Come Conquistare un Uomo

Vai ai contenuti

Come Conquistare un Uomo

Adriano Rossi - Sociologo
Pubblicato da Adriano Rossi in Relazioni · 17 Giugno 2020

COME CONQUISTARE UN UOMO

A chi non è capitato di perdere la testa per un uomo, di desiderarlo, di impegnarsi a fondo pur di farlo innamorare ma come conquistare un uomo che non vuole saperne di impegnarsi?

In questo articolo affronteremo questo argomento in maniera piuttosto esaustiva, ricordando però che ogni situazione presenta delle specificità che dovrebbero essere analizzate da vicino

Come si conquista un uomo? Chi non vorrebbe possedere la soluzione, quell'insieme di informazioni capaci di svegliare il suo interesse? Perché è chiaro, se stai leggendo questo articolo ne hai provate di strategie per conquistare un uomo ma a quanto pare non hanno portato a molto. Forse vi siete fermati a qualche sporadico incontro, forse lo incontri spesso nell'ambiente di lavoro, oppure in palestra, o forse è l'amico di una tua conoscente. Tuttavia quell'uomo vi sfugge, non corrisponde i vostri sentimenti, quindi se volete comprendere come rovesciare la situazione a vostro favore vi consiglio di continuare a leggere.

Qual è la tua situazione?

Quando si cerca di far innamorare un uomo al fine di farlo impegnare in una relazione molte ragazze e donne non riescono a comprendere quale sia la chiave per iniziare a farsi desiderare.
Come conquistare un uomo

Ci possono essere diverse situazioni e ciascuna di esse comporta un tipo di approccio differente. C'è chi vuole conquistare un uomo che non conosce davvero, forse perché lo vede di tanto in tanto e chiaramente l'approccio sarà diverso rispetto a chi vuole conquistare qualcuno che in qualche modo già conosce da tempo.

Durante i miei anni di consulenza ho avuto spesso con le situazioni più diverse, c'è chi vuole far innamorare un uomo un uomo più grande, chi un uomo che non conosce, chi vorrebbe far innamorare un suo ex.

Per approfondire questo argomento vi invito a leggere il mio articolo:


A volte c'è già stato dell'intimità ma il rapporto è stato sempre in forte disequilibrio, era lui a decidere le condizioni anche quando mettere la parola fine alla frequentazione.

C'è poi quella categoria di ragazzi e uomini che chiaramente hanno espresso la volontà di non impegnarsi, anzi, in alcuni casi hanno invitato gentilmente a smetterla di essere importunati. Se siete in questa situazione tra poco vi spiegherò come conquistare un uomo che non ti vuole. Ma andiamo per gradi.

Le chiavi per farlo innamorare

Le chiavi per farlo Innamorare

L'innamoramento è uno degli elementi che rendono la nostra vita magica, ma quando non veniamo corrisposti fa davvero male. Ma anche quando si è totalmente impreparate ci sono alcuni elementi che possono facilitare il percorso di conquista, ad esempio conoscere quegli aspetti femminili di cui sono attratti gli uomini. Loro chiaramente non diranno mai che sia vero ma saperli creerà le condizioni affinché inizino ad innamorati di voi.

  • Siate voi stesse

Molte donne cercano di conformarsi ai canoni stabiliti dalla società, ritenendo che in questo modo aumentino le probabilità di conquistare un uomo. Invece è proprio la vostra originalità che non dovete perdere, quel pizzico di follia che è in voi, quella vitalità innata che spesso viene soffocata dalla eccessiva timidezza, dal non sentirsi all'altezza delle altre, dal non credere in se stesse.

  • Non mostratevi dipendenti da loro

Gli uomini amano la sfida
, si impegnano in una relazione quando hanno lottato per ottenerla. Se vi mostrate eccessivamente dipendenti da loro, se non fate altro che pendere dalle loro labbra e siete chiaramente in imbarazzo accanto a loro, non siete attraenti per i loro occhi.

  • Dovete rispettarli per quelli che sono

Il rispetto è la qualità cardine per ogni rapporto, senza di esso non si va da nessuna parte. Anche l'attrazione va a scemare se in una relazione manca il rispetto. Questo significa accettare l'altro per quello che è, non essere critiche nei confronti del loro modo di essere e non entrare in competizione per attirare la loro attenzione.


  • Dovete conoscerli nella loro intimità

Mostratevi attente per quegli elementi che esordiranno solo quando la conoscenza
sarà più profonda. Un uomo, soprattutto nella fase iniziale, è molto attento a non condividere quegli aspetti caratteriali che considera poco attraenti per una donna. Ma quando la conoscenza diventa più profonda manifesteranno questi loro "lati nascosti". Accettateli, non mostratevi critiche, non cercate di correggerli.


Analizziamo più da vicino i diversi scenari che una donna si trova di fronte quando si tratta di .

Come conquistare un uomo che non conosci

Come Conquistare un uomo che non conosci
Come sedurre un uomo che conosci solo superficialmente ma senti dentro di te una irrefrenabile attrazione nei suoi riguardi? Queste situazioni sono piuttosto comuni, il copione di molti film romantici, cercare a tutti i costi di conquistare quell'uomo che ti fa battere il cuore ma che in fondo conosci ben poco.

Cosa può aiutarti nel raggiungimento del tuo obiettivo?


Per rispondere a questa domanda bisogna concentrarsi su uno dei cinque sensi, quello che entra in gioco maggiormente quando ci si innamora, la vista.
 
Bisogna stabilire una connessione visiva e far si che la stessa si ripeta più volte possibile. Si può trattare del vostro collega di lavoro, del tizio che fa colazione accanto a voi tutte le mattine, sul bel tipo tenebroso che frequenta la tua stessa palestra, quello che conta è cercare il suo sguardo.

Questa connessione però deve essere breve, fissarlo continuamente creerebbe solo un
forte imbarazzo, cioè l'esatto opposto di quello che vi state prefiggendo. Viceversa quando i vostri sguardi si incontrano non mostrarti imbarazzata, e dopo le prime volte fai un sorriso, quasi a tranquillizzarlo. In questo modo gli dai la possibilità di potersi avvicinare e scambiare due chiacchiere. Lo sguardo diventa quindi il fattore fondamentale di avvicinamento, ma successivamente dovrete essere pronte ad affrontarlo. Cosa significa esattamente?

Mostrarvi sicure e disinvolte quando iniziate a comunicare, non far trapelare nessuna forma di imbarazzo, tenetegli testa, ricordate il concetto di "non essere loro dipendenti" che vi ho descritto precedentemente.

Preparatevi un copione, può essere utile in questi casi la "visualizzazione", ossia l'immaginare nei giorni precedenti questa situazione ed immaginarvi nella migliore forma possibile, sicure di voi stesse, radiose, femminili. Il ripetere di questo esercizio fisserà nella vostra mente dei meccanismi automatici, faciliterà la vostra disinvoltura e con essa la possibilità di una maggiore intimità tra di voi.

A questo punto avrete raggiunto il vostro primo obiettivo, da qui a farli innamorare ci vorrà un po' di impegno, continua solo a seguire l'articolo.

Come conquistare un uomo più grande

Cercare di sedurre un uomo più grande apparentemente può sembrare semplice ma tutto dipende da quel'è davvero il vostro obiettivo.

Volete farli innamorare di voi oppure volete vivere una relazione senza troppe pressioni? Volete che lascino le loro partner, se già impegnati o anche una relazione clandestina può andare bene?

Per molte ragazze e donne spesso l'uomo più maturo ha un fascino particolare, la loro esperienza ha un qualcosa di seduttivo ma proprio queste loro caratteristiche possono creare maggiori ostacoli. La sensazione di sicurezza che può dare un uomo maturo è molto diversa da quella che si può vivere con un coetaneo, ma mostrarsi dipendenti da loro ed acconsentire a tutto ciò che dicono è un grande errore.

Non dovete avere pregiudizi ne sentirvi in nessun modo inferiori a loro. Un aspetto molto importante è non far mai pesare la differenza d'età, anche quando saranno loro ha evidenziare questo aspetto. Lo fanno un po' per mettervi alla prova, un po' perché sperano che dalle vostre labbra fuoriescano le seguenti parole:  Non ho mai pensato che la nostra differenza d'età sia un problema, in realtà nemmeno la avverto".

Comunicate con loro senza pregiudizi anche se la loro esperienza spesso vuole emergere per mettervi a tacere. Se il rapporto amicale inizia ad essere squilibrato, allora sarà complesso conquistare un uomo più grande. Alle loro eventuali puntualizzazioni potete dire: sicuramente hai più esperienza di me e ne saprai di più, nel mio piccolo la penso così...

Ricordate che per loro siete una sorta di elisir di lunga vita, non cercate di essere vicino a loro delle donne vissute, quasi ad azzerare la distanza tra le vostre età. Siate piuttosto fiere della vostra giovinezza, fategliela assaporare nei vostri discorsi, nel vostro coraggio di affrontare la vita e sapete cosa accadrà, che si innamoreranno perdutamente di voi.

Come conquistare un uomo che non ti vuole

Come conquistare un uomo che non ti vuole
Come agire quando l'uomo di cui siete innamorate non corrisponde i vostri sentimenti?

Per approfondire questo argomento vi invito a leggere il mio articolo:

Questi casi sono caratterizzati da un forte squilibrio in termini di interesse, sentimenti, ma sono influenzati anche dalle diverse situazioni che si vivono. Spesso, ad esempio, molte donne cercano di conquistare uomini sposati o impegnati che non riescono a lasciare da tempo le rispettive partner.

Ci sono po' quelle situazioni dove si è innamorate da tempo ma loro sono rimasti sempre un po' distanti, sapendo perfettamente di avervi in pugno. Quando una donna è presa, coinvolta sentimentalmente, non riesce davvero a nascondere questo suo interesse. Potresti trovarti di fronte all'uomo che vuoi conquistare a tutti i costi, e fingere di non esserne interessata ma lui percepisce chiaramente il tuo interesse.


Per questa ragione la sua risposta non cambierà, sarà sempre un po' distante, a volte ti sembrerà più intimo, a volte più distaccato. Quello che fino ad oggi non avevi compreso è quanto fosse determinante il tuo modo di essere.

Sedurre un uomo significa tirare fuori le tue migliori armi femminili. Devi uscire fuori dagli schemi precedenti che ti hanno vista fallire ed iniziare ad attrarlo con la tua ritrovata sicurezza e sensualità. Per troppo tempo ti sei mostrata debole e vulnerabile e questo ti ha reso meno attraente per i suoi occhi.

Ok, ma come riuscirci nella pratica?
Innanzitutto può essere utile qualche piccola tecnica di P.N.L.
 
  • Come ti sentiresti se non avessi nessun timore di fallire?
  • Chi sei davvero se immagini te stessa non più impaurita e timida?
  • Come si comporterebbe una donna sicura di se nella tua stessa situazione?

Devi imparare a respirare con tranquillità, immaginare come vorresti sentirti senza avvertire quel senso di paura che ti blocca.


Se fino ad oggi non ci sei riuscita è perché ogni volta che gli sei accanto dentro di te si scatena un caos emozionale ed entri in uno stato di agitazione. Spesso sei anche portata a pensare che non riuscirai mai a conquistare un uomo che ti piace perché non sei all'altezza.

Questo senso di inadeguatezza spesso ha origini profonde, nella tua infanzia, in eventi che forse non ricordi nemmeno. Questo tuttavia non significa che non puoi cambiare, è proprio la forza di volontà che può darti un'energia enorme per riemergere e tirare fuori il meglio di te.

Chiaro, a volte c'è bisogno di un sostegno, di un aiuto valido e professionale. Per questo ho un servizio di consulenza per le mie lettrici. Hai bisogno di un valido supporto? Allora clicca qui e vai alla pagina per conoscere le varie modalità per metterti in contatto con me.

Torniamo a noi, è possibile sedurre un uomo che non ti vuole e rovesciare una situazione che ti ha vista per troppo tempo debole ed indecisa? Assolutamente si, anzi, riuscirci avrà un impatto notevole sulla tua autostima.

La prima cosa da fare è uscire di scena per un certo lasso di tempo, smettere di essere insistenti e di trovarsi casualmente sempre dove si trova lui. Se lui non ti vuole in un certo senso non merita tutta questa attenzione.


La mossa successiva è quello di fargli comprendere che non provi più nessun interesse. Potresti, ad esempio, limitargli la visione dei tuoi social ed allo stesso tempo utilizzare gli stessi per trasmettergli la tua immagine rinnovata e solare.

Se eri intenta a scrivergli messaggi ti consiglio di smetterla, non dare più modo di farti percepire in qualche modo dipendente.

Deve arrivare alla conclusione che non sei più attratta da lui. Questo significa che se frequentate gli stessi luoghi non devi più considerarlo, nemmeno inseguirlo con la con dell'occhio per vedere cosa sta facendo.

Cerca addirittura di evitarlo perché finché non sarai veramente pronta ogni forma di interazione potrebbe continuare ad evidenziare la tua forte dipendenza affettiva.

Attraverso un lavoro che dovrai fare su te stessa per recuperare l'autostima andata in frantumi da tanto amore non corrisposto, dovrai portare ogni giorno qualche pizzico do novità nella tua vita, soprattutto quegli elementi che caratterizzano la tua femminilità.

Ad esempio un cambio del tuo look, della postura, del tono di voce, del make up ma non solo. Il cambiamento più importante è quello che accade dentro di noi, quello capace di farci riemergere ed è su questo che dovrai focalizzarti.

Durante questo percorso comprenderai da sola quando sarai pronta per ripresentarti nella tua vita ma a questo punto le forze in campo saranno equilibrate


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
___________________________________
Copyright Adriano Rossi 2019- 2021
R.M. Media Di Rossi M. PI 02909760601

Dott. Adriano Rossi
___________________
PI 02909760601
Skipe Live
________________________
live:info_1057026
______________________________________
riconquistare un ex
Torna ai contenuti