credi davvero che l'amore possa essere supplicato?
Comprendi chiaramente che se non torni a stare bene con te stessa ogni tentativo di far tornare un ex nella tua vita è inutile.
 
In tutte le lingue del mondo esiste questo adagio: "Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso.
Quanto più lontani stanno, tanto più vicino al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare dimenticare.
Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni piccolo ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la farà ricordare. Paulo Coelho

Perché un ex può cambiare idea?

 
Ogni relazione finita è di per se unica, le problematiche che hanno portato alla fine dell'amore sono diverse eppure due persone si sono amate, hanno vissuto molte esperienze insieme, hanno condiviso sentimenti, emozioni, sensazioni. Davvero si cancella tutto quando un amore sembra finito o resta qualcosa?
 
In realtà con il tempo l'amore si trasforma, i sentimenti cambiano ma è anche vero che nulla muore del tutto. Qual è la chiave che può far rinascere un amore? Il cambiamento!

“Il dolore rovescia la vita, ma può determinare il preludio di una rinascita.” Emanuela Breda

Questa frase spiega molto bene come il dolore possa essere vissuto per crollare oppure per rinascere.

I cambiamenti positivi vengono accelerati in questa fase proprio grazie al dolore se si sa come utilizzarlo.
 
Questo processo di analisi del dolore ed utilizzo dell'energia che essa produce ha permesso a moltissime mie lettrici di conseguire il proprio obiettivo e di riconquistare il proprio ex.
 
Per riuscire nella difficile impresa di far tornare un ex a volte è necessaria anche un'attenta analisi della situazione, le ragioni che hanno scatenato la rottura e molte mie lettrici usufruiscono della mia consulenza.
 
In cosa consiste? L'ebook è uno strumento indispensabile, grazie ad esso moltissime donne e ragazze hanno raggiunto risultati incredibili e ciò da cui sono rimaste più sorprese non è stato solo riuscire a far tornare un ex ma il percorso che le ha portate a questo.

Chiedere sempre aiuto quando si sta male

 
Grazie alle innovative tecniche del programma hanno recuperato velocemente il loro benessere psico-fisico, hanno iniziato già dalle prime pagine del programma a smettere di fare errori dettati dall'istinto, dalle paure, dal dolore. Hanno avvertito un senso di benessere rigeneratore, quel senso di forza e sicurezza che mancava da tempo nella loro vita.

Pensavo fosse una "voce" come tante di quelle che avevo sentito. Il lavoro del dott. Rossi è il mostrarci la vita con anche altri "occhi" .. .funziona!! Sono contenta di aver intrapreso questo percorso di cambiamento, riconquista la tua vita ed il tuo uomo" è vero! Buona vita ragazze,, consiglio di non indugiare scegliete di cambiare! Fabiana Recensione vera su Trustpilot

Per molte donne questo è già un obiettivo enorme da raggiungere dopo settimane o mesi di sofferenza, poter semplicemente a mangiare e dormire normalmente, figuriamoci avvertire un ritrovato senso di benessere. Quando però si tratta di questo è solo il primo anche se fondamentale step da raggiungere. Bisogna sempre ricordarsi che quando una relazione finisce si crea un forte squilibrio tra gli attori in campo. Chi lascia è più forte, aveva preventivato ogni possibile reazione della partner ma soprattutto se ha deciso di abbandonare un rapporto è perché non prova più attrazione.

L'effetto sorpresa che un ex non si aspetta

 
Non si può fingere nel tentativo di far tornare un ex, ogni tentativo di convincimento è inutile perché lui nel tempo si è fatta un'idea chiara della partner. O il cambiamento è reale o non ci sarà nessun ritorno di fiamma. Questa è la chiave vincente del mio programma, l'effetto sorpresa capace di risvegliare sentimenti ed emozioni assopite in un ex.
 
Non lascio mai sole le mie lettrici, chi ritiene di vivere una situazione davvero particolare o ha bisogno di essere seguita più da vicino può utilizzare la mia che può avvenire tramite mail o chiamata skype.


5.0 / 5
3 recensioni
3
0
0
0
0
Maria
27 Mag 2019
Grazie Adriano, è sempre un piacere leggerti, sei un motivatore nato perchè per come mi sento adesso non c'è nulla capace di risollevarmi, poi leggo te e....
Marta
03 Giu 2019
Grazie Adriano, non ho parole per esprimerti la mia gratitudine. Non solo sei stato professionale ma anche gentile, non mi hai fatto sentire sola quando tutto faceva supporre che fosse finita davvero. Sarò sincera, non saprà mai che dietro i miei cambiamenti ci sei tu, ma ti devo moltissimo. Mi atterrò ai tuoi ultimi consigli per farla durare stavolta la mia relazione
Stefy
22 Nov 2023
Adriano mi ha aiutato in una delle fasi più difficili della mia vita, la sua professionalità ed empatia sono eccezionali. Grazie
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti